3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Ravioli di pesce


Stampa:
4

Ingredienti

Ravioli di pesce

  • Per l'impasto: 200 gr. di farina, 2 uova, 20 gr. di olio. Per il ripieno: 300 gr. di polpa di nasello o coda di rospo, 1 panino raffermo, 150 gr. di burro, 20 gr. di parmigiano grattugiato, 2 spicchi di aglio, prezzemolo, sale e pepe quanto basta, noce moscata, 1 uovo, 500 gr. di acqua.
  • 6
    40min
    Preparazione
    Cottura nel forno/Cottura
  • 7
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Mettere nel boccale la farina, le uova e l'olio: 20 sec. vel. 6. Avvolgere la pasta ottenuta in un tovagliolo e lasciare riposare per 20 minuti. Ammollare la mollica di pane nell'acqua e poi strizzarla. Adagiare la polpa del pesce nel Varoma, precedentemente unto di olio. Mettere nel boccale l'acqua, posizionare il Varoma sul coperchio e cuocere per 15 min. temp. Varoma vel. 1. Togliere l'acqua dal boccale e scolare il pesce. Amalgamare nel boccale l'uovo, il sale, il pepe e la noce moscata: 10 sec. vel. 5; aggiungere la polpa del pesce e tritare per 30 sec. a vel. 5. Unire la mollica di pane e il parmigiano grattugiato: 30 sec. vel. 6. Dividere la pasta a metà e preparare due sfoglie sottili. Su una delle due distribuire, formando delle file regolari, dei mucchietti di ripieno (grandi quanto un cucchiaino da caffè). Coprire con l'altra sfoglia di pasta e tagliare i ravioli. Lessarli e condire semplicemente con un soffritto di burro e aglio: 3 min. 100° vel. 1. Cospargere di prezzemolo fresco tritato prima di servire. VARIANTE: Se vogliamo rendere i ravioli leggermente piccanti possiamo aggiungere al ripieno un pezzetto di radice di zenzero. Ricetta tratta dal volume "I sapori del Mediterraneo".

10
11

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • I miei ravioli di pesce! Ho

    Creato da vegablu il 14. dicembre 2015 - 16:37.

    I miei ravioli di pesce! I miei ravioli di pesce!
     Ho raddoppiato le dosi della ricetta ed ho sostituito il nasello con l'orata.

    Li abbiamo mangiati in 5, compresi i miei due bambini che hanno anche fatto il bis!!

    Fantastici.

    Ancora complimenti!!!

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • Scusate... mi è venuto un

    Creato da vegablu il 1. dicembre 2015 - 11:12.

    Scusate... mi è venuto un dubbio: per quante persone è questa dose? Dai 200 gr di farina e due uova, direi per due (io in genere calcolo un uovo a testa per le fettuccine all'uovo) ma non sono sicura che per i ravioli si possano usare le stesse proporzioni.... Grazie !

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • invitante!!! La provo domani

    Creato da vegablu il 30. novembre 2015 - 13:24.

    invitante!!! La provo domani e poi racconto... Grazie per la ricetta! Cooking 1

    Accedi o registrati per inviare commenti