3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

TAGLIATELLE AL MISTO DI FUNGHI


Stampa:
4

Ingredienti

4 persona/persone

  • 500 g di tagliatelle all’uovo fresche, una cipolla, prezzemolo, 30 g di burro, 30 g di olio EVO, 300 g di misto di funghi (anche surgelati), 30 g circa di funghi porcini secchi , ½ misurino di vino bianco, 200 ml di panna da cucina (facoltativa) , 1/2 da cucchiai di Parmigiano grattugiato, .
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    • Appliance Bimby ® TM 31 image
      Ricetta per
      Bimby ® TM 31
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Porre a bagno in poca acqua tiepida, per circa 15 minuti, i funghi secchi.

    Mettere nel Closed lid la cipolla e il prezzemolo: 5 sec da vel. 1 a 5. Con la spatola raccogliere il tutto sul fondo e aggiungere olio e burro: 5 min 100° vel. 1.

    Unire il misto di funghi e i porcini sgocciolati (conservare l’acqua): 15 min 100° Counter-clockwise operation vel. Gentle stir setting. A metà cottura sfumare con il vino bianco, aggiungere il dado e qualche cucchiaiata d’acqua nella quale sono stati messi in ammollo i funghi secchi.

    Appena il sughetto si sarà ristretto (se così non fosse cuocere qualche minuto ancora a temperatura varoma), unire la panna, il parmigiano e aggiustare di sale e pepe. Far amalgamare: 10 sec vel. 1 Counter-clockwise operation.

    A parte cuocere le tagliatelle e condirle con il sughetto. Servire subito cosparse di prezzemolo tritato.

10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Ho aggiunto metà di dado

    Creato da cucinando con te il 18. marzo 2014 - 20:03.

    tmrc_emoticons.;) Ho aggiunto metà di dado classico buonissimo ottimo sugo complimenti la prossima volta nel soffritto aggiungerò anche qualche salsiccia poi ti faro'sapere

     

     

    Accedi o registrati per inviare commenti
  • il dado nn ce lo cosa puo'

    Creato da cucinando con te il 18. marzo 2014 - 16:29.

    il dado nn ce lo cosa puo' sostituirlo?

    Accedi o registrati per inviare commenti