
Ingredienti
- per la pasta: 300 g di farina - 3 uova 1 cucchiaiodi olio per il ripieno: 250 g di ricotta di pecora - i robiola cremosa - 300 g di patate lessate - 50 g di parmigiano grattugiato - 20 g di pecorino grattugiato - 10 foglie di basilico, sale, pepe e noce moscata
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare a pasta come da ricettario base. Grattugiare il parmigiano e il pecorino: 20 sec. Vel. 8. Aggiungere basilico lavato e ben asciugato, tritare: 10 sec. ‘tel. 7. Unire ora le patate a pezzi e frulla re: 15 sec. vel. 5. Aggiungere a robiola, le uova, la ricotta e una grattugiata di noce moscata, sale e pepe q .b. Aiutarsi con la spatola a riprendere bene il composto, poi amalgamare a vel. 4 - 5 per circa 20 sec. Il composto deve risultare compatto Stendere una sfoglia sottile e preparare i ravioli. Cuocerli in abbondante acqua salata condirli con burro fuso, foglie di basilico e parmigiano.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao, ho capito bene .. . . le patate le usi crude?
si cuociono durante la cottura dei tortelli?
Nell'insieme mi sembra molto intrigante e appetitosa. Grazie
Lerry