3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Marmellata di Peperoncini


Stampa:
4

Ingredienti

1 vasetto/vasetti

Marmellata di Peperoncini

  • 70 grammi Peperoncini privati della maggior parte dei semi
  • 130 grammi zucchero
  • 1/2 mela
  • 70 grammi Pomodoro senza semi
  • 20 grammi aceto balsamico di Modena
  • 10 grammi Marsala secco
5

Preparazione della ricetta

  1. Per privare i peperoncini della maggior parte dei semi, mettersi ASSOLUTAMENTE dei guanti! E tenere i guanti fintanto che si maneggiano i peperoncini.

    Mettere nel Closed lid i peperoncini, la mezza mela con la sua buccia e il pomodoro a pezzettoni e frullare 10-15 sec. Velocità turbo. Radunare sul fondo con la spatola e dare un'altra frullata fino ad ottenere una poltiglia.



    Aggiungere lo zucchero, l'aceto e il Marsala. Frullare 10 sec. Velocità 6-7. Radunare sul fondo con la spatola e far andare a velocità 1 a Varoma per 20 minuti.


    Ottima in accompagnamento a formaggi giovani e morbidi. Nella foto è con dell stracchino 😍😍





    Riempire il vasetto precedentemente sterilizzato(con queste dosi mi è uscito un barattolo da 150ml e un picco di più che conservo in frigo) con la marmellata bollente, chiudere e capovolgere.

    Quando si è raffreddato, immergerlo in una pentola, avvolgerlo con un panno e coprirlo d'acqua. Far bollire per una ventina di minuti. Far raffreddare nella pentola e aspettare che il coperchio faccia "plop".
10

Accessori che ti serviranno

11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • adoro il peperoncino... grazie dell'idea ^__^

    Creato da ste742 il 9. ottobre 2016 - 17:37.

    Lol adoro il peperoncino... grazie dell'idea ^__^

    Accedi o registrati per inviare commenti