Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
4 persona/persone
Coda di rospo con purè e tartufo
- 800 g coda di rospo
- 800 g patate
- 4 cucchiai fagioli, zolfini o cannellini
- 150 g latte
- 500 g acqua
- olio
- sale
- pepe
- tartufo
-
6
40min
Preparazione 40minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
5
Preparazione della ricetta
-
Spellare la coda di rospo, togliere l’osso centrale e tagliare 8 medaglioni alti 3 - 4 cm, salare e pepare.
Legarli con uno spago sottile per mantenere la forma e appoggiarli sul vassoio del Varoma coperto con carta da forno bagnata e strizzata. Chiudere con il coperchio.
Mettere l’acqua nel, unire 2 cucchiaini di sale, posizionare il cestello contenente le patate tagliate a fettine, 10 min./Varoma/vel. 1.
Posizionare il recipiente del Varoma contenente la coda di rospo 20 min./Varoma/vel. 1.
Togliere il Varoma e il cestello, vuotare il, posizionare la farfalla ed aggiungere patate, latte, burro, sale, 15 sec./vel. 3.5.
Togliere lo spago dalla coda di rospo e servirla con il purè, una cucchiaiata di fagioli, qualche fettina di tartufo e una macinata di pepe.
Per un piatto più saporito, dopo la cottura al Varoma, far arrostire la coda di rospo in una padella antiaderente con poco olio o in forno sotto il grill per 5 – 10’.
10
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Farfalla
acquista -
Cestello
acquista -
Spatola
acquista -
Misurino
acquista
11
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento