Ingredienti
- 200 g di biscotti secchi
- marsala q.b.;
- x crema:
- 1 bustina di vanillina, o scorza di limone;
- 100 g di zucchero, ;
- 500 g di latte intero, ;
- 2 uova, ;
- 40 g di fecola di patate, ;
- 25 g di cacao amaro, .
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel
"coperchio chiuso" lo zucchero e la bustina di vanillina o scorza di limone x 20 secondi velocità 7.Aggiungere il latte, le uova, la farina x 7 minuti 90° velocità 4.
Versare metà della crema in una ciotola, aggiungere il cacao amaro alla crema rimasta, mescolare x 10 secondi velocità 4.
Coprire le due creme con della pellicola, per evitare che si formi la crosticina e far raffreddare prima a temperatura ambiente e poi nel frigo.
Immergere i biscotti nel liquore e sistemarli in un vassoio,stendiamo uno strato di crema bianca-biscotti-crema nera-biscotti-crema bianca fino ad esaurimento.Spolverare un cucchiaio di zucchero. Conservare la torta in frigorifero.
E' un dolce semplicissimo, senza cottura, abbastanza versatile perchè si può utilizzare la farcia e la bagna che si preferisce (marsala e crema - rum e crema al cioccolato). La cosa certa è che , molto buono, morbidissimo e amato dai bambini. E' stato il dolce che ha accompagnato l'infanzia di mio maritino.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ok ancora grazie dei tuoi consigli!!!!
lo preparerò stasera per la cena di domani sera
Comunque è una bella alternativa al solito tiramisu', buono ma trooooooooppo calorico!
alexia grazie di cuore!!!!!!.... io gli metto in una pirofila bassa... ma se nn l'hai puoi semplicemente farla nelle vaschette d'alluminio ....1strato di biscotti uno accanto all'altro e 1strato di crema... poi nuovamente 2 strato d biscotti e crema e cosi via fino ad esaurimento crema.... poi la metti in frigo e nn xoccuparti nn si sbriciola... farai un figurone!!!!
Ciao Angelomio, ti rivolgo nuovamente i miei complimenti!!!sei davvero brava
Questo dolce lo volevo provare questa sera...ma tu lo metti in una pirofila? e i biscotti attaccati?
Non vorrei che poi prendendoli su con una paletta si rompano..non so se riesco a spiegarmi bene....
grazie rosy ......I miei mattoncini......Buonissimi!!!
Li faccio spesso per il mio maritino goloso!!!
Ciao
ggrrraazziie di cuore palma!!!! AUGURONI D BUONA PASQUA anche a te-voi..... sn contentissima che v sia piaciuta e x la variante.... t abbracciiioooo foortissimociao sorellina Grazia,buona Pasqua!!!!! oggi questo meraviglioso dolce ci ha fatto compagnia a pranzo!!!!! stra-buonissimo!!!!!!! unica variante,ho inzuppato i biscotti nel caffè xkè nn amiamo molto i liquori!!!!! brava sorellina!!!!!!
bravissimo lorenzo!!!!! grazie di cuore x aver provato la mia ricaetta...grazie ancora
ciao sono Lorenzo(9 anni) ho fatto e mangiato il mattone(esperimento)non l'ho fatto bicolore perchè mi piace il cioccolato e non la crema.
tesoro qst è l'identica crema bimby che si trova sul libro base verde-l'unica differenza è la farina 00 sostituita dalla fecola di patate; x renderla + buona.... dimmi dv hai trovato difficoltà