 
                                            
                                    Ingredienti
- PER IL FONDO:
- 12 biscotti secchi
- 100 gr di gocciole di cioccolato fondente
- mezzo bicchiere di limoncello
- PER LA CREMA AL LIMONE:
- il succo di 2 limoni
- 60 gr di zucchero di canna
- 10 gr di fecola di patate
- 3 uova
- PER LA CREMA AL CIOCCOLATO:
- 100 gr di cioccolato fondente
- 3 uova
- 100 gr di panna (non montata)
- 1 pizzico di sale
- PER DECORARE:
- panna montata q.b.
- cacao amaro q.b.
Accessori che ti serviranno
- 
                        
                         Spatola Spatola
- 
                        
                         Boccale Completo TM6 Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
 
- PREPARARE IL FONDO: - Tritare grossolanamente i biscotti secchi e mettere in un piatto; aggiungere le gocciole e mescolare con un cucchiaio. - PREPARARE LA CREMA AL LIMONE: - Mettere nel  "coperchio chiuso"  il succo dei limoni, lo zucchero di canna, la fecola di patate. 3 min 37° Vel. "coperchio chiuso"  il succo dei limoni, lo zucchero di canna, la fecola di patate. 3 min 37° Vel. "velocità soft" "velocità soft"- Aggiungere le uova. Vel. 4 per 30 sec. Poi cuocere a 90° per 9 min Vel. 4. - Mettere la crema da parte e lasciare raffreddare. - PREPARARE LA CREMA AL CIOCCOLATO: - Con il  "coperchio chiuso"  pulito montare a neve gli albumi secondo le indicazioni del libro base e mettere da parte. Sciogliere poi il cioccolato fondente con la panna per 5 min 50° Vel.1. (se è necessario aumentare ulteriormente i tempi affinchè tutto il cioccolato si fonda). Con le lame in movimento a vel. 3.  inserire attraverso il foro del "coperchio chiuso"  pulito montare a neve gli albumi secondo le indicazioni del libro base e mettere da parte. Sciogliere poi il cioccolato fondente con la panna per 5 min 50° Vel.1. (se è necessario aumentare ulteriormente i tempi affinchè tutto il cioccolato si fonda). Con le lame in movimento a vel. 3.  inserire attraverso il foro del "coperchio chiuso"  le uova  e lasciare andare per 30 sec. Dopo aggiungere gli albumi e mescolare a Vel. 1-2 finchè il tutto non risulti omogeneo. "coperchio chiuso"  le uova  e lasciare andare per 30 sec. Dopo aggiungere gli albumi e mescolare a Vel. 1-2 finchè il tutto non risulti omogeneo.- Comporre la zuppa inglese: - Sul fondo dei bicchieri mettere i biscotti e le gocciole di cioccolato e bagnare con un pò di limoncello. Fare poi uno strato di crema al limone e dopo la crema al cioccolato. Riporre in frigo per qualche ora. Guarnire poi con panna montata e cacao amaro. - Questa ricetta è stata tratta da un libro. Il sapore è molto particolare...soprattutto quello della crema al limone....che da sola risulta davvero molto "limonosa", ma nell'insieme ha un gusto davvero molto speciale!!! 
Modello di Bimby ®
- 
                     Ricetta per Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
 
                                     
                     
                     
                                     
                        
 
                         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
        
Commenti
spero perdonerai il ritardo... complimenti x questa tua golosità... si mangia già con gli occhi 
  
 
Complimenti Annalisa, prima pagina golosa .
.  
 
bella prima pagina!
squisita 1° pagina ,ecco il mio dolce x domenica 
 
Complimenti! Bella e originale!
Complimenti per la dolcissima prima pagina!
comlimenti per la prima pagina! una splendida e appetitosa rivisitazione di questa ricetta. tanti apprezzamenti per a creativita'.