Ingredienti
- 1 pomodoro
- 1/4 di verza
- 1/2 peperone giallo
- 1/2 porro
- 1/2 gambo di sedano
- 1/2 finocchio
- 1 cucchiaio di dado Bimby
- Acqua a filo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pulire e tagliare tutte le verdure metterle nel
"coperchio chiuso" e coprire a filo con l'acqua, mi raccomando a filo non troppa altrimenti viene troppo liquida visto che sono assenti gli amidi,aggiungere 1 cucchiaio di dado e cuocere 40 min 100° vel 1 Lasciare riposare un attimo,poi prelevare un po' di liquido e frullare il tutto a vel turbo per 1 minuto e se necessario riaggiungere i liquidi tolti prima
Servire se si vuole con un filo di olio evo a crudo
Molto utile per riprendersi dai bagordi delle feste,è un toccasana vi sentirete subito meglio!
Buona depurazione a tutti e soprattutto buon 2012!!!!
Ricetta di Benedetta Parodi adattata al Bimby!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buono davvero....non ho mai mangiato un minestrone buono cosi!!!! Ho messo una carota al posto del peperone.
Ciao a tutte/i! Mi han regalato una borsa piena di ortaggi dell'orto (splendida) con dentro carote, zucchine, peperoni verdi, melanzane viola, pomodorini ciliegino... Dite che posso fare una vellutata con questo mix usando le modalità di questa ricetta? Qualcuna/o di voi l'ha già sperimentato magari?
E' sempre un piacere mangiare questa zuppa, fatta ieri e ho messo anche una carota!!
Asinella, stiamo ancora aspettando una toto!!!!
Ho deciso di fare questa minestra proprio stasera. Non metterò il peperone perchè è un ortaggio non di stagione (mi sono decisa da poco di utilizzare soltanto quello che la Natura crea al momento), e al posto suo metterò un pezzetto di zucca, spero venga buona lo stesso.
Poi ti dirò.
Guarderò sicuramente.
A presto.
Moni78
Volevi scrivere qualcosa? Non mi si é visualizzato niente
Ciao! Sinceramente sono nuova anche io , preferisco i gusti semplici a differenza dei francesi che si complicano la vita ed effettivamente i menù proposti non sono invitanti anzi!! Per cui io vado di latte o yogurt la mattina con la crusca ed il dolcificante , poi pranzo e cena pollo ai ferri , uova strapazzate, fiocchi di latte vitasn.....,affettati light,tonno al naturale, cose così,molto semplice poi dai un occhio alle ricette di salvi.consu ne ha messe alcune di Dukan molto valide per la colazione da provare!!Ciao Romy anche tu sei una fan di Dukan? Io ho preso il libro e l'ho letto e tutto mi sembrava facile e naturale fino a quando ho letto i menu che proponeva!!! Molto complicati da preparare e delle vere schifezze. Tu come ti sei organizzata? Hai già cucinato la frittatina della colazione con aveva, yogurt ecc. Mamma mia se ci penso mi vengono i brividi!
MOni78
Come ti capisco!! Ho iniziato ieri la dieta Dukan