3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Succo di frutta alla pera


Stampa:
4

Ingredienti

4 bottiglia/bottiglie

Succo di frutta alla pera

Preparazione

  • 500 grammi Pere mature
  • 150 grammi zucchero
  • 1/2 limone
  • 500 grammi acqua
5

Preparazione della ricetta

  1. [color=#666666; font-family: Arial, sans-serif]Sterilizzate delle bottiglie di vetro per il confezionamento tramite bollitura in una pentola capiente per 5 minuti oppure al microonde, riempiendo a metà le bottiglie con acqua e portando a bollore l'acqua all'interno per qualche minuto. (Circa 3 minuti a 850W)
    [/color][color=#666666; font-family: Arial, sans-serif]Mettete nel boccale lo zucchero e l'acqua e avviate 10Min/100°/vel1. Nel frattempo sbucciate le pere e tagliatele a pezzi, spruzzandole una volta tagliate con il succo di mezzo limone per evitare che anneriscano. Una volta che lo sciroppo è pronto versate e le pere e avviate 3min/100°/vel1. Terminata la cottura frullate il composto 1min/vel8. Versate il succo bollente in bottigliette precedentemente bollite, chiudete con appositi tappi ermetici e adagiate le bottigliette in una pentola capiente, adagiando sul fondo della pentola un canovaccio per evitare che con il bollore le bottiglie possano rompersi. Riempite d'acqua la pentola fino a coprire le bottiglie e mettete sul fuoco lasciando bollire 30 minuti. Lasciate raffreddare le bottiglie nella pentola e una volta fredda l'acqua potete conservare in dispensa per un anno.[/color]
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Preferite le pere molto mature, personalmente preferisco le pere williams o le pere piccole con la buccia gialla, in questo modo potete diminuire la quantità di zucchero, o comunque avere un risultato finale dolce e saporito.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento