Salta al contenuto principale

Forum Buon compleanno Ricettario!!!

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buongiorno a tutte,

 

il 25 febbraio il Ricettario, così come lo vediamo oggi, festeggierà il suo secondo compleanno!

Facciamo festa insieme?

Abbiamo pensato di coinvolgerVi per preparare la torta di compleanno e spegnere insieme le candeline!

Via libera alla Vostra creatività, non c’è limite alla varietà di ingredienti, dimensioni, colori e forma.

Solo due regole:

-         1)  la ricetta dovrà essere inserita nel Ricettario entro la mezzanotte di giovedì 23 febbraio

-        2)   la ricetta dovrà essere corredata da una fotografia del risultato finale e di almeno due passaggi.

Il giorno 24 febbraio decreteremo la “torta vincitrice”  che si aggiudicherà la prima pagina nella “Ricetta del giorno” del 25 febbraio e un utilissimo Ricettario Bimby.

Per partecipare basta inserire in risposta a questo topic il link alla ricetta che vorrete dedicare al nostro e vostro ricettario. Vi ringraziamo fina da ora.

 

….Pronte?..... Via!!!!

 

Team Bimby”


bellissima ideaaaaaaaaaaaa  okkkkkkkkk

 


tmrc_emoticons.party . tmrc_emoticons.party . tmrc_emoticons.party . tmrc_emoticons.lol IDEA BELLISSIMA E COINVOLGENTE. Grazie.


....troppo bella qst iniziativa!!!!....

metto il link della torta... e dopo l'aggiorno con i vari passaggi!!!!

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23144/torta-alla-nutella.html


possiamo mettere anche piu' ricette?

 


:O  tmrc_emoticons.bigsmile

Team che colpo, per un momento ho pensato che aveste "fregato sul tempo" la nostra SImo la peste!!!

tmrc_emoticons.bigsmile

Si sa che gli auguri di compleanno sono sua esclusiva, vi consiglio di collegarvi all'alba il 25 febbraio o addirittura alle 23.59.59!

tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.bigsmile


ci proverò!che mi invento????


Bella idea Team!!!

Però siete un po' antipatici tmrc_emoticons.party

Il Bimby mi ha chiesto le ferie la prox settimana e non sapendo di questa iniziativa gliele ho concesse tmrc_emoticons.glasses

Non vedo l'ora di vedere cosa vi inventerete cari utenti!!!

Questa volta sto alla finestra a guardare (fa molto Hitchcock) tmrc_emoticons.bigsmile

In bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiiiiiiii


chya72 wrote:

 Bimby mi ha chiesto le ferie la prox settimana e non sapendo di questa iniziativa gliele ho concesse tmrc_emoticons.glasses

che fai lo mandi alle terme?


panina wrote:
chya72 wrote:

 Bimby mi ha chiesto le ferie la prox settimana e non sapendo di questa iniziativa gliele ho concesse tmrc_emoticons.glasses

che fai lo mandi alle terme?

No manda fuori di casa noi x riposarsi tmrc_emoticons.wink


wawawawuuuu mi sto già scervellando! cosa ci inventeremo??!!!! non vedo l'ora!

 


bellissima idea tmrc_emoticons.party   tmrc_emoticons.party   tmrc_emoticons.party


Peccato che la prox settimana sono impegnata e non so se potrò partecipare ma tante x capire le regole se c'è un link la ricetta deve essere già inserita e va reinserita con i passaggi o deve essere nuova ??? Grazie x la risposta tmrc_emoticons.cooking_1


Possono anche essere ricette che abbiamo già inserito?


Ma le ricette già inserite che hanno i passaggi e non hanno avuto già la prima pagina vanno bene o deve essere un dolce nuovo? 


pronto TEAM ???? ci siete???? tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile


Mi limiterò a guardare, ma bella idea! tmrc_emoticons.wink


bellissima idea, ma penso si debba specificare se deve essere una ricetta inventata per l'occasione o scelta tra quelle già inserite

aspetto di vedere una torta bellissima ma anche semplice per poter essere replicata da tutti (non mia non ne sono capace)


Wowwwwwwww, mi ci voleva un input per riprendere a fare qualcosa di carino!!! tmrc_emoticons.wink


Wow... Che bel concorso, anch'io vorrei sapere se la ricetta deve essere nuova o presa dal ricettario Bimby... tmrc_emoticons.cooking_7 tmrc_emoticons.wink Eventualmente se e' la seconda ipotesi che vale faccio Questa mia ricetta http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11647/torta-mimosa.html tmrc_emoticons.smile team dacci conferma, grazieeeee


Bellissima idea ma anch'io non ho ben capito tmrc_emoticons.cooking_6 come si fa a partecipare?rispondete per favore grazie


Kiarapozzi wrote:

Bellissima idea ma anch'io non ho ben capito tmrc_emoticons.cooking_6 come si fa a partecipare?rispondete per favore grazie

Per partecipare basta inserire in risposta a questo topic il link alla ricetta, cioè crei la tua ricetta e la pubblichi. Poi copi il link e lo incolli in risposta a questo messaggio. Come ad esempio sto facendo iocon questa mia ricetta.  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/20266/alberelli-di-natale-al-cioccolato.html


Grazie


ecco la mia ricetta.... http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23305/clafouti-italian-style.html

 

in bocca al lupo a me e a tutte! tmrc_emoticons.love


CHE BELLA IDEA  nel mio piccolo io ho questa   PACCHETTO REGALO P.S. ho messo la foto perche' non sono capace di mettere il link 



Team ma quante ricette possiamo proporre????Più di una???


annamo wrote:

Team ma quante ricette possiamo proporre????Più di una???

ops...dici che ho esagerato?


anjygirls77 wrote:
annamo wrote:

Team ma quante ricette possiamo proporre????Più di una???

ops...dici che ho esagerato?

NO...NON LO SO tmrc_emoticons.bigsmile   tmrc_emoticons.bigsmile .....E' SOLO PER SAPERE!!



come si fa a mettere il link cliccabile ...?

 


...infatti Team... attendiamo vs risp.....

se no ho in mente un altra torta!!!!.....  tmrc_emoticons.love


marica80 wrote:

come si fa a mettere il link cliccabile ...?

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/12594/torta-di-compleanno.html

cosi'. Dopo averlo inserito devi mettere uno spazio e vedrai che apparirà verde, cioè cliccabile


 

Ecco la mia torta per il compleanno del ricettario ......

e qui il link ............

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23329/torta-cioccolato-e-panna-buon-compleanno-ricettario.html

Tanti auguri ricettaio! tmrc_emoticons.party


grazieeeeee


Buongiorno a tutte,

per prima cosa vorremmo dirvi che ci fa molto piacere leggere il Vostro entusiasmo! tmrc_emoticons.smile

Sarebbe preferibile inserire una nuova ricetta, anche perché, per essere la "Regina del giorno",  occorre che la ricetta non ci sia mai stata in prima pagina.

Inoltre, ciascuna di Voi può proporre anche più di una ricetta, l'importante è che siano tutte corredate da foto ed inserite nel Ricettario segnalando il link come Vi abbiamo spiegato.

A presto e in bocca al lupo! 

 

Team Bimby


Team Bimby wrote:

Buongiorno a tutte,

per prima cosa vorremmo dirvi che ci fa molto piacere leggere il Vostro entusiasmo! tmrc_emoticons.smile

Sarebbe preferibile inserire una nuova ricetta, anche perché, per essere la "Regina del giorno",  occorre che la ricetta non ci sia mai stata in prima pagina.

Inoltre, ciascuna di Voi può proporre anche più di una ricetta, l'importante è che siano tutte corredate da foto ed inserite nel Ricettario segnalando il link come Vi abbiamo spiegato.

A presto e in bocca al lupo! 

 

Team Bimby

quindi se una ricetta è "vecchia" ma non è mai stata regina del giorno si può inserire lo stesso giusto?


Ecco lo mia torta per festeggiare!

Super buona e super dettagliata nella preparazione, per rendere il "nostro" ricettario sempre più ricco e istruttivo...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23330/torta-di-rose-deliziosa.html


Questa torta non so se sarà ammessa al concorso, perchè non ci sono sequenze fotografiche, però ci tenevo a postarla perchè l'ha fatta mio figlio Alessandro tutto sa solo quando aveva 15 anni.

E' un semplice pan di spagna con crema pasticciera ed al cioccolato, però per averla fatta 2 anni fa mi ritengo orgogliosissima di lui, tra l'altro sono ancora più orgogiosa perchè l'ha fatta quando io non ero in casa. E secondo me alla sua passione per la cucina e soprattutto la pasticceria ha in parte contribuito anche il bimby che gli ho fatto usare dal primo giorno che è arrivato in casa e lui aveva solo 11 anni.

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23331/torta-di-alessandro-buon-compleanno-ricettario.html


luisa2 wrote:

bellissima idea, ma penso si debba specificare se deve essere una ricetta inventata per l'occasione o scelta tra quelle già inserite

aspetto di vedere una torta bellissima ma anche semplice per poter essere replicata da tutti (non mia non ne sono capace)

tmrc_emoticons.bigsmile Luisa permettimi di dissentire ma qualunque cosa esca dalla tua cucina ha un che  di favoloso tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue anche la pietanza più semplice tmrc_emoticons.bigsmile


caro team,festeggeremo insieme il compleanno....il 25 febbraio per me saranno 35 (portati benissimo!!!!!)

non potrò fare una torta perchè sarò fuori casa in questi giorni....ma vi auguro tanti tanti anni di ricette...e che vinca la torta migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23353/delizia-rosa-panna-e-nutella.html

questa è la mia proposta...

oltre la glassa anche l'interno a sorpresa è rosa! sia la panna che la base..

una ricetta tutta al femminile dedicata a tutte le bimbyne che ogni giorno condividono le loro idee e le loro ricette..

in bocca al lupo!



 

 


Che bella idea, team!! E....posso dirvi che, da quanto ho visto finora, voi amiche bimbyne siete veramente brave?? COMPLIMENTI a tutte!! Spero di avere un pochino di tempo per prepararne una anch'io: magari non sarà la torta vincente, ma...come si dice? L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE!!! Forza amiche, diamoci da fare!! Un bacio a tutte. tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love