3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Budino vegano tricolore


Stampa:
4

Ingredienti

2 porzione/porzioni

Budino vegano tricolore

  • 150 grammo kiwi
  • 150 grammo fragole
  • 150 grammo latte di soia
  • 1+1/2 cucchiaino agar agar
  • 3 cucchiaino zucchero
5

Preparazione della ricetta

  1. Inizia dallo strato verde, quindi dai kiwi, già puliti ovviamente, mettili nel boccale con un cucchiaino di zucchero (facoltativo) e ½ cucchiaino di agar agar e cuoci a 100° per 5 minuti a velocità 3.

    Frulla ora il tutto a velocità 5/6 per 20 secondi.

    Versa metà del budino in un bicchierino e metà in un altro, lascia solidificare in frigo per almeno 20 minuti.

    E’ il momento dello strato bianco. Io ho usato latte di soia ma puoi usare anche latte di mandorla.

    Metti il latte nel boccale con mezzo cucchiaino di agar agar ed un cucchiaino di zucchero, se vuoi, e cuoci a 100° per 5 minuti a velocità 3.

    Questa parte adesso è molto delicata, per non unire i colori. Quindi togli dal frigo i due bicchierini con il composto di kiwi, che si è leggermente solidificato e, con un cucchiaio, quindi molto delicatamente, aggiungi piano piano il latte. Metà composto in un bicchierino e metà nell'altro.

    Metti di nuovo in frigo questa volta un po' più di 20 minuti perché il latte è completamente liquido e ha bisogno di un po' più di tempo per solidificarsi e per non mischiarsi poi con l'ultimo strato di fragole.

    Io l'ho lasciato una mezz'oretta ma se vuoi velocizzare i tempi puoi metterlo un quarto d'ora in freezer.

    Ecco l’ultimo passaggio, quello rosso, metti le fragole nel boccale con un cucchiaino di succo di limone e, se vuoi, un cucchiaino di zucchero e cuoci a 100° per 5 minuti a velocità 3. Frulla poi tutto a velocità 5. Lascia intiepidire leggermente.

    Anche in questo caso, con un cucchiaio, inserisci il composto di fragole sopra il composto di latte, che si sarà a questo punto solidificato, ma non del tutto, per questo questa operazione devi farla delicatamente.

    Il tuo budino tricolore è pronto, mettilo a solidificare per almeno un paio d'ore in frigo prima di gustarlo.
10
11

Consiglio

[size= 16px][color=#1a1a1a; font-family: Raleway, sans-serif; white-space: pre-wrap]Ti consiglio di preparare il budino vegano tricolore il giorno prima, così avrà avuto tutto il tempo per rapprendersi. Puoi anche fare il budino di un unico strato colorato o di altri colori.[/color][/size]


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento