3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Cascata di profiteroles


Stampa:
4

Ingredienti

8 persona/persone

  • 1 Dose di pasta choux libro base pag. 29
  • 500 grammi panna fresca da montare
  • 80 grammi zucchero
  • cacao amaro per decorare
  • 250 grammi cioccolato fondente
  • 200 grammi latte
  • 40 grammi burro
5

Preparazione della ricetta

    Preparare la glassa al cioccolato. Tritare il cioccolato a pezzi 10 sec velocità 9. Aggiungere burro e latte 4 minuti 100° velocità 2.
  1.  

    Preparare i bignè.

     

    Con la pasta choux fare delle palline aiutandosi con un cucchiaino molto distanziate l'una dall'altra foderando prima due grosse teglie con carta forno. Far cuocere in forno caldo a 180° per 25 o 30 minuti, in base al forno.

     

  2.  

    Preparare la panna e comporre il dolce.

     

    Montare la panna: inserire 100 gr di zucchero e fare zucchero a velo (7secondi turbo), aggiungere la farfalla e la panna e far montare (ogni panna è diversa, quindi dopo un minuto e mezzo circa togliere il tappo e controllare a vista, quando raggrinzisce è pronta, far attenzione a non farla montare troppo perché in un attimo diventa burro e non possiamo più utilizzarla come panna montata.)

     

  3.  

    In una ciotola versare un po' di glassa al cacao, tagliare a metà i bignè e riempire di panna. Mettere uno sopra l'altro alternando con la glassa, glassare completamente e spolverare con cacao. Riporre in frigo per almeno 3 ore. Servire. È un dolce veloce e facile da fare con il Bimby io l'ho fatto spesso a volte anche con ripieno di chantilly o crema al cacao o nocciola.

     

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Ricetta modificata del libro Cucinare a modo mio pagina 268. I bigné risultano più fragranti se preparati il giorno stesso.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Interessante e abbastanza

    Creato da claravalerio il 1. aprile 2013 - 18:33.

    Interessante e abbastanza veloce !! Salvata !!

    luisa66

    Accedi o registrati per inviare commenti