Ingredienti
Per la base
- 200 g Biscotti secchi tipo Digestive
- 100 g burro
Per la crema
- 250 g mascarpone
- 250 g philadelphia
- 100 g cioccolato bianco
- 100 g latte
- 150 g zucchero
- 12 g gelatina in fogli
- 80 g pasta al pistacchio
Per decorare
- 20 g Granella di pistacchi
- nutella a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere i biscotti ed il burro ammorbidito, a pezzetti, nel "coperchio chiuso" : 20 secondi a velocità 7.
Stendere la base di biscotti tritati sul fondo di una tortiera a cerniera rivestita di carta da forno (22-24 cm di diametro) e lasciare solidificare in frigo per 30 minuti circa. Nel frattempo dedicarsi alla preparazione della crema.
Mettere la gelatina a molle in acqua fredda per 10 minuti. Nel "coperchio chiuso" tritare il cioccolato bianco 5 secondi a velocitá 8 (eventualmente ripetere altri 5 sec). Aggiungere il latte, il mascarpone, il Philadelphia, lo zucchero e la pasta al pistacchio e cuocere 6 minuti a 80 C velocità 3. Al termine aggiungere la gelatina strizzata e mescolare 30 secondi a velocità 4. Lasciare raffreddare la crema, poi trasferirla sulla base di biscotti ormai solidificata e mettere in frigo per 6-8 ore (meglio tutta la notte).
Prima di servire, a piacere decorare la superficie con granella di pistacchi e qualche cucchiata di nutella.
Consiglio
La pasta al pistacchio è un prodotto che viene usato in pasticceria per la preparazione di gelati e creme. Si trova nei negozi specializzati, ma in alternativa può essere sostituta con una crema spalmabile. Se la crema è già zuccherata, regolare la quantità di zucchero da aggiungere nel dolce.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?