3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Ciambelline Light


Stampa:
4

Ingredienti

6 pezzo/pezzi

Ciambelline Light

  • 2 albumi, refrigerato
  • 90 grammi di farina, lievitata ( oppure 90gr di farina e 6 gr di lievito per dolci)
  • 90 grammi di zucchero
  • 1/2 fialetta di aroma al limone, o la scorza di 1/2 limone
  • q.b. di zucchero a velo
5

Preparazione della ricetta

  1. Preriscaldare il forno a 160°C ed imburrare e infarinare uno stampo da 6 monoporzioni.

    Mettere nel Closed lid gli albumi per 1 min. vel. 5, si dovrà ottenere una consistenza schiumosa.
    Agiungere tutti i restanti ingredienti nel Closed lid e mescolare per 30 sec. vel 5, riunire sul fondo con la spatola gli eventuali grumi attaccati alle pareti del Closed lid e rimescolare per altri 30 sec. vel. 5
    Riempire gli stampini per massimo 3/4 della loro capienza ed infornare, a forno preriscaldato, ventilato, per 15 minuti.
    Lasciate raffreddare completamente le ciambelline prima di rimuoverle dallo stampo, questo eviterà l'eventuale rottura.
    Cospargere di zucchero a velo e servire o conservare in un contenitore con chiusura ermetica.
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Il tempo di cottura può variare in base al proprio forno, trascorsi i 15 minuti verificare con uno stecchino la cottura interna. Se pungendo la ciambellina la sua superfice sarà completamente pulita il nostro dolcino sarà cotto, in caso contrario proseguire la cottura fino a quando lo stecchino non sarà pulito.

Per rendere le ciambelline più golose spaccarle a metà e farcirle a piacere ( Nutella, marmellata o con qualsiasi altra farcia), cospargerle di zucchero di canna in superfice prima di infornarle per formare una deliziona crosticina, glassarle e cospargerle di zuccherini colorati per assomigliare ai classici Donut oppure intingerle nel burro fuso e passarle nello zucchero bianco per assomigliare alle frittelle.

Le ciambelline possono essere surgelate, in appositi sacchetti adatti al congelamento, e tirate fuori dal freezer la sera prima per poterle gustare la mattina dopo a colazione come appena fatte.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento