- Bimby ® TM 31
Ingredienti
per la ricetta occorre
- 500 g ricotta magra
- 60 g zucchero, (ovvero 3 cucchiai)
- 2 cucchiai di farina di cocco
- q.b. biscotti integrali, (scelti con la testa, senza olio di palma ma con quello di mais)
- 150 g frutta di stagione a fettine, (in alcune ho messo ananas e melone, nelle altre uva fragola e nocipesche)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel
"coperchio chiuso" lo zucchero e polverizzare portando lentamente a vel. 10 per 20 sec. poi introdurre la ricotta e portare a vel. 8 lentamente per 40 sec.Preparatevi la frutta lavata tagliata, la farina di cocco, i biscotti e la crema sul tavolo e iniziate a comporre la coppa nei bicchieri.
Mettere sul fondo l`ananas tagliata fine, aggiungere una cucchiaiata di ricotta, sbriciolare i biscotti grossolanamente e spolverizzare con la farina di cocco e poi melone a fettine sottili e ricotta e ancora biscotti e cocco e cosi` via.
Preparare la crema
Consiglio
Questa e` una ricetta di Marco Bianchi da me rivisitata e adattata al bimby, l`originale prevedeva more, lamponi e mirtilli ma, se viene adattata a cio` che si ha in casa di stagione va bene uguale. La farina di cocco la potete sostituire con granella di mandorle o di nocciole e, se piace al posto dello zucchero potete mettere il miele. Facile fresca e, se vuoi stare attenta alla linea o dare ai tuoi figli una merenda sana fa proprio al caso tuo!Va bene anche per i mariti ovviamente, il mio ne ha pappati 2 bicchieri in 5 min! ![]()
Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sei davvero molto gentile!CIAO SONO FELICE DI AVER SCOPERTO LE TUE RICETTE LE TROVO MOLTO INTERESSANTI E PRATICHE
Allora ti do un consiglio, ti prepari la crema e la tieni in un contenitore in frigo e la prepari al momento prima di mangiarla, perche` ho notato che si mantiene meglio sia la frutta che il biscotto che non rammollisce ma resta bello croccante.Da provare di sicuro domani lo farò come merenda!!
Bella idea da provare sicuramente!
Le ho appena preparate x stasera....ottime!!!
Graziee a entrambe! Si e` fresca e velocissima e pure gustosa, ottima alternativa come colazione o fine pasto, ma anche per merenda va` bene. Con questa dose a me son venuti 8 bicchieri che messi in frigo durano anche il giorno dopo, se non finiscono prima. Fatemi sapere quando la provate
Complimenti deliziosa e fresca!!!!!!! Ideale per questa estate
Brava Sabry, ho tutto...domani proverò e ti farò sapere