Preparazione
8min
Total
8min
porzione/porzioni
6
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
Ingredienti
Crema
- 500 grammi latte
- 50 grammi zucchero
- 30 grammi fecola
- 30 grammi cacao amaro
- q.b. amaretti
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" e procedere: 8 min vel 2/3 80*
Per la composizione delle coppette mettere sul fondo uno strato di amaretti sbriciolati, un po' di crema e finire con altri amaretti.
Crema
Consiglio
Si può decorare anche con un ciuffo di panna montata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Buone! Ieri sera le ho preparate e penso di averle tenute troppo poco in frigo perché si potessero addensare come un budino... ma oggi dopo 24h saranno buonissime!
sembrano buonissime complimenti, secondo te posso usare la maizena al posto della fecola?
Ottima ricetta!
Le coppette sono davvero squisite e si prestano ad un sacco di viarianti...le si più accompagnare con un trito di amaretti, di meringhe, di mandorle, di biscotti secchi oppure con scaglie di cioccolato bianco. La cosa che più mi piace è la velocità con cui si possono preparare....l'ideale per cene con ospiti inattesi!
Proverò! Grazie!
Penso proprio che si può usare anche il cioccolato della tavoletta..non ho mai provato ma secondo me bisogna aggiungere un po' di fecola in più per bilanciare la densità..
Buono! Fatto dimezzando la dose e mettendo solo 5/6 minuti. Non viene molto dolce, ma giusto! Come guarnizione ho messo delle meringhe tre sbriciolate! Stanno bene perché fanno un bel contrasto di colore! Secondo te si puó fare partendo dal cioccolato della tavoletta? Grazie e ciao!
grazie ho ospiti in questi giorni li farò sicuramente, poi ti faccio sapere.
Ersilia
Meglio in frigorifero perché la consistenza é quella di un budino..aspetta che si raffreddino bene, poi le metti in frigo per due orette..io le faccio sempre se arrivano ospiti a cena all'ultimo momento e il successo é assicurato
Fantastica idea, prima di servire va in frigo o in freezer e x quanto tempo?
Ersilia
Are you sure to delete this comment ?