Ingredienti
Crema al mascarpone
- 3 uova
- 2 cucchiaio raso zucchero grezzo
- 500 grammi mascarpone
- 250 grammi panna vegetale, Hoplà
- q.b. aroma di vaniglia
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
acquista -
Cestello
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Posizionare la farfalla, inserire nel boccale le uova e lo zucchero ~ 4 min. vel.4;
- Aggiungere la panna ~ 3 min. vel.3;
- Aggiungere il mascarpone e l'aroma di vaniglia ~ 3 min. vel.3;
- Controllare che tutti gli ingredienti siano stati ben incorporati ed amalgamati, se così non fosse continuare a vel.3 controllando dal foro finchè il composto sarà cremoso e senza grumi.
Consiglio
Consiglio 1: Le uova, la panna e il mascarpone devono essere ben fredde da frigo!
Consiglio 2: Tutta la preparazione deve essere effettuata senza il misurino appoggiato, in modo da permettere al composto di incorporare sempre l'aria di cui necessita. Per evitare schizzi si può appoggiare il cestello.
Consiglio 3: Io ho utilizzato la crema per farcire un buonissimo tiramisù con pavesini, ma questa crema si adatta perfettamente anche per farcire pandoro e panettone, per torte, oppure come un dessert al cucchiaio (semplice e goloso!)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buona 😃
la pastorizzazione è un processo industriale che impossibile replicare a casa. Come per il tiramisù questa ricetta prevede uova crude che... io consiglierei da supermercato e non da pollai casalinghi
Magat
ma tutto a crudo? le uova allora devono essere pastorizzate
Monica
magari l’utente non vede subito il post.. mi permetto di risponderti io... essendo prodotti freschi come uova e mascarpone io li terrei assolutamente in frigo
Magat
ValeBimby92: Ciao Senti io la sto facendo adesso che sono le ore 18:33 mi serve per farcire la torta domani mattina la metto in frigo normalmente o la lascio fuori
Mi è venuta troppo liquida... sarà che ho il TM31...cmq recuperata componendo coppette con savoiardi e amaretti.
Ottima!la preparo per il panettone
Silvia
giotess:Sono contenta che la mia ricetta ti sia piaciuta!!
Durate queste feste ho provato a farla anche senza uova ed è stata altrettanto appezzata!
Are you sure to delete this comment ?