Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
4 persona/persone
Gelato al caffè 3 ingredienti
- 200 grammi panna fresca liquida
- 50 grammi caffè ristretto freddo
- 40 grammi zucchero
-
6
5min
Preparazione 5minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
5
Preparazione della ricetta
- [color=#666666; font-family: Arial, sans-serif]Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare (temperatura frigo). Nel
inserite lo zucchero e polverizzate, 10Sec/vel10. Raccogliete sul fondo, posizionate la farfalla, aggiungete la panna fredda e azionate a velocità 3 a questo punto tenete d'occhio la panna che non dovrà essere completamente montata, quindi a filo aggiungete il caffè con lame in movimento senza smontare. Finito di aggiungere il caffè montate 20sec/vel2. Riempite con il preparato gli stampi per il gelato (io ho riciclato i contenitori dello yogurt) e mettete in freezer per almeno 8/10 ore prima di servire.[/color]
10
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
acquista -
Spatola
acquista -
Misurino
acquista
11
Consiglio
Eventualmente potete dolcificare aggungendo o diminuendo lo zucchero secondo i vostri gusti.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento