Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
20 pezzo/pezzi
Per l’impasto
- 300 grammi farina 00
- 200 grammi farina manitoba
- 200 grammi lievito madre
- 30 grammi zucchero
- 250 grammi latte intero
- 5 grammi sale fino
- 50 grammi burro
- aroma di arancia
- olio per frittura
- zucchero semolato, per la copertura
- 1 cucchiaino miele millefiori
- aroma di limone
-
6
10h 0min
Preparazione 10h 0minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale! -
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
5
Preparazione della ricetta
- Nel boccale
"coperchio chiuso" il latte,il miele e il lievito spezzettato, 2 minuti 37 gradi velocità 2.
Aggiungere poi le due farine che avete precedentemente mischiato insieme, lo zucchero,qualche goccia di aroma limone,qualche goccia di aroma all'arancia posizionate il misurino e impastate 2 minuti a velocità spiga. Quando saranno passati i due minuti aggiungete il burro morbido posizionate il misurino e impastate per ancora 3 minuti a velocità spiga aggiungendo solo all'ultimo minuto il sale .
Otterrete un impasto molto morbido non vi preoccupate è normale. Trasferite l'impasto in una ciotola aiutandovi con la spatola,copritelo con pellicola e lasciatelo lievitare fino al raddoppio ( a me ci è voluta tutta la notte ).L'indomani quando l'impasto sarà ben lievitato aiutandovi con un cucchiaio prelevate dei piccoli pezzi che avranno più o meno lo stesso peso ( 70/80 grammi ) in modo che le graffe avranno tutte la stessa grandezza, e aiutandovi con la farina date la forma di un bastoncino che risciuderete su se stesso dando la classica forma della graffa, disponete le graffe su un canovaccio infarinato e lasciate che lievitino ancora un po' ( devono arrivare al raddoppio, a me ci è voluta un'oretta ). Riscaldate l'olio per fritture in una padella, deve essere bello caldo e immergeteci poche graffe alla volta in modo che non si riempiono di olio e quando saranno dorate da un lato e dall'altro scolatele su carta assorbente è ancora calde passatele nello zucchero semolato. Le vostre graffe sono pronte per essere gustate.
Per l’impasto
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
Passate le graffe nello zucchero quando saranno ancora calde in modo che lo zucchero si attacchi meglio.
Gustatela ancora calde.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoUna domanda, il lievito madre è appena...
Una domanda, il lievito madre è appena rinfrescato?
Complimenti per la prima pagina!
Complimenti per la prima pagina!

Complimenti per la prima pagina!...
Complimenti per la prima pagina!
Julia
Già le adoro! Complimenti per la prima pagina!
Già le adoro! Complimenti per la prima pagina!