Ingredienti
SEMIFREDDO ALLO YOGURT GRECO CON COULIS ALLA FRAGOLA - CONTEST DESSERT YOGURT -
- 250 grammi panna montata
- 250 grammi yogurt greco, alla vaniglia
- 150 grammi latte condensato
- 10 grammi zucchero a velo
PER IL LATTE CONDENSATO
- 250 grammi zucchero
- 250 grammi latte
- 25 grammi burro
- 25 grammi amido di mais (maizena)
- 1 bustina vanillina
PER IL COULIS ALLA FRAGOLA
- 125 grammi fragole
- 50 grammi zucchero a velo
- 1 cucchiaio succo di limone, spremuto fresco
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel boccale mettere lo zucchero con la vanillina e l’amido di mais, polverizzare a velocità 10 per 10 secondi poi mettere il latte e cuocere per 30 minuti a 90 gradi velocità 3. Poi unire il burro a pezzettini e finire di cuocere per altri 10 minuti a Varoma velocità 2. Una volta pronto travasare in un barattolo di vetro e chiuderlo. Mentre si raffredda, il latte condensato si addensa perciò non preoccupatevi se è liquido. Mettere poi in frigorifero e usarlo freddo.
- Posizionare la farfalla nel boccale, mettere la panna fredda con lo zucchero a velo, e montare a velocità 3 fino a raggiungere il grado di densità desiderato. In questo caso la panna serve semi-montata. Togliere la farfalla, svuotare il boccale e trasferire tutto in una ciotola che verrà messa in frigorifero. Usare pure il boccale sporco, e mettere al suo interno lo yogurt greco con il latte condensato. Mescolare a velocità 3 per 30 secondi. Con la spatola incorporare la panna semi montata e mescolare dal basso verso l'alto. Ora prendere 6 formine usa e getta dei muffin (quelle in alluminio) e riempirle fino al bordo. Metterle in congelatore almeno per 4 ore prima di usarle. Una volta che vi serviranno preparare al momento il coulis.
- Mettere nel boccale le fragole ben pulite e a pezzi. Unire il succo di limone e frullare a velocità 5 per 10 secondi. Unire lo zucchero a velo e amalgamare per 20 secondi a velocità 5. Se non vi piace sentire i semini delle fragole, passare il coulis in un colino a maglie fitte.
- Quando il semifreddo è pronto, sformarlo delicatamente e appoggiarlo su un piattino. Mettere qualche cucchiaio di coulis alla fragola e servire subito.
PER IL LATTE CONDENSATO
PER IL SEMIFREDDO
PER IL COULIS (preparazione a freddo)
PER COMPLETARE
Consiglio
Potete usare latte condensato già pronto che si trova al supermercato.
Ho usato lo yogurt greco alla vaniglia, ma va bene anche quello bianco classico.
Il coulis è alla fragola, ma potete anche prepararlo con altra frutta (esempio kiwi, frutti di bosco, more, lamponi ecc...).
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
lauradiflorio: grazie Laura mi fa molto piacere, grazie ancora
Irene
Il dessert perfetto per chiudere una cena speciale, mi dispiace non essere riuscita a fotografarlo ma ti giro i complimenti di tutti i commensali 😍
laura
Grazie ragazze per averlo provato
Irene
Buonissima ricetta! Fresca e golosa Grazie Irene Bassi per le tue preziose ricette!❤️❤️
È delizioso!!!
Giphy72: grazie! sono contenta che ti sia piaciuto
Irene
provato buonissimo
Complimenti per la prima pagina!
Julia
grazia.5: grazie
Irene
Complimenti Irene per la prima pagina🤗
Grazia Di Rella
Are you sure to delete this comment ?