3
  • thumbnail image 1
  • thumbnail image 2
  • thumbnail image 3
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Semisfere di cioccolato fondente ripiene di crema alle nocciole


Stampa:
4

Ingredienti

8 pezzo/pezzi

Semisfere di cioccolato fondente ripiene di crema alle nocciole

  • 200 g cioccolato fondente, al 50% di cacao
  • 130 g crema alla nocciola, tipo nutella (io autoprodotta)
  • 130 g formaggio, spalmabile tipo philadelphia
  • 50 g granella di nocciole
5

Preparazione della ricetta

  1. Nel Closed lid mettere il cioccolato fondente a pezzi, 10”/vel.8, toglierne 50 gr e sciogliere il rimanente 3’/50°/vel.3, aggiungere quello tolto e mescolare 2’/vel.3.
    Versare il cioccolato fuso in una tazza per microonde, misurare la temperatura del cioccolato e attendere fino a quando non scende a 30°.
    A questo punto versare un cucchiaino di cioccolato in ogni formina e spalmarlo sulle pareti utilizzando il dorso del cucchiaino stesso e mettere in frigo a seccare.
    Senza lavare il Closed lid unire il formaggio spalmabile e la crema alle nocciole 20”/vel.4 poi la granella di nocciole 20”/Counter-clockwise operation/vel.4.
    Con questo impasto riempire le formine di cioccolata lasciando circa un millimetro dal bordo, ripulendo se occorre con una spatola e rimettere in frigo.
    Fondere a microonde il cioccolato fondente avanzato, 600W per 3’ mescolare e ripetere se occorre.
    Usando un cucchiaino, coprire la parte inferiore delle semisfere, ripulire lo stampo con una spatola se necessario e porre in frigo per il rassodamento finale.

    Per sformare, capovolgere lo stampo su un piano e attendere 10’ poi premere delicatamente e togliere le semisfere dalle formine.
    Si conservano bene per qualche giorno, compatibilmente con la data di scadenza del formaggio e vi dirò che quella che ho mangiato oggi dopo 2 giorni, mi è sembrata anche più buona.
10

Accessori che ti serviranno

11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento