Ingredienti
5 confezioni di wafer alla nocciola, 250 gr di panna da montare, 500 gr. di mascarpone, 50 gr di burro, 1 kinder bueno, latte q.b. , nutella q.b.
- 5 pacchetti waffer loacker alla nocciola
- 250 grammi panna da montare, ben fredda
- 500 grammi mascarpone
- 50 grammi zucchero
- q.b. latte
- q.b. Nutella, sciolta a bagnomaria
- 1 pacchetti Kinder bueno
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Innanzitutto bisogna montare la panna, ben fredda , nel "coperchio chiuso" con la farfalla, 3 minuti a velocita 3 . Una volta che la panna è pronta, la versata in un recipiente e nel "coperchio chiuso" mescolate il mascarpone con lo zucchero , 5 minuti a velocità 4. Versate anche quest'ultimo nella ciotola, mischiando il tutto lentamente per non far perdere volume alla panna. Poi, ho sciolto la nutella a bagnomaria e messo del latte (q.b) in un ciotolina in modo da poter bagnare i wafer. Una volta che tutti gli ingredienti sono pronti potete procedere alla preparazione. Bisogna bagnare i wafer nel latte e posizionarli nella pirofila creando una base che poi coprirete con la crema di mascarpone e la nutella. Poi di nuovo i wafer bagnati, la crema di mascarpone e la nutella... fino al completamento di tutti gli ingredienti. Sull'ultimo strato bisogna mettere i pezzetti di kinder bueno per decorare. Ah, la torta deve riposare almeno un paio di ore in frigo.
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Preparazione
Consiglio
Ho adattato al bimby la ricetta presa dal blog giallo zafferano...
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Appena fatta speriamo bene
Provata, ma purtroppo non è stato un successo: la crema era decisamente troppo pesante e i wafer si sono attaccati alla teglia.
:O da provare assolutamente
DAa fare siuramente lunedi
Domenica la provo
Jessica
Da provare
ammila