Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Buongiorno a tutti! Che sorpresa oggi, grazie TEAM per aver scelto la mia rivisitazione al contest di Pasqua. Ieri sera terza lezione del corso di pasticceria che da una settimana sto frequentando. Che dire...stamattina gli uomini di casa hanno avuto un dolce risveglio Bigsmile

Mhhhh  Love complimenti Katia! Hanno un aspetto fantastico e il sapore lo sarà ancora di più ne sono sicura! Bravissima...hai fatto proprio bene a fare il corso...

 


Donne belle..... Buon appetito ... Wink

Magat


Panini mantovane in lievitazione 

Das


Buongiorno a tutti! Che sorpresa oggi, grazie TEAM per aver scelto la mia rivisitazione al contest di Pasqua. Ieri sera terza lezione del corso di pasticceria che da una settimana sto frequentando. Che dire...stamattina gli uomini di casa hanno avuto un dolce risveglio Bigsmile

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Dunque.... Macchina pulita lavata e profumata..... Spesa fatta... Per pranzo oggi eccezionalmente frittura mista di pesce.... Poi farò una bella focaccia di lully.... Mi Preparo polpette da congelare pronte....Stasera cena fuori... Insomma ... Se Chi si ferma é perduto.. Io non mi perdo di certo.... Tongue

Ciao Magat........... sei una grande e come parrucchiera (trucco e parrucco) come siamo messe????

Naturalmente mi conosci che io scherzo sempre eh??????

... Per quanto riguarda il parrucco sono sempre apposto ... Io adotto l'acconciatura stile "capra al vento."... Con i miei super ricci non posso fare altro... Bigsmile ..... Per il trucco dopo 20 anni di lavoro da estetista... Posso cavamela facilmente.... :p.....

Magat


Buondi, oggi giornata soleggiata ma freschina, io hi comprato un bel po di verdure xchè ultimamente ho preparato troppe cose elaborate,quindi a pranzo pasta e verdura visto che nin sarò sola e la cena è da decidere.....macedonia di frutta già fatta....direi che ci siamo

Brava magat Party

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Dunque.... Macchina pulita lavata e profumata..... Spesa fatta... Per pranzo oggi eccezionalmente frittura mista di pesce.... Poi farò una bella focaccia di lully.... Mi Preparo polpette da congelare pronte....Stasera cena fuori... Insomma ... Se Chi si ferma é perduto.. Io non mi perdo di certo.... Tongue

Ciao Magat........... sei una grande e come parrucchiera (trucco e parrucco) come siamo messe????

Naturalmente mi conosci che io scherzo sempre eh??????

Elena


Dunque.... Macchina pulita lavata e profumata..... Spesa fatta... Per pranzo oggi eccezionalmente frittura mista di pesce.... Poi farò una bella focaccia di lully.... Mi Preparo polpette da congelare pronte....Stasera cena fuori... Insomma ... Se Chi si ferma é perduto.. Io non mi perdo di certo.... Tongue

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ieri pomeriggio a sorpresa mi sono ritrovata mio fratello a casa. Premetto che lui lavora a Venezia in un grande albergo, ma la cucina riservata ai dipendenti non è il massimo, quindi mi sono ingegnata per preparargli una cena a regola d'arte nonostante il frigo piangesse Sad

Come primo ho fatto orzo con verdure fresco. Avevo una melanzana e l'ho fatta trifolata, avevo due zucchine stesso procedimento della melanzana, e avevo un peperone e l'ho fatto in agrodolce con uvetta, cipolle di tropea e pinoli. Da parte ho lessato l'orzo e poi l'ho condito con le 3 verdure. Un primo da riciclo insomma Wink

Per secondo avevo solo 3 uova, quindi ho lessato una cipolla tagliata a fettine in acqua ed alloro e poi ho fatto una frittata al varoma con cipolle e prezzemolo tritato. Cmq ieri sera a casa mia c'era la sagra della cipolla. Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Dulcis in fundo, nel frattempo ho preparato i panini di Heidy, ricetta di Rosa47, perchè mio figlio stamattina è andato in gita e mi li ha chiesti...li adora Love

E adesso sono in un ufficio triste e grigio Aw Menomale che sono riuscita a portarmi un pò di orzo con le verdure per pranzo. Ieri tra mio fratello e mio marito rischiavo di rimanere io senza Bigsmile

Buona giornata a tutte

 

Bravissima Gemma!!! Tuo fratello deve essere rimasto contento per forza con tutto quello che hai cucinato....e stasera ci facciamo la focaccia pomodoro mozzarella ed origano?

YESSSS e ho già in mente qualche variazione Wink

Mi fremono le mani...adesso starei volentieri nella mia cucina Smile

 

Allora siamo in due  Wink ......non vedo l'ora di arrivare a casa stasera

proposta invitante, mi sa che la preparerò domani per la partita di mio figlio.

domani niente torta.... MA SALATOOO, forse al posto dei pomodorini metterò wuster, i bimbi gradiranno di più


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ieri pomeriggio a sorpresa mi sono ritrovata mio fratello a casa. Premetto che lui lavora a Venezia in un grande albergo, ma la cucina riservata ai dipendenti non è il massimo, quindi mi sono ingegnata per preparargli una cena a regola d'arte nonostante il frigo piangesse Sad

Come primo ho fatto orzo con verdure fresco. Avevo una melanzana e l'ho fatta trifolata, avevo due zucchine stesso procedimento della melanzana, e avevo un peperone e l'ho fatto in agrodolce con uvetta, cipolle di tropea e pinoli. Da parte ho lessato l'orzo e poi l'ho condito con le 3 verdure. Un primo da riciclo insomma Wink

Per secondo avevo solo 3 uova, quindi ho lessato una cipolla tagliata a fettine in acqua ed alloro e poi ho fatto una frittata al varoma con cipolle e prezzemolo tritato. Cmq ieri sera a casa mia c'era la sagra della cipolla. Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Dulcis in fundo, nel frattempo ho preparato i panini di Heidy, ricetta di Rosa47, perchè mio figlio stamattina è andato in gita e mi li ha chiesti...li adora Love

E adesso sono in un ufficio triste e grigio Aw Menomale che sono riuscita a portarmi un pò di orzo con le verdure per pranzo. Ieri tra mio fratello e mio marito rischiavo di rimanere io senza Bigsmile

Buona giornata a tutte

 

Bravissima Gemma!!! Tuo fratello deve essere rimasto contento per forza con tutto quello che hai cucinato....e stasera ci facciamo la focaccia pomodoro mozzarella ed origano?

YESSSS e ho già in mente qualche variazione Wink

Mi fremono le mani...adesso starei volentieri nella mia cucina Smile

 

Allora siamo in due  Wink ......non vedo l'ora di arrivare a casa stasera

Elena


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ieri pomeriggio a sorpresa mi sono ritrovata mio fratello a casa. Premetto che lui lavora a Venezia in un grande albergo, ma la cucina riservata ai dipendenti non è il massimo, quindi mi sono ingegnata per preparargli una cena a regola d'arte nonostante il frigo piangesse Sad

Come primo ho fatto orzo con verdure fresco. Avevo una melanzana e l'ho fatta trifolata, avevo due zucchine stesso procedimento della melanzana, e avevo un peperone e l'ho fatto in agrodolce con uvetta, cipolle di tropea e pinoli. Da parte ho lessato l'orzo e poi l'ho condito con le 3 verdure. Un primo da riciclo insomma Wink

Per secondo avevo solo 3 uova, quindi ho lessato una cipolla tagliata a fettine in acqua ed alloro e poi ho fatto una frittata al varoma con cipolle e prezzemolo tritato. Cmq ieri sera a casa mia c'era la sagra della cipolla. Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Dulcis in fundo, nel frattempo ho preparato i panini di Heidy, ricetta di Rosa47, perchè mio figlio stamattina è andato in gita e mi li ha chiesti...li adora Love

E adesso sono in un ufficio triste e grigio Aw Menomale che sono riuscita a portarmi un pò di orzo con le verdure per pranzo. Ieri tra mio fratello e mio marito rischiavo di rimanere io senza Bigsmile

Buona giornata a tutte

 

Bravissima Gemma!!! Tuo fratello deve essere rimasto contento per forza con tutto quello che hai cucinato....e stasera ci facciamo la focaccia pomodoro mozzarella ed origano?

YESSSS e ho già in mente qualche variazione Wink

Mi fremono le mani...adesso starei volentieri nella mia cucina Smile

 

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)


1 ha scritto:

Ieri pomeriggio a sorpresa mi sono ritrovata mio fratello a casa. Premetto che lui lavora a Venezia in un grande albergo, ma la cucina riservata ai dipendenti non è il massimo, quindi mi sono ingegnata per preparargli una cena a regola d'arte nonostante il frigo piangesse Sad

Come primo ho fatto orzo con verdure fresco. Avevo una melanzana e l'ho fatta trifolata, avevo due zucchine stesso procedimento della melanzana, e avevo un peperone e l'ho fatto in agrodolce con uvetta, cipolle di tropea e pinoli. Da parte ho lessato l'orzo e poi l'ho condito con le 3 verdure. Un primo da riciclo insomma Wink

Per secondo avevo solo 3 uova, quindi ho lessato una cipolla tagliata a fettine in acqua ed alloro e poi ho fatto una frittata al varoma con cipolle e prezzemolo tritato. Cmq ieri sera a casa mia c'era la sagra della cipolla. Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Dulcis in fundo, nel frattempo ho preparato i panini di Heidy, ricetta di Rosa47, perchè mio figlio stamattina è andato in gita e mi li ha chiesti...li adora Love

E adesso sono in un ufficio triste e grigio Aw Menomale che sono riuscita a portarmi un pò di orzo con le verdure per pranzo. Ieri tra mio fratello e mio marito rischiavo di rimanere io senza Bigsmile

Buona giornata a tutte

 

Bravissima Gemma!!! Tuo fratello deve essere rimasto contento per forza con tutto quello che hai cucinato....e stasera ci facciamo la focaccia pomodoro mozzarella ed origano?

Elena


Ieri pomeriggio a sorpresa mi sono ritrovata mio fratello a casa. Premetto che lui lavora a Venezia in un grande albergo, ma la cucina riservata ai dipendenti non è il massimo, quindi mi sono ingegnata per preparargli una cena a regola d'arte nonostante il frigo piangesse Sad

Come primo ho fatto orzo con verdure fresco. Avevo una melanzana e l'ho fatta trifolata, avevo due zucchine stesso procedimento della melanzana, e avevo un peperone e l'ho fatto in agrodolce con uvetta, cipolle di tropea e pinoli. Da parte ho lessato l'orzo e poi l'ho condito con le 3 verdure. Un primo da riciclo insomma Wink

Per secondo avevo solo 3 uova, quindi ho lessato una cipolla tagliata a fettine in acqua ed alloro e poi ho fatto una frittata al varoma con cipolle e prezzemolo tritato. Cmq ieri sera a casa mia c'era la sagra della cipolla. Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Dulcis in fundo, nel frattempo ho preparato i panini di Heidy, ricetta di Rosa47, perchè mio figlio stamattina è andato in gita e mi li ha chiesti...li adora Love

E adesso sono in un ufficio triste e grigio Aw Menomale che sono riuscita a portarmi un pò di orzo con le verdure per pranzo. Ieri tra mio fratello e mio marito rischiavo di rimanere io senza Bigsmile

Buona giornata a tutte

 

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Lully,oggi un commento sulla tua focaccia pomodoro, mozzarella e origano mi ha invogliato così tanto che ora è in seconda lievitazione  Wink

Julia

Ciao Julia,

sono rimasta sbalordita della tua focaccia... purtroppo non sono così brava da trovarla... non è che per favore mi passi il link?

Grazie mille Elena

p.s vorrei provarla a fare

 

HO TROVATO la ricetta JULIA!!!!!

 

Elena


Buon giorno Donne,

visto che oggi è venerdì e di solito ci ritroviamo a cucinare le stesse cose... cosa facciamo oggi/stasera???

Dai ditemelo così in pausa  pranzo vado a fare la spesa.... Bigsmile

Elena


1 ha scritto:

Ciao Lully,oggi un commento sulla tua focaccia pomodoro, mozzarella e origano mi ha invogliato così tanto che ora è in seconda lievitazione  Wink

Julia

Ciao Julia,

sono rimasta sbalordita della tua focaccia... purtroppo non sono così brava da trovarla... non è che per favore mi passi il link?

Grazie mille Elena

p.s vorrei provarla a fare

 

Elena


Buondì qui caldo sole primaverile...X pranzo farò dei piselli...i biscotti sfornati ieri sera sono già dimezzati  Bigsmile quindi oggi mi tocca preparare qualcos'altro  Bigsmile vedremo cosa mi ispirerà ...

comlimenti a magat regina del giorno Bigsmile  

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bongiorno,

e compliementi alla regina del giorno!

Io il caffè lo gradirei macchiato Wink

Bella l'idea del riciclo del latticello Magat! Magari con il restante se riesco oggi ci faccio anche una focaccia!!

OK Allora per oggi caffè per tutte...(lungo , ristretto, macchiato....) ecc... , ma per i dolcetti lascio fare a voi... ognuna di voi puo' portare qualcosa...  Smile

 

... Ho i biscotti del buongiorno di ammila...... Wink

Magat


1 ha scritto:

Bongiorno,

e compliementi alla regina del giorno!

Io il caffè lo gradirei macchiato Wink

Bella l'idea del riciclo del latticello Magat! Magari con il restante se riesco oggi ci faccio anche una focaccia!!

ieri ho fatto lo yogurt e stamattina come l'ho aperto ho notato dell'acqua in superficie circa un misurino.... Credo che la userò per fare la focaccia.... Esperibimby....... Sarà come il latticello della cagliata non credo sia molto diverso... Wink

Magat


1 ha scritto:

Bongiorno,

e compliementi alla regina del giorno!

Io il caffè lo gradirei macchiato Wink

Bella l'idea del riciclo del latticello Magat! Magari con il restante se riesco oggi ci faccio anche una focaccia!!

OK Allora per oggi caffè per tutte...(lungo , ristretto, macchiato....) ecc... , ma per i dolcetti lascio fare a voi... ognuna di voi puo' portare qualcosa...  Smile

 

Elena


Bongiorno,

e compliementi alla regina del giorno!

Io il caffè lo gradirei macchiato Wink

Bella l'idea del riciclo del latticello Magat! Magari con il restante se riesco oggi ci faccio anche una focaccia!!

Recu75


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiornoooo.... Oggi la focaccia la provo anche io.... Jul mi ha contagiato la voglia focacciosa...!!!!.... Bella giornata qui.. Sole tiepido primaverile.... Mi tocca la spesa e il lavaggio auto  :~... Cosa che odio come poche anche se la portò al lavaggio... Na mi tocca...!!... Poi dovrò preparare un po di cose con il mio fedele e instancabile GORDON ..... Prima però..... Colazione!!!!

Per la colazione ci sono !!!!.. il caffe' se vuoi lo posso fare io..... eeeeeeeeeeeeeeeee... complimenti per la prima pagina!!!!!

... Grazie Elena... Per i complimenti ma anche per il caffè....lo prendo volentierisimo.... :D

Magat


1 ha scritto:

Buongiornoooo.... Oggi la focaccia la provo anche io.... Jul mi ha contagiato la voglia focacciosa...!!!!.... Bella giornata qui.. Sole tiepido primaverile.... Mi tocca la spesa e il lavaggio auto  :~... Cosa che odio come poche anche se la portò al lavaggio... Na mi tocca...!!... Poi dovrò preparare un po di cose con il mio fedele e instancabile GORDON ..... Prima però..... Colazione!!!!

Per la colazione ci sono !!!!.. il caffe' se vuoi lo posso fare io..... eeeeeeeeeeeeeeeee... complimenti per la prima pagina!!!!!

Elena


Buongiornoooo.... Oggi la focaccia la provo anche io.... Jul mi ha contagiato la voglia focacciosa...!!!!.... Bella giornata qui.. Sole tiepido primaverile.... Mi tocca la spesa e il lavaggio auto  :~... Cosa che odio come poche anche se la portò al lavaggio... Na mi tocca...!!... Poi dovrò preparare un po di cose con il mio fedele e instancabile GORDON ..... Prima però..... Colazione!!!!

Magat


1 ha scritto:

Buonasera a tutte. ..oggi sono stata molto impegnata fuori casa 

X cena stasera pesce in padella e carciofi a varoma della nostra Magat. .veramente semplicissimi e buonissimi e consigliatissimi! !

 

Che bella faccia che ha l focaccia che hai fatto,Julia!

Ora Cenerentolo un po' in cucina e poi si va a dormire 

A domani

La devi provare Claudia, la focaccia e' buonissima.  Smile

Julia

 


Buongiorno ragazze,

oggi vado a colazione fuori con un'amica, ma verso le nove, allora un cornetto e un caffe' intanto lo prendo voluntieri  Bigsmile

Magat, complimenti per la prima pagina  Party

Julia


Buonanotte a tutte voi

giuly


Buonanotte carissime amiche......

Robia68


Ragazze vi auguro la buonanotte..oggi ho passato la giornata fuori per commissioni e il mio bimby ha riposato! Complimenti a tutte come sempre.. cmq vengo anch'io  a colazione  da voi domani...tra cornetti e biscotti!   Love

Enza 

 


1 ha scritto:

Cookies di Enza con cioccolato al latte appena sfornati...

das sono da aggiungere alla colazione di domani

Elena


1 ha scritto:

Buona sera ragazze, oggi sono riuscita a dedica qualche momento in più alla cucina, ho fatto il formaggio e con il latticello ricavato ho impastato i cornetti che impazzavano la settimana scorsa. Per cena invece crocchette di pollo al forno .

La colazione domattina la offro io!

Buona notte a tutte 

ok allora per domani mattina un cornetto é prenotato per me....io offro caffè ☕

Elena


Cookies di Enza con cioccolato al latte appena sfornati...

Das


Buona sera ragazze, oggi sono riuscita a dedica qualche momento in più alla cucina, ho fatto il formaggio e con il latticello ricavato ho impastato i cornetti che impazzavano la settimana scorsa. Per cena invece crocchette di pollo al forno .

La colazione domattina la offro io!

Buona notte a tutte 

Recu75


Buonasera a tutte. ..oggi sono stata molto impegnata fuori casa 

X cena stasera pesce in padella e carciofi a varoma della nostra Magat. .veramente semplicissimi e buonissimi e consigliatissimi! !

 

Che bella faccia che ha l focaccia che hai fatto,Julia!

Ora Cenerentolo un po' in cucina e poi si va a dormire 

A domani

Claudia


1 ha scritto:

Vorrei ringraziare Julia per aver avviato questo splendido angolo delle chiacchere tanto coinvolgente per tutti gli utenti che vi partecipano attivamente ma anche per tanti altri che seppur non scrivendo spesso lo seguono con simpatia............a volte con un poco di affanno quando non collegandosi per alcuni giorni  Bigsmile ti ritrovi con qualche centinaio di messaggi arretrati.......vi rendete conto che in 15 mesi (tra due giorni) siete arrivate a quasi 15000 messaggi.........MITICHE continuate cosi'

Giuly... che carino pensiero   Love

Sembra proprio che ci piace tanto chiacchierare   Wink e siamo anche internazionali  Bigsmile

Complimenti a te per la tua carinissima Margherita! 

Julia

 

 

 

Smile internazionalissime.........a noi la comunita europea ci va' stretta........siamo la Bimby Comunity  Bigsmile  

(poi Margherita e nata in Italia, vive in Spagna ma e' stata messa in cantiere durante una vacanza proprio in Germania non sono sicura se a Dusseldorf o Amburgo)

 

giuly


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte, 

anche qui sole e caldo. Julia in bocca al lupo per la maturità di tuo figlio.

Io i crekers li conserverei in un contenitore di latta.

Scappo, torno al lavoro

Grazie Barbara,  lui dice che è andata bene oggi. Speriamo  Wink

Julia

 


Ecco qua, buonissima! 

Julia


Ciao Lully,oggi un commento sulla tua focaccia pomodoro, mozzarella e origano mi ha invogliato così tanto che ora è in seconda lievitazione  Wink

Julia


1 ha scritto:

Ciao a tutte il ho fatto i Crackers integrali x conservarli belli croccanti dove li metto? Grazie

 

ciao Debby, mettili in una scatola di latta, si conservano per giorni!!!;)

lully

Crazy


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mi sono concessa dopo pranzo un tortino al cioccolato dal cuore morbido 

ne avevo propria voglia Tongue

ciao ha un aspetto delizioso

si si e' proprio buono

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Mi sono concessa dopo pranzo un tortino al cioccolato dal cuore morbido 

ne avevo propria voglia Tongue

ciao ha un aspetto delizioso


Mi sono concessa dopo pranzo un tortino al cioccolato dal cuore morbido 

ne avevo propria voglia Tongue

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno a tutte, 

anche qui sole e caldo. Julia in bocca al lupo per la maturità di tuo figlio.

Io i crekers li conserverei in un contenitore di latta.

Scappo, torno al lavoro

Recu75


Ciao a tutte il ho fatto i Crackers integrali x conservarli belli croccanti dove li metto? Grazie

Debby


Arrosto di maiale ...buon pranzo  Bigsmile

Das


1 ha scritto:

Vellutata di fave... E pasta con condimento dei tagliolini freddi di luisa2.... Buon pranzo... Wink

BUON PRANZO MAGAT!!!!

Elena


Vellutata di fave... E pasta con condimento dei tagliolini freddi di luisa2.... Buon pranzo... Wink

Magat


1 ha scritto:

Magat, l'altro giorno ho fatto un pane con l'impasto della couronne bordelaise che mi avevi fatto conoscere tu, è venuto molto buono e bello:

Julia

 

.... Bellissimo Julia..... Quello é proprio un buon impasto e facile da lavorare.... Wink

Magat


Magat, l'altro giorno ho fatto un pane con l'impasto della couronne bordelaise che mi avevi fatto conoscere tu, è venuto molto buono e bello:

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vorrei ringraziare Julia per aver avviato questo splendido angolo delle chiacchere tanto coinvolgente per tutti gli utenti che vi partecipano attivamente ma anche per tanti altri che seppur non scrivendo spesso lo seguono con simpatia............a volte con un poco di affanno quando non collegandosi per alcuni giorni  Bigsmile ti ritrovi con qualche centinaio di messaggi arretrati.......vi rendete conto che in 15 mesi (tra due giorni) siete arrivate a quasi 15000 messaggi.........MITICHE continuate cosi Wink

Giuly... che carino pensiero   Love

Sembra proprio che ci piace tanto chiacchierare   Wink e siamo anche internazionali  Bigsmile

Complimenti a te per la tua carinissima Margherita! 

Julia

 

......  Party ... E per Julia....ipp.. ipp..... Urrà..... Party

..... una nota canzone dice: 

Brava Giulia........E brava Giulia!

Brava Giulia........E brava Giulia!

Brava Giulia........E brava Giulia!

Elena