Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

ciao a tutte. oggi finalmente un pò di sole e così pulizie in vista.....mezzogiorno (sono sola e anche a dieta) prosciutto e insalata. per stasera devo cercare una ricettina per i filetti di triglia comperati purtroppo al supermercato. buona giornata

ciao buongiorno..... Oggi giornata da cenerentolamento un. Po per tutte.... Puzzled .. Ci tocca..!!!!.... Se sei a dieta io farei le triglie a varoma con sotto un sughetto tipo acqua pazza.... Wink ...

Magat


ciao a tutte. oggi finalmente un pò di sole e così pulizie in vista.....mezzogiorno (sono sola e anche a dieta) prosciutto e insalata. per stasera devo cercare una ricettina per i filetti di triglia comperati purtroppo al supermercato. buona giornata

luisella


Biscotti del buongiorno di ammila..... Buonisssssssimiiiiiii

Magat


1 ha scritto:

Io ho fatto le coppette alle fragole e mascarpone con sopra cioccolato bianco grattugiato. Ricetta trovata sulla rivista di aprile. Che buone

Mhhhh che belle! Le avevo viste anche io e quasi quasi...per non rifare lo spumone alle fragole per la quarta volta di seguito  Tongue Sabry complimenti per la pizza perché è semplicemente fantastica! Anzi complimenti a tutte per I piattini super che avete fatto! BENVENUTE ALLE NEW ENTRY  Bigsmile vi troverete benissimo in questo forum!

 


1 ha scritto:

Buongiornissimo ragazze, qui giornata splendente, mi ci potrei abituare  Bigsmile

Das, profittero' anchio per stendere le lenzuola al sole   Smile

Per cucinare ancora non so, ma dopo due giorni di carne......

Julia

julia io oltre alle consuete faccende domestiche ho iniziato le pulizie primaverili e ne avrò X un po' di giorni ...

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze...... Mi chiamo Enza è da un po' che vi seguo, e guardo  cn piacere tt le prelibatezze che preparate, adesso ho bisogno di voi. Premetto che nn amo le torte di mele ma in casa ho una grossa quantità di mele da smaltire mi suggerite una ricetta facile e collaudata. Ho vista la ricetta sul libro base è facile ma nn ho la teglia 26  Aw  

Grazie

questa X me è la migliore:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-di-mele-di-atrc/545558

oppure...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/strudel-di-mele/551754

Cia Enza, ben arrivata, 

potresti fare la marmellata di sole mele o mele e arance 

ciao Laura

Ciao Enza!

Ai miei bambini piace tanto il (non so come si chiama) pure' di mela cotta? Lo mangiano con le Crêpes dolci. Lo puoi fare benissimo con il bimby  Smile

Julia

 

 


Buongiornissimo ragazze, qui giornata splendente, mi ci potrei abituare  Bigsmile

Das, profittero' anchio per stendere le lenzuola al sole   Smile

Per cucinare ancora non so, ma dopo due giorni di carne......

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze...... Mi chiamo Enza è da un po' che vi seguo, e guardo  cn piacere tt le prelibatezze che preparate, adesso ho bisogno di voi. Premetto che nn amo le torte di mele ma in casa ho una grossa quantità di mele da smaltire mi suggerite una ricetta facile e collaudata. Ho vista la ricetta sul libro base è facile ma nn ho la teglia 26  Aw  

Grazie

questa X me è la migliore:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-di-mele-di-atrc/545558

oppure...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/strudel-di-mele/551754

Cia Enza, ben arrivata, 

potresti fare la marmellata di sole mele o mele e arance 

ciao Laura


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buona domenica a tutte!Io oggi a pranzo pizza al metro fatta per la prima volta, strepitosa! Non credo andrò  più  a comprare pizza  Wink

Tongue wowww Sabry, solo a vederla fa venir voglia Tongue

 

graziee mille amiche   Bigsmile  ♡♡♡

Ciao Sabry ma che meraviglia... che ricetta hai utilizzato???

ciao 

Elena


Bungiorno forum...... Buon lunedì... mi aspetta una settimana piena piena....e la prossima più ancora....Oggi di sicuro farò i biscotti ... Ho già adocchiato una ricetta facile e sicuramente buona... ;)..... Pranzi semplici e leggeri questi giorni un po per rimediare al pranzo e ai bagordi di questo we... Un po perché sarò sola ... ... Ci credereste..??? Ieri a Cagliari era quasi estate... Abbiamo pranzato in un locale all'aperto e ci siamo presi anche un po di colorito...... Finalmente... :D Speriamo che duri... Smile

Magat


Buon inizio settimana  :D dopo una giornata tipica autunnale e fredda oggi sembra essere tornato il sole e temperature molto ma molto miti...la mia lavatrice lavorerà quindi un bel po' ...oggi giornata di pulizie e riassetto domestico  :~ 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buona domenica a tutte!Io oggi a pranzo pizza al metro fatta per la prima volta, strepitosa! Non credo andrò  più  a comprare pizza  Wink

Tongue wowww Sabry, solo a vederla fa venir voglia Tongue

 

graziee mille amiche   Bigsmile  ♡♡♡

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Questa sera invece risotto alla campagnola,trovato nel libro risotti 

quel risotto e' una vera goduria, l'ho provato anch'io

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Questa sera invece risotto alla campagnola,trovato nel libro risotti 

Debby


Una vera bontà!  Morbidi e gustosi, li ho portati ai miei nipoti, li hanno divorati e si sono complimentati, insomma ho fatto un figurone

Sono riuscita anche a congelare alcuni per la colazione dei prossimi giorni.

Giusy


1 ha scritto:

Buona domenica a tutte!Io oggi a pranzo pizza al metro fatta per la prima volta, strepitosa! Non credo andrò  più  a comprare pizza  Wink

Tongue wowww Sabry, solo a vederla fa venir voglia Tongue

 

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Complimenti Enzina! contagiataaaa Wink

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno e buona domenica a tutte! Oggi giornata di pulizie...infatti pranzo veloce..ma ci siamo deliziati con lo spumone alle fragole preparato ieri sera..buonissimo! Love Sabry brava..da provare assolutamente quel metodo! Wink

teso che bontà.. Io non riesco a mangiarlo per il mio blocco..uova crude, comunque uova in generale... Ma mi fa troppa gola...  Love

 

 

Lucy gli albumi non si sentono nemmeno prova e vedrai  i miei bimbi ne sono ghiotti   Love

Giusy


MOLTO BELLA, brava brava Sabry Complimenti! davvero si mangia con gli occhi

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buona domenica a tutte!Io oggi a pranzo pizza al metro fatta per la prima volta, strepitosa! Non credo andrò  più  a comprare pizza  Wink

Sabryyyy che goduria  Love si mangia con gli occhi... Mitica!!

 

Giusy


brava! anch'io le ho viste e mi fanno tato gola,

 sicuramente le proverò

1 ha scritto:

Io ho fatto le coppette alle fragole e mascarpone con sopra cioccolato bianco grattugiato. Ricetta trovata sulla rivista di aprile. Che buone

Giusy


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno e buona domenica a tutte! Oggi giornata di pulizie...infatti pranzo veloce..ma ci siamo deliziati con lo spumone alle fragole preparato ieri sera..buonissimo! Love Sabry brava..da provare assolutamente quel metodo! Wink

teso che bontà.. Io non riesco a mangiarlo per il mio blocco..uova crude, comunque uova in generale... Ma mi fa troppa gola...  Love

 

 

Lucy gli albumi non si sentono nemmeno prova e vedrai  i miei bimbi ne sono ghiotti   Love

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Io ho fatto le coppette alle fragole e mascarpone con sopra cioccolato bianco grattugiato. Ricetta trovata sulla rivista di aprile. Che buone

Debby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno e buona domenica a tutti 

Qui piove ma non mi faccio scoraggiare x così poco!!!

Tra un po ' farò una torta alle carote a gentile richiesta di mio figlio....intanto vi posto la foto dei miei Ritz che non potevano mancare!!!

Che dire?sono veramente buoni!!!

brava Claudia!  Tutte contagiate a fare i riz   Bigsmile

Davvero contagio Ritz week!! Potremmo proclamarla ricetta della settimana...brava Claudia... Da noi già finiti il giorno stesso... 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Buongiorno e buona domenica a tutte! Oggi giornata di pulizie...infatti pranzo veloce..ma ci siamo deliziati con lo spumone alle fragole preparato ieri sera..buonissimo! Love Sabry brava..da provare assolutamente quel metodo! Wink

teso che bontà.. Io non riesco a mangiarlo per il mio blocco..uova crude, comunque uova in generale... Ma mi fa troppa gola...  Love

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

Buona domenica a tutte!Io oggi a pranzo pizza al metro fatta per la prima volta, strepitosa! Non credo andrò  più  a comprare pizza  Wink

Sabryyyy che goduria  Love si mangia con gli occhi... Mitica!!

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buongiorno ragazzuole...anzi diciamo buon caffè e buon pomeriggio...

oggi pranzo a base di asparagi...così mi son messa all'opera e ho fatto un risottino semi integrale gamberi  e asparagi, e per secondo fagottini cotto, asparagi e sottilette a forno buonissime... Questa ricetta è una chicca... 

oggi asparagi day, in casa nostra... w La primavera e tutti i suoi buonissimi ortaggi... Colorati, genuini e salutari...

il tutto accompagnato dai buonissimi taralli zeineizi di enzina...mia sorella ha dato una sferzata e sono quasi finiti... ottimi... 

Stamattina nuvoloso, ma da qualche oretta è venuto fuori uno splendido sole..quindi passeggiata sul mare in total relax... Che ve lo dico a fA' impasto focaccia già a lievitare e quindi al via un pomeriggio di svago... Chi ci ferma... Come dice mio nipote: "oggi è domenica Lucy, devi fare la focaccia! Lo sai che la domenica qui la mangiamo!" Notare l'imperativo categorico devi... Bigsmile agli ordini!!! 

Qui la focaccia è domenicale, il sabato con la zia fuori chi impasta?!!! 

Buona domenica a tutte

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Buongiorno e buona domenica a tutte! Oggi giornata di pulizie...infatti pranzo veloce..ma ci siamo deliziati con lo spumone alle fragole preparato ieri sera..buonissimo! Love Sabry brava..da provare assolutamente quel metodo! Wink

Enza 

 


1 ha scritto:

Buongiorno e buona domenica a tutti 

Qui piove ma non mi faccio scoraggiare x così poco!!!

Tra un po ' farò una torta alle carote a gentile richiesta di mio figlio....intanto vi posto la foto dei miei Ritz che non potevano mancare!!!

Che dire?sono veramente buoni!!!

brava Claudia!  Tutte contagiate a fare i riz   Bigsmile

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Pasta con pesto di rucola, ricetta di iaia.

Buon pranzo ragazze

Julia


Buona domenica a tutte!Io oggi a pranzo pizza al metro fatta per la prima volta, strepitosa! Non credo andrò  più  a comprare pizza  Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Buongiorno e buona domenica a tutti 

Qui piove ma non mi faccio scoraggiare x così poco!!!

Tra un po ' farò una torta alle carote a gentile richiesta di mio figlio....intanto vi posto la foto dei miei Ritz che non potevano mancare!!!

Che dire?sono veramente buoni!!!

Claudia


Oggi non esco, preparo il sugo di pecora con i gnocchetti sardi per il pranzo.....

Robia68


Buongiorno e buona domenica anche da parte mia Smile

Qui cielo grigio ma ho speranza che il sole si faccia vedere ognitanto. Credo che riaccenderemo il barbeque, allora riposo per il bimby oggi.

Julia


Buongiornoooooo...... Buona domenicaaaaaaa...... Corro che sono a pranzo fuori......... Baciiiiiiiiiiiiiii.........

Magat


Buongiorno e buona domenica a tutte! Oggi c'è il sole e poco nuvoloso......

Robia68


Non ho parole...avete fatto dei grandi piatti...bravissime

N

Elena


Torta Chocolat di ammila, Käsekuchen e torta di ciliegie e banane. 

Buona serata a tutte

Julia


Per non rischiare di restare senza cena come la settimana scorsa.... La pizza stasera l'ho fatta io...  :p... Buona cena a tutti... Wink

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno e buon sabato a tutte! Das complimenti per le tue preparazioni, sicuramente ospiti soddidfatti!!

Io ho già sfornato tre teglie di biscotti cookies di Enza che mia figlia venderà poi domani con gli scout per l'auto finanziamento. Sicuramente andranno a ruba Cooking  7

Grazie mille Barbara per averli scelti per la vendita con gli scout! Love

Enza 

 


Buonasera a tutte! Oggi giornata frenetica passata in parte fuori... ma prima di uscire ho lasciato pronto l'impasto per la pizza che abbiamo appena mangiato! Do il benvenuto alle nuove... Enza so che non sei nuova nel forum..ma sono contenta di avere un omonima tra le nostre chiacchiere! Love per la torta di mele mi dispiace ma non so come consigliarti perché non mangio mele cotte! Brave tutte ragazze come sempre! :D

Enza 

 


Oggi ho preparato il liquore di Mirto che avevo in infusione da gennaio...... Smile Ne é uscita una quantità industriale.... Shock  per un paio d'anni siamo apposto.... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

Ciao ragazze...... Mi chiamo Enza è da un po' che vi seguo, e guardo  cn piacere tt le prelibatezze che preparate, adesso ho bisogno di voi. Premetto che nn amo le torte di mele ma in casa ho una grossa quantità di mele da smaltire mi suggerite una ricetta facile e collaudata. Ho vista la ricetta sul libro base è facile ma nn ho la teglia 26  Aw  

Grazie

ciao e benvenuta tra noi 


1 ha scritto:

E poi capita che...come al solito sono sempre io a chiudere il cerchio..il venerdì è serata centro storico, vicoli, un buon vinello in compagnia, ecco perché mi attardo a pubblicare...

il tormentone flashmob, ovvero cucina con le amiche in allegria Wink , riparte con il suo inconfondibile spirito, e questo venerdì non potevamo che sperimentare una ricetta di nuovo conio, alla vista già stuzzicante e al palato.. Beh non c'è che dire.. Invitante.... Sì proprio così..un Ritz invita subito un altro Ritz...al punto di finirne la dose Wink  questi cracker di rosa 47, invogliano ad aperitivare, e perché no, magari anche accompagnati da un fresco vinello bianco mosso, ma anche una birrozza, e a mangiarne tanti, tanti...da perderne il conto...

allora non vi rimane che provarli gustando il loro sapore...

da lucy flashmobbista convinta è tutto... A voi la linea per il buongiorno... a me non rimane che augurarvi la buonanotte... Love  

grande Lucy  Love Party

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Buongiorno, un po' in ritardo ma ecco i miei rizt di Rosa47, appena sfornati! Buoni e...pericolosi perché uno tira l'altro Bigsmile Dopo una mattinata piovosa qui ora ha smesso, speriamo duri. Intanto buon week and a tutte! 

bravissima Katia! Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao ragazze...... Mi chiamo Enza è da un po' che vi seguo, e guardo  cn piacere tt le prelibatezze che preparate, adesso ho bisogno di voi. Premetto che nn amo le torte di mele ma in casa ho una grossa quantità di mele da smaltire mi suggerite una ricetta facile e collaudata. Ho vista la ricetta sul libro base è facile ma nn ho la teglia 26  Aw  

Grazie

questa X me è la migliore:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-di-mele-di-atrc/545558

oppure...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/strudel-di-mele/551754

ciao Enza! Se come me non ami le torte di mele o con la frutta cotta in genere posso consigliarti fi fare dei succhi di mela oppure frullati, a casa mia piacciono tanto  ;)

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Ciao ragazze...... Mi chiamo Enza è da un po' che vi seguo, e guardo  cn piacere tt le prelibatezze che preparate, adesso ho bisogno di voi. Premetto che nn amo le torte di mele ma in casa ho una grossa quantità di mele da smaltire mi suggerite una ricetta facile e collaudata. Ho vista la ricetta sul libro base è facile ma nn ho la teglia 26  Aw  

Grazie

questa X me è la migliore:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-di-mele-di-atrc/545558

oppure...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/strudel-di-mele/551754

Das


1 ha scritto:

Ciao ragazze...... Mi chiamo Enza è da un po' che vi seguo, e guardo  cn piacere tt le prelibatezze che preparate, adesso ho bisogno di voi. Premetto che nn amo le torte di mele ma in casa ho una grossa quantità di mele da smaltire mi suggerite una ricetta facile e collaudata. Ho vista la ricetta sul libro base è facile ma nn ho la teglia 26  Aw  

Grazie

... Ciao e benvenuta.... Digita nella ricerca TORTA DI MELE e trovi di sicuro qualcosa di adatto  per i tuoi gusti... Una l'ho anche pubblicata io per chi vuole più mele che torta.... Dai uno sguardo e poi facci sapere...c'è anche la torta di mele al cucchiaio... Molto buona... Insomma ... É questione solo di gusti... ;)...

Magat


Ciao ragazze...... Mi chiamo Enza è da un po' che vi seguo, e guardo  cn piacere tt le prelibatezze che preparate, adesso ho bisogno di voi. Premetto che nn amo le torte di mele ma in casa ho una grossa quantità di mele da smaltire mi suggerite una ricetta facile e collaudata. Ho vista la ricetta sul libro base è facile ma nn ho la teglia 26  Aw  

Grazie

ENZA.........


Fregola con asparagi e cozze... A SA PARTI A TOTTUS... Tongue

Magat


Risotto con fave fresche  Tongue

Das


Buongiorno, un po' in ritardo ma ecco i miei rizt di Rosa47, appena sfornati! Buoni e...pericolosi perché uno tira l'altro Bigsmile Dopo una mattinata piovosa qui ora ha smesso, speriamo duri. Intanto buon week and a tutte! 

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia