Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Vorrei ringraziare Julia per aver avviato questo splendido angolo delle chiacchere tanto coinvolgente per tutti gli utenti che vi partecipano attivamente ma anche per tanti altri che seppur non scrivendo spesso lo seguono con simpatia............a volte con un poco di affanno quando non collegandosi per alcuni giorni  Bigsmile ti ritrovi con qualche centinaio di messaggi arretrati.......vi rendete conto che in 15 mesi (tra due giorni) siete arrivate a quasi 15000 messaggi.........MITICHE continuate cosi Wink

Giuly... che carino pensiero   Love

Sembra proprio che ci piace tanto chiacchierare   Wink e siamo anche internazionali  Bigsmile

Complimenti a te per la tua carinissima Margherita! 

Julia

 

......  Party ... E per Julia....ipp.. ipp..... Urrà..... Party

Magat


1 ha scritto:

Vorrei ringraziare Julia per aver avviato questo splendido angolo delle chiacchere tanto coinvolgente per tutti gli utenti che vi partecipano attivamente ma anche per tanti altri che seppur non scrivendo spesso lo seguono con simpatia............a volte con un poco di affanno quando non collegandosi per alcuni giorni  Bigsmile ti ritrovi con qualche centinaio di messaggi arretrati.......vi rendete conto che in 15 mesi (tra due giorni) siete arrivate a quasi 15000 messaggi.........MITICHE continuate cosi Wink

Giuly... che carino pensiero   Love

Sembra proprio che ci piace tanto chiacchierare   Wink e siamo anche internazionali  Bigsmile

Complimenti a te per la tua carinissima Margherita! 

Julia

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorissiamo ragazzuole...

qui splende un sole fantastico e il clima è mite... Invoglia le uscite e lo shopping.. A differenza di ieri oggi sono un tantino più attiva... e quindi come Maria, anch'io farò un giretto al mercato.. 

per stasera faró le cosce di pollo con contorno di peperoni in agrodolce, ieri Barbara mi ha ispirato così abbiam comprato dei bei fusi...

ragazzuole qui il chiacchiericcio è continuo e convulsivo...

propongo un'autocelebrazione, che ne dite??? Chi arriva alla chiacchiera num. 15,000 deve con tanto di foto, offrire virtualmente un dolcetto...dai dai se po fa!!!! Bigsmile beh poi noi siamo un popolo di chiacchieroni giusto??? Quindi forza e coraggio... Ce la meritiamo...

gemma ti posso dire che si possono conciliare delle portate o cmq in generale un cibo gustoso, buono e perché no, anche dolce alla dieta...con le dovute accortezze nella scelta degli zuccheri, delle farine integrali o Kamut, farro... Non esagerando nelle quantità, si riesce a mangiar con gusto... Dai che ce la fai anche tu... 

 

Grazie Lucy...purtroppo lo so...ma quando poi girano foto di torte così bellissime e ricche diventa dura.

Magari potremmo proporre un elenco di ricette gustose e light, così sopporto meglio l'agonia Bigsmile

... Ci sono.... Ci sono..... Digita sulla ricerca... LIGHT.... e ne trovi tante.... Wink

Magat


1 ha scritto:

Buongiorissiamo ragazzuole...

qui splende un sole fantastico e il clima è mite... Invoglia le uscite e lo shopping.. A differenza di ieri oggi sono un tantino più attiva... e quindi come Maria, anch'io farò un giretto al mercato.. 

per stasera faró le cosce di pollo con contorno di peperoni in agrodolce, ieri Barbara mi ha ispirato così abbiam comprato dei bei fusi...

ragazzuole qui il chiacchiericcio è continuo e convulsivo...

propongo un'autocelebrazione, che ne dite??? Chi arriva alla chiacchiera num. 15,000 deve con tanto di foto, offrire virtualmente un dolcetto...dai dai se po fa!!!! Bigsmile beh poi noi siamo un popolo di chiacchieroni giusto??? Quindi forza e coraggio... Ce la meritiamo...

gemma ti posso dire che si possono conciliare delle portate o cmq in generale un cibo gustoso, buono e perché no, anche dolce alla dieta...con le dovute accortezze nella scelta degli zuccheri, delle farine integrali o Kamut, farro... Non esagerando nelle quantità, si riesce a mangiar con gusto... Dai che ce la fai anche tu... 

 

Grazie Lucy...purtroppo lo so...ma quando poi girano foto di torte così bellissime e ricche diventa dura.

Magari potremmo proporre un elenco di ricette gustose e light, così sopporto meglio l'agonia Bigsmile

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)


Buongiorno ragazze, oggi con un bellissimo sole  Smile il giardino diventa finalmente verde   :D

Io comincio ora con un caffe', quando lavoro fino a tardi mi rimetto a letto quando i ragazzi sono partiti per la scuola. Il "pupo" grande ora sta scrivendo il terzo esame di maturita'....... Speriamo bene.

Per cosa cucinare..... ancora non ho idea...... 

Julia

 


Buongiorissiamo ragazzuole...

qui splende un sole fantastico e il clima è mite... Invoglia le uscite e lo shopping.. A differenza di ieri oggi sono un tantino più attiva... e quindi come Maria, anch'io farò un giretto al mercato.. 

per stasera faró le cosce di pollo con contorno di peperoni in agrodolce, ieri Barbara mi ha ispirato così abbiam comprato dei bei fusi...

ragazzuole qui il chiacchiericcio è continuo e convulsivo...

propongo un'autocelebrazione, che ne dite??? Chi arriva alla chiacchiera num. 15,000 deve con tanto di foto, offrire virtualmente un dolcetto...dai dai se po fa!!!! Bigsmile beh poi noi siamo un popolo di chiacchieroni giusto??? Quindi forza e coraggio... Ce la meritiamo...

gemma ti posso dire che si possono conciliare delle portate o cmq in generale un cibo gustoso, buono e perché no, anche dolce alla dieta...con le dovute accortezze nella scelta degli zuccheri, delle farine integrali o Kamut, farro... Non esagerando nelle quantità, si riesce a mangiar con gusto... Dai che ce la fai anche tu... 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

No davvero non si può torturare così la gente in dieta Sad

... Tranquilla.... Wink Sono a dieta anche io.... Il cornetto ... Meglio integrale... Con marmellata di arance bimby Made con poco zucchero (200 su 1 kg di frutta)... Si può....si può....con una spremuta o un the é la giusta colazione senza sensi di colpa.. Puzzled Wink ... (Naturalmente secondo il mio regime....)

Ok approvato allora Wink

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)


Buona giornata carissime,

e dal centro Sardegna una bella giornata di sole con un po' di venticello,

ieri sera ho preparato  le meringhe, superrr, con variante dal solito e il risultato ottimo, ho acceso il forno a 200° e  ho iniziato la preparazione, al momento di infornare le meringhe ho spento il forno, messe le teglie e lasciate così, le ho prese stamane: perfette, bianche, se riesco nel pomeriggio faccio foto


1 ha scritto:

No davvero non si può torturare così la gente in dieta Sad

... Tranquilla.... Wink Sono a dieta anche io.... Il cornetto ... Meglio integrale... Con marmellata di arance bimby Made con poco zucchero (200 su 1 kg di frutta)... Si può....si può....con una spremuta o un the é la giusta colazione senza sensi di colpa.. Puzzled Wink ... (Naturalmente secondo il mio regime....)

Magat


Buondi io sto facendo colazione cosi dopo mi diriggo al mercato x una passeggiata Smile

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


No davvero non si può torturare così la gente in dieta Sad

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)


1 ha scritto:

Magat... un cornetto anche per me grazie mille!

Se posso anche un caffè!  Smile

... Wink Certo.... Arriva... :p...

Magat


Magat... un cornetto anche per me grazie mille!

Se posso anche un caffè!  Smile

Elena


Buongiorno.... Ho la cucina.... :~... Non vi dico...c'è da cenerentolare non poco..!!!!..... Puzzled  Ma prima... Spremuta e cornetto e poi vai di olio di gomito...!!!!!..... Per fortuna per pranzo ho qualche avanzo di fave pensavo di riciclare proponendo una vellutata ...!!!... Per la cena... Poi vedremo c'è tempo...... !!!!!...Ragazze.. Su coraggio... Un po di impegno e vediamo di arrivare ai 15 mila.... :D....

Magat


Quasi 15.000 messaggi record del post!!!

Robia68


1 ha scritto:

Vorrei ringraziare Julia per aver avviato questo splendido angolo delle chiacchere tanto coinvolgente per tutti gli utenti che vi partecipano attivamente ma anche per tanti altri che seppur non scrivendo spesso lo seguono con simpatia............a volte con un poco di affanno quando non collegandosi per alcuni giorni  Bigsmile ti ritrovi con qualche centinaio di messaggi arretrati.......vi rendete conto che in 15 mesi (tra due giorni) siete arrivate a quasi 15000 messaggi.........MITICHE continuate cosi Wink

mi hai fatto morire da ridere   Bigsmile qua in effetti si chiacchere un sacco e si sbimbyna assai  Bigsmile  mamma mia 15mila messaggi   Cool

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


1 ha scritto:

Dimenticavo.......per chi non li avesse ancora provati i Taralli dolci al vino rosso di Das sono buonissimi qui potete vedere la mia Margherita alle prese con la prova assaggio dopo avermi auitata a realizzare la ricetta.

grazie ne sono felicissima  Love a casa mia li divorano  Bigsmile

anch'io mi diverto nella preparazione di biscotti con mio figlio..stasera abbiamo preparato assieme i ritz  Bigsmile

Das


1 ha scritto:

.... follia ai tre cioccolati di ammila con base Pan di Spagna do rosa con gocce di cioccolato .... ;)....

bellissima qst torta magat, riscuote sempre tanto successo, prima o poi la provo anch'io magari appena mi liberero' da tutte qst intolleranze....che noia.... le fave a me piacciono tanto in qualsiasi modo Tongue

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ritz di rosa47 e pollo marinato al limone con formaggio e pangrattato ricetta trovata sul web

Das


Dimenticavo.......per chi non li avesse ancora provati i Taralli dolci al vino rosso di Das sono buonissimi qui potete vedere la mia Margherita alle prese con la prova assaggio dopo avermi auitata a realizzare la ricetta.

giuly


Vorrei ringraziare Julia per aver avviato questo splendido angolo delle chiacchere tanto coinvolgente per tutti gli utenti che vi partecipano attivamente ma anche per tanti altri che seppur non scrivendo spesso lo seguono con simpatia............a volte con un poco di affanno quando non collegandosi per alcuni giorni  Bigsmile ti ritrovi con qualche centinaio di messaggi arretrati.......vi rendete conto che in 15 mesi (tra due giorni) siete arrivate a quasi 15000 messaggi.........MITICHE continuate cosi Wink

giuly


1 ha scritto:

.... follia ai tre cioccolati di ammila con base Pan di Spagna do rosa con gocce di cioccolato .... ;)....

magat e' stupenda  Love oltre che buonissima  Love con questa torta e' impossibile non far colpo...io lo considero un cavallo di battaglia     Bigsmile  quando ho ospiti  Bigsmile

 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

.... follia ai tre cioccolati di ammila con base Pan di Spagna do rosa con gocce di cioccolato .... ;)....

Che bella torta!!!! Brava!

..... Grazie Cara.... Party

che bella.......questa torta è pure buonissima 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Magat, complimenti per la torta è proprio bella e non oso pensare al sapore...Mi sa che presto la faró anche io. Le fave è da anni che non ne mangio...il tuo piatto è molto gustoso. Nel bimby sto cucinando per la cena la tua ricetta della zuppa di ceci, non vedo l'ora di sedermi a tavola.

ciao e buona serata

Pati

... Grazie pati.... Sopratutto per aver scelto la mia zuppa.... Ci tengo poi a sapere cosa ne pensi... ;).... Anche se non ti piace... Lo voglio sapere lostesso... Wink

Magat l'ho già fatta e rifatta e viene sempre buona

... Ah scusa.... Non ricordavo... Bigsmile ... Sono stanca... Ma anche un po l'età.... Bigsmile

posso capire...dopo tutto il da fare che hai avuto oggi


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Magat, complimenti per la torta è proprio bella e non oso pensare al sapore...Mi sa che presto la faró anche io. Le fave è da anni che non ne mangio...il tuo piatto è molto gustoso. Nel bimby sto cucinando per la cena la tua ricetta della zuppa di ceci, non vedo l'ora di sedermi a tavola.

ciao e buona serata

Pati

... Grazie pati.... Sopratutto per aver scelto la mia zuppa.... Ci tengo poi a sapere cosa ne pensi... ;).... Anche se non ti piace... Lo voglio sapere lostesso... Wink

Magat l'ho già fatta e rifatta e viene sempre buona

... Ah scusa.... Non ricordavo... Bigsmile ... Sono stanca... Ma anche un po l'età.... Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Magat, complimenti per la torta è proprio bella e non oso pensare al sapore...Mi sa che presto la faró anche io. Le fave è da anni che non ne mangio...il tuo piatto è molto gustoso. Nel bimby sto cucinando per la cena la tua ricetta della zuppa di ceci, non vedo l'ora di sedermi a tavola.

ciao e buona serata

Pati

... Grazie pati.... Sopratutto per aver scelto la mia zuppa.... Ci tengo poi a sapere cosa ne pensi... ;).... Anche se non ti piace... Lo voglio sapere lostesso... Wink

Magat l'ho già fatta e rifatta e viene sempre buona


1 ha scritto:

Ciao Magat, complimenti per la torta è proprio bella e non oso pensare al sapore...Mi sa che presto la faró anche io. Le fave è da anni che non ne mangio...il tuo piatto è molto gustoso. Nel bimby sto cucinando per la cena la tua ricetta della zuppa di ceci, non vedo l'ora di sedermi a tavola.

ciao e buona serata

Pati

... Grazie pati.... Sopratutto per aver scelto la mia zuppa.... Ci tengo poi a sapere cosa ne pensi... ;).... Anche se non ti piace... Lo voglio sapere lostesso... Wink

Magat


Ciao Magat, complimenti per la torta è proprio bella e non oso pensare al sapore...Mi sa che presto la faró anche io. Le fave è da anni che non ne mangio...il tuo piatto è molto gustoso. Nel bimby sto cucinando per la cena la tua ricetta della zuppa di ceci, non vedo l'ora di sedermi a tavola.

ciao e buona serata

Pati


E questa .... Signore e signori...... É la nostra FAVATA .....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

.... follia ai tre cioccolati di ammila con base Pan di Spagna do rosa con gocce di cioccolato .... ;)....

Che bella torta!!!! Brava!

..... Grazie Cara.... Party

Magat


1 ha scritto:

.... follia ai tre cioccolati di ammila con base Pan di Spagna do rosa con gocce di cioccolato .... ;)....

Che bella torta!!!! Brava!

Robia68


.... follia ai tre cioccolati di ammila con base Pan di Spagna do rosa con gocce di cioccolato .... ;)....

Magat


Ciao a tutte e complimenti per le tante cose buone che avete fatto. Io oggi ho fatto i cioccolatini tipo Raffaello non sono neanche riuscita a far la foto perché sono spariti subito. Poi ho fatto i gnocchi di patate.

Debby


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Angelica salata...

Non l'ho mai fatta ma tu la fai spesso vero?

Fai la ricetta si Luisa2 come bese?

Mi sa che per il 25 aprile ci scappa la prova! 

... Si la faccio spesso perché é molto pratica per pranzi all'aperto... O comunque quando si é in compagnia e si vuole una cosa sfiziosa fuori dal solito..... Si può anche preparare in anticipo.. Congelarla e scaldarla all'ultimo momento ( come farò in questo caso)...L'impasto base é sempre quello di luisa2 ... Il ripieno varia a seconda del l'ispirazione del momento... Questa volta é farcita con parmigiano grattuggiato, noci e pancetta arrotolata.... Il profumo.   Cosa te lo dico a fare..????!!!!!

Magat


1 ha scritto:

Angelica salata...

Non l'ho mai fatta ma tu la fai spesso vero?

Fai la ricetta si Luisa2 come bese?

Mi sa che per il 25 aprile ci scappa la prova! 

Recu75


Angelica salata...

Magat


1 ha scritto:

Qui 22 gradi ma X l'aria afosa e umida che si respira di scirocco sembrano il doppio  Puzzled

Magat ha scritto:

 

Non so da voi..... Ma qui ci sono 24 gradi..... Shock.....

 

 Anche qua......bellissimo

 

Io oggi posso offrire 13 gradi........

Julia

 


Qui 22 gradi ma X l'aria afosa e umida che si respira di scirocco sembrano il doppio  Puzzled

Magat ha scritto:

 

Non so da voi..... Ma qui ci sono 24 gradi..... Shock.....

 

 

 

Io oggi posso offrire 13 gradi........

Julia

 

Das


Buondi,io sto un tantino meglio rispetto a ieri, anche io domenica rifflettendo ho avuto capogiri,chissà cos' è. .....? Oggi sole e sfioriamo i 30° in Sicilia sia ieri che oggi sembra estate :D iniziamo bene la stagione direi....a pranzo ho rifatto una piccola teglia di gatto', x cena accintentero' mio marito con una pasta risottata Wink

le torte erano bellissime e credo anche molto buone, brave a entrambi,e complimenti per la prima pagina a katia!!!

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Non so da voi..... Ma qui ci sono 24 gradi..... :O.....

 

Io oggi posso offrire 13 gradi........

Julia

 


Buongiorno a tutte!complimenti a Katia regina del giorno  Party

noi oggi a pranzo insalata di mare e insalata   Wink

<3  Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...

Sabry


Non so da voi..... Ma qui ci sono 24 gradi..... :O.....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

 Buongiorno a tutte,

ma che brave pasticciere che siete!!!!!!! Complimenti veramente per le belle torte e a Katia per la prima pagina.

Anch'io lunedì ho avuto i capogiri tutto il giorno, sarà la primavera o era una avvisaglia del mal di schiena dietro l'uscio! Per fortuna mia ha colpita in maniera lieve sono solo un po' ad  angolo acuto Bigsmile Bigsmile !!!!!

Quesa mattina prima di uscire per venire al lavoro ho messo a marinare delle cosce di pollo che penso farò poi al forno e di contorno ancora non so..... volevo variare e non fare le solite patate, cose mi consigliate??????

Barbara... Che buone le cosce di pollo...forse forse mi hai dato l'imputato per la cena... Se posso permettermi un consiglio, il pollo lo accompagnerei con cipollotti e peperoni in agrodolce... Secondo me i contorni di peperoni o patate son la morte sua... 

 

 

Credo farò i peperoni in agrodolce e le  patate duchessa consigliate da Magat! Grazie

Recu75


Cookies, ricetta di Lorenzo_Nicardi.  Buonissimi Smile

Julia


Buongiorno a tutti! Ma che bella sorpresa oggi, grazie TEAM e grazie a tutte voi per il pensiero. Love

Qua splendida giornata di sole anche oggi, viene voglia di uscire all’aria aperta a passeggiare ma ahimè dovrò stare chiusa in ufficio fino a metà pomeriggio.:( Confido nel bel tempo anche nel week end così posso concedermi la prima gira al mare con bimbi e marito come abbiamo programmato.

Auguro a tutte coloro che in questo periodo non sono in gran forma o che sono alle prese con vertigini o malesseri  vari di riprendersi in fretta. A presto! Smile

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


1 ha scritto:

Wink già lo faccio...ma ho deciso lunedì pomeriggio mi faccio una mega torta nutellosa e me la mangio...ho fameeeee Tongue

.... ;)..... Brava.... Ogni tanto ci vuole.... Wink

Magat


Wink già lo faccio...ma ho deciso lunedì pomeriggio mi faccio una mega torta nutellosa e me la mangio...ho fameeeee Tongue

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte,

a leggere i vostri propositi culinari mi viene sia fame che la voglia di cucinare...ma ahimè prima delle 17 non sono a casa Aw

Poi con tutte ste torte e dolcetti addio dieta Bigsmile ma devo fare la brava almeno fino a lunedì che ho il controllo con la dietologa Bigsmile Buona giornata a tutte

.... Fai come me...... Cucina ... E distribuisci.... Bigsmile ..... Bigsmile ...... Vicini...sorella....genero...e  Amici e colleghi della palestra sono super contenti..... Bigsmile

Magat


Buongiorno a tutte,

a leggere i vostri propositi culinari mi viene sia fame che la voglia di cucinare...ma ahimè prima delle 17 non sono a casa Aw

Poi con tutte ste torte e dolcetti addio dieta Bigsmile ma devo fare la brava almeno fino a lunedì che ho il controllo con la dietologa Bigsmile Buona giornata a tutte

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)


1 ha scritto:

Buongiorno ragazze.. stamattina mi sono svegliata un po' rincoglionita..sarà che al 13 aprile fuori abbiamo nebbia e freschino..un giorno l'opposto di quello prima! Tra poco mi metto all'opera con le pulizie visto che ho dedicato la gran parte della giornata di ieri alla preparazione delle torte! Elena potevi fare un salto..ne era avanzata un terzo di ognuna..ed eravamo solo in 8 a mangiare! Bigsmile complimenti a Katia per la bella prima pagina!  

Tesò siamo in due... Bene buoni propositi per dare lo sprint alla giornata?help Bigsmile

 

 

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)