Forum come eliminare gli odori nel boccale e coperchio


Edited by: Giò230472 il 02-10-2013 12:44

26 risposte | Ultimo messaggio

L'altro giorno ho fatto il succo di mela come da libro base, qando mio figlio lo ha assaggiato ha detto che aveva un retro gusto di cipolla!

Erminia


grazie per  tutti  i consigli ho provato di tutto  tranne la lavastoviglie ,il problema è la guarnizione puzza  sempre !!  è rimasto da tempo ormai la puzza  di aglio !

 


Ciao, forse secondo me è meglio ke nn fai andare il detersivo direttamente cn quella temperatura,ma ti consiglio di lavarlo cn acqua e sapone dei piatti,poi se nn vuoi metterlo nella lavastoviglie(xkè magari in quel momento nn devi farla andare) ,ti consiglio di sciaquarlo con acqua e aceto ,e dopo  tritaci dentro la scorza del limone mettici 1 litro d'acqua e fallo andare x 10 min.a 100° vel , Soft dopodiche, smontalo e lascialo asciugare tt aperto,quando il bimby nn si usa sarebbe meglio tenerlo arieggiato,VEDRAI KE FUNZIONA spero di esserti stata utile,Ciao!

Bischera70


1 ha scritto:

buongiorno ! volevo un consiglio ... ho usato il bimby x sminuzzare le verdure ,l'ho lavato bene accuratamente , ma stamattina ho sentito un odore forte tra cipolla aglio peperone ...che faccio per eliminare questi odori ? premetto che uso acqua caldissima e s----o per il lavaggio e dopo lavato non puzzava ieri ! Smile

 

io lavo tutti piatti, compreso il bimby, con una goccia di candeggina Ace, così si disinfetta e si tolgono gli odori.

Naturalmente dopo devi sciacquarlo bene Smile

"Non arrivo a inventare completamente il mio quadro,
al contrario lo trovo già nella natura,
si tratta solo di riuscire a coglierlo in essa"
Vincent


Io oltre agli odori ho degli aloni sul fondo, sono macchiette che non vanno via, nemmeno se strofino con un pò di aveto! 

Che devo fare? Puzzled

Corn Corn Soft Soft


Per me non è il boccale ma il coperchio e guarnizione,

se non lo riuso subito io lo lascio a bagno in acqua e aceto,

ma non risolve del tutto...


se dopo aver lavato il boccale in acqua calda e sapone o in lavastoviglie è ancora presente l'odore che mi dà fastidio lo passo sotto l'acqua fredda (non tiepida - più è fredda meglio è) e così l'odore scompare.

per quanto riguarda invece coperchio e guarnizione non c'è nulla da fare...spariscano poi da soli.

E' vero che l'odore non passa da una preparazione all'altra ma ci sono certi odori che proprio non riesco a sopportare tipo uovo crudo o pesce.....mi viene il voltastomaco solo a sentirli..... Puzzled

Dema


risotto  riuscito !!   grazie ai vostri consigli !! Cooking  9 Love


grazie Anna !!  Wink


1 ha scritto:

ieri ho cotto il pesce nel varoma...non vi dico l'odore nel boccale!!!!

ho risolto facendo scaldare dell'acqua con del detersivo per i piatti a 100 gradi a velocita' 2/3 per 3 minuti.

ho passato il boccale sotto l'acqua del rubinetto e l'odore e' scomparso!

spero d'aver fatto bene!!!!spero...

 

Sì, penso che tu abbia fatto bene, magari la temperatura è un po' altina. Anch'io metto acqua fino alle lame e un po' di detersivo e faccio andare per 3 minuti, ma a 50 gradi, non 100, a velocità 3. Poi dò qualche colpo di turbo e in pratica così il boccale ha solo bisogno di essere risciacquato  :) 

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


Io quando cuocio pesce, che sia in padella, in teglia al forno o nel varoma/boccale, prima dò una passata con spugnetta, detersivo e acqua calda, poi metto in lavastoviglie e insieme al detersivo (sia pastiglia che in polvere) aggiungo qualche goccia di olio essenziale di limone.

Spettacolare, toglie l'odore del pesce e dà un bel profumo di limone alla lavastoviglie  Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV


1 ha scritto:

ieri ho cotto il pesce nel varoma...non vi dico l'odore nel boccale!!!!

ho risolto facendo scaldare dell'acqua con del detersivo per i piatti a 100 gradi a velocita' 2/3 per 3 minuti.

ho passato il boccale sotto l'acqua del rubinetto e l'odore e' scomparso!

spero d'aver fatto bene!!!!spero...

io penso di si.... anzi la prossima volta ci provo anch io   Wink

alekos Mixingbowl closed


ieri ho cotto il pesce nel varoma...non vi dico l'odore nel boccale!!!!

ho risolto facendo scaldare dell'acqua con del detersivo per i piatti a 100 gradi a velocita' 2/3 per 3 minuti.

ho passato il boccale sotto l'acqua del rubinetto e l'odore e' scomparso!

spero d'aver fatto bene!!!!spero...


1 ha scritto:

grazie ragazze !!  :)   avet una ricetta  per la pasta frolla ?  ho provato quella del ricettario che mi è stato dato in dotazione con il bimby , ma volevo provare un'altra Cooking  1

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pasta-frolla-iaia/546389

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pasta-frolla-animaletti/548781

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pasta-frolla-con-miele/545131

 

 

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/crostata-croccantina/547517

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/crostata-coccol%C3%B9/546803

 

queste sono quelle che faccio spesso, guarda quella che si addice ai tuoi gusti  Wink

anna


1 ha scritto:

sul libretto delle  istruzioni non specifica se  si può mettere anche il boccale in lavastoviglie ...  l'importante che trasmette gli odori ad altre pietanze  :D

Non li trasmette affatto se è ben lavato.  Sono tre giorni che impasto dolci e la guarnizione puzza sempre di scalogno usato 4 giorni fà!  Ma i dolci sono buonissimi!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa


grazie ragazze !!  :)   avet una ricetta  per la pasta frolla ?  ho provato quella del ricettario che mi è stato dato in dotazione con il bimby , ma volevo provare un'altra Cooking  1


Metti tutto in lavastoviglie, coperchio, boccale, gruppo coltelli e ghiera! Imparerai presto a trascurare la lotta contro gli odori! Certi alimenti hanno un aroma molto forte, che persiste nonostante un accurato lavaggio, il che non significa che il bimby sia sporco o che non si possa usare per preparazioni più delicate. Io ho l'abitudine di ricomporlo completamente appena pulito, ma magari lasciandolo per un po' senza coperchio, o anche solo senza misurino, la maggiore aerazione fa passare prima gli odori. Ripeto, cucina quel che vuoi in tutta tranquillità, non succede niente! Marta

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)


1 ha scritto:

sul libretto delle  istruzioni non specifica se  si può mettere anche il boccale in lavastoviglie ...  l'importante che trasmette gli odori ad altre pietanze  :D

guarda le pagine 36/37  

nella pagina 37 ce scritto " importante: tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie. mettere le parti in plastica, in particolare il coperchio del boccale, nel cestello sup. al fine di evitare la possibile deformazione a causa dell esposizione a temperature troppo elevate"  questo è quello che ce scritto non so nel tuo, che forse è più recente, ce scritto qualcos altro   !  fammi sapere   Smile

ps: io non faccio lavaggi superiori ai 60°  faccio sempre lavaggi eco

alekos Mixingbowl closed


sul libretto delle  istruzioni non specifica se  si può mettere anche il boccale in lavastoviglie ...  l'importante che trasmette gli odori ad altre pietanze  :D


infatti volevo fare la pasta frolla  Cooking  1    grazie  mille !!  Wink

 


Butta pure tutto in lavastoviglie e non ti preoccupare dell'odore, puoi tranquillamente fare prima il soffritto e poi la crema pasticcera, non saprà di cipolla!!! Wink

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)


leggi il libretto delle istruzioni   Wink  io quando ci sta sempre!! le parti il "plastica" le metto nel cestello di su e la ghiera se non è sporca non la lavo!!!

alekos Mixingbowl closed


ma il boccale si può mettere in lavastoviglie? Mixingbowl closed

 


fai un lavaggio in lavastoviglie e ti consiglio di non annusare   :D  nelle altre preparazione  l odore non lo trasmette   Wink

alekos Mixingbowl closed


buongiorno ! volevo un consiglio ... ho usato il bimby x sminuzzare le verdure ,l'ho lavato bene accuratamente , ma stamattina ho sentito un odore forte tra cipolla aglio peperone ...che faccio per eliminare questi odori ? premetto che uso acqua caldissima e s----o per il lavaggio e dopo lavato non puzzava ieri ! Smile