Salta al contenuto principale

Forum RICETTE DOPPIE

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Anche io mi sono vista passare una mia ricetta nelle bozze perchè era simile ad altre, però io continuo a farla a modo mio poichè mi viene molto bene. A tal proposito volevo segnalare che alla voce "Panna da cucina" ci sono triploni, quadruploni....... non ricordo più, se leggete bene sono tutte molto simili!!!!!   tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.aw tmrc_emoticons.wink

chya72 wrote:

Buon pomeriggio a tutti,

ancora una volta apriamo un topic per ricordare che, prima di inserire una ricetta nella Community, è necessario controllare che la stessa non sia già presente.

Sebbene siamo felici di vedere l’entusiasmo di tantissimi Utenti che pubblicano ricette è fondamentale agire tutti insieme per il benessere della Community e la funzionalità del Ricettario Online di Bimby.

Troppe ricette simili, che magari differiscono in pochi grammi di farina o nella scelta di un aroma piuttosto che un altro, creano difficoltà nelle ricerche e non portano valore aggiunto.

Se vi trovaste a variare, anche minimamente, una ricetta già presente, potete inserire un commento alla stessa indicando la vostra variante e commentando l’esito del vostro cambiamento; oppure potreste scrivere un messaggio privato (come peraltro già accade) all’Utente che ha realizzato la ricetta già presente nel Ricettario comunicando la vostra variante e, dialogando con l’Utente, potreste decidere insieme di aggiungere una nota alla ricetta già presente.

Tanti di Voi già fanno questo ed è meraviglioso vedere lo scambio, l’amicizia e lo spirito positivo che nascono da questi comportamenti.

Rinnoviamo quindi l’invito all’attenzione e, ricordiamo che, come per le ricette, anche le foto devono essere originali(non scaricate dalla rete/fotografate da riviste ecc ma scattate alla propria preparazione).

Un cordiale saluto ed un augurio di buona giornata a tutti

Team Bimby

Giusto x ripassare

Riquotiamo e ripassiamo. Sembra di essere a scuola. Non è che se inseriamo una bella fota e scriviamo per bene e ordinato il risultato cambia!!! Le ricette pubblicate nel 2009 2011 o 2012 non vanno nel dimenticatoio, si fanno uguali a 7 anni fa. Non è che se cambiate di pochi grammi qualche ingrediente cambia qualcosa?!?!

Va beh che mi è successa la stessa cosa con una ricetta pubblicata da me qualche giorno prima...dopo pochi giorni mi sono ritrovata il doppione tmrc_emoticons.crazy FIOCCO DI NEVE tmrc_emoticons.flat

Quindi figuriamo che se si prendono la briga di controllare le ricette di anni passati...forse vanno in prescrizione???

Allora mi chiedo, a sto punto, non è meglio che prima che la ricetta venga pubblicata questa passi al vaglio di un controllo ricette doppione???

Buon pomeriggio a tutti,

ancora una volta apriamo un topic per ricordare che, prima di inserire una ricetta nella Community, è necessario controllare che la stessa non sia già presente.

Sebbene siamo felici di vedere l’entusiasmo di tantissimi Utenti che pubblicano ricette è fondamentale agire tutti insieme per il benessere della Community e la funzionalità del Ricettario Online di Bimby.

Troppe ricette simili, che magari differiscono in pochi grammi di farina o nella scelta di un aroma piuttosto che un altro, creano difficoltà nelle ricerche e non portano valore aggiunto.

Se vi trovaste a variare, anche minimamente, una ricetta già presente, potete inserire un commento alla stessa indicando la vostra variante e commentando l’esito del vostro cambiamento; oppure potreste scrivere un messaggio privato (come peraltro già accade) all’Utente che ha realizzato la ricetta già presente nel Ricettario comunicando la vostra variante e, dialogando con l’Utente, potreste decidere insieme di aggiungere una nota alla ricetta già presente.

Tanti di Voi già fanno questo ed è meraviglioso vedere lo scambio, l’amicizia e lo spirito positivo che nascono da questi comportamenti.

Rinnoviamo quindi l’invito all’attenzione e, ricordiamo che, come per le ricette, anche le foto devono essere originali (non scaricate dalla rete/fotografate da riviste ecc ma scattate alla propria preparazione).

Un cordiale saluto ed un augurio di buona giornata a tutti

Team Bimby

Speriamo tutti gli utenti leggano questo topic.....!

Grazie Team per aver fatto chiarezza tmrc_emoticons.smile

Grazie anche qui, Team, per le precisazioni  tmrc_emoticons.smile

Ripeto, speriamo che una buona dose di buon senso pervada il forum, e magari cerchiamo di tenere su il topic, così che tutti lo leggano   tmrc_emoticons.wink

tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink grazie Team!!!!

Grazie!!!

tmrc_emoticons.smileGrazie.

Ciao TEAM.

Grazie per l'intervento, ogni tanto, come ogni buon arbitro, è giusto intervenire. tmrc_emoticons.wink

Io è da poco che navigo in questo forum e mi sono iscritta perchè quando leggevo qualche topic ho sempre trovato armonia e collaborazione e sinceramente non mi piacciono le discussioni o i dispetti o quant'altro di negativo ma vorrei trovare sempre la complicità e amicizia che mi hanno spinta con gioia a iscrivermi. tmrc_emoticons.lol

So che non ci possono essere sempre rose e fiori però Vi chiedo di intervenire più spesso per poter mantenere quanto più fiorito questo splendido giardino.

Grazie di cuore. tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love

Grazie, Team  tmrc_emoticons.smile

Grazie Team !!!

grazie   tmrc_emoticons.smile

tmrc_emoticons.wink Grazie Team e speriamo lo leggano in tante il Vs topic

grazie team,trovo gistissimo ciò che è stato detto.Troppe ricette creano confusione.Propio ora guardavo se ci sono ricette di crauti perchè altrimenti l'avrei pubblicata,siccome ho visto che ce ne sono due e cambia pochissimo dalla mia non la pubblicherò perchè non ne vedo il senso.Sinceramente non mi interessa di avere una ricetta in piu' tra quelle pubblicate anzi ringrazio chi me le fà trovare già pronte tmrc_emoticons.tongue

grazie x l'intervento tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love

Grazie TEAM, x l'intervento.. tmrc_emoticons.smile

spero vivamente che questo topic venga letto da tutti.

Buona Serata a tutti.  tmrc_emoticons.wink

grazie team speriamo di non leggere questo topic solo noi "solite" 

piccola riflessione: non capisco che gusto provino colore che pubblicano ricette già esistenti o similissime a quelle già presenti. capita spesso che nel cercare una ricetta ne trovo diverse per la stessa e cosa....e leggendole bene vedo che sono uguali....forse quelli che arrivano successivamente alla prima pubblicazione voglono un pò di visibilità e se ne sbattono del fatto che la ricetta è già stata pubblicata.

tmrc_emoticons.crazy tmrc_emoticons.steve tmrc_emoticons.cooking_1

ciao ragazze    tmrc_emoticons.smile   su su, giusto per chi è sfuggito   tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

grazie Team

cerchiamo di tenere questo topic sempre in alto in evidenza così che anche le nuove lo possono e devono leggere

Sì, teniamo su il topic per chi ancora non ha letto.......  tmrc_emoticons.puzzled

Eccola una che non l'aveva letto  tmrc_emoticons.bigsmile

Hip hip urrà per il Team!!

Anche chi ha appena inserito una ricetta triplone tmrc_emoticons.bigsmile

già segnalato al Team che è intervenuto subito

wlapappa wrote:

Anche chi ha appena inserito una ricetta triplone tmrc_emoticons.bigsmile

già segnalato al Team che è intervenuto subito

ih ih anch'io stamattina ho segnalato una ricetta doppia (o tripla? bohhhh)  tmrc_emoticons.bigsmile  e il Team è intervenuto prontamente.........forse è la strada giusta?

Secondo me il Team avrà la posta intasata per un bel po' di tempo  :O   tmrc_emoticons.bigsmile

grazie Team, utilissima precisazione

grazie team tmrc_emoticons.wink

Mi sono persa il TRIPLONE... ahahahhaha tmrc_emoticons.lol

Povero TEAM..... ahahahah secondo me si starà già pentendo della sua proposta.. tmrc_emoticons.smile

Fantastico..l'argomento è il primo della pagina..e poco più in là..la tripletta..

Team non mollate!!

tmrc_emoticons.lol

Io non la vedo la triplettaaaaaa... perdonatemi !!!!  tmrc_emoticons.bigsmile

Gloria, è stata già tolta tmrc_emoticons.wink

Acciiiiii.. me la sono persaaaaaaaaaaaaaa  tmrc_emoticons.bigsmile

me la sono persa anch'io tmrc_emoticons.cooking_10

me la sono persa pure io, che era?  :O

ma come siete curioseeeeeeeeeeeeeeeee tmrc_emoticons.bigsmile

Spero non un Fiore di Panbrioche alla Nutella.... tmrc_emoticons.smile li vedo ovunqueeeeeeeeeee  tmrc_emoticons.bigsmile

Gloria87 wrote:

Spero non un Fiore di Panbrioche alla Nutella.... tmrc_emoticons.smile li vedo ovunqueeeeeeeeeee  tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.bigsmile

ops anchio mi sono persa la tripletta...peccato ma almeno teniamo alto il post così lo leggono tutte e non solo le solite  tmrc_emoticons.sad buona serata

Persa anche io.....

tmrc_emoticons.smile

buonasera a tutti!!!!   tmrc_emoticons.smile   su su per chi ancora non ha letto    tmrc_emoticons.wink

brava, anche oggi ho visto inserire ricette doppie o tripple

luisa2 wrote:

brava, anche oggi ho visto inserire ricette doppie o tripple

visto... per questo teniamo il topic su   tmrc_emoticons.wink

Io me le perdo sempre queste ricette doppie, triple, quadruple???

Buona Serata donzelleeeeeee  tmrc_emoticons.love

su su su.. ancora più suuuuuuuuuuuuuu  tmrc_emoticons.bigsmile

anche io mi perdo sempre i doppioni o forse sono poco sveglia e non li vedo tmrc_emoticons.aw

Anche io me le sono perse di nuovo....

Buon giorno, ah ah me li perdo anch'io   tmrc_emoticons.lol

Va bè, teniamo su il topic!

Buon fine settimana a tutte  tmrc_emoticons.smile

Noto che il fenomeno persiste tmrc_emoticons.puzzled tmrc_emoticons.puzzled

tmrc_emoticons.flat tmrc_emoticons.flat tmrc_emoticons.flat e di conseguenza tocca persistere nel segnalare.... mi sa che entrerò nel guinnes delle più detestate del web....

La Simo Pestifera wrote:

tmrc_emoticons.flat tmrc_emoticons.flat tmrc_emoticons.flat e di conseguenza tocca persistere nel segnalare.... mi sa che entrerò nel guinnes delle più detestate del web....

casomai in quello delle piu' ostinate tmrc_emoticons.wink

jeorsini wrote:
La Simo Pestifera wrote:

casomai in quello delle piu' ostinate tmrc_emoticons.wink

Jessy secondo me anche come detestabile ho una gran bella carriera..... tmrc_emoticons.lol... ma che ci devo fare... non posso tacere... che pestifera sarei .....