3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

PANCARRE' VARIEGATO


Stampa:
4

Ingredienti

  • 500 g di farina (metà Manitoba metà 00, ma va bene anche tutta 00) 25 g di lievito di birra 20 g di cacao amaro in polvere 70 g di zucchero 60 g di burro 250 g di latte, pizzico di sale
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Nel boccale latte, lievito, burro morbido e zucchero per 20” a vel 4-5.
    Aggiungere la farina e il sale e impastare a vel 6 per 30”, poi 2 minuti spiga.
    Togliere l’impasto e pesatene una metà (450 g circa) una la mettete a lievitare in una ciotola coperta con un tovagliolo umido, l’altra la rimettete nel boccale spezzandola con le mani, aggiungete il cacao e un pochino di latte, a spiga per 1’ o fin quando non vedete il cacao ben amalgamato e se vi occorre ancora un pochino di latte. Ora lasciate lievitare i due impasti una mezz’ora, poi stendeteli in due rettangoli, un lato lungo quanto lo stampo da pancarrè. Mettete il rettangolo marrone su quello bianco e arrotolateli ben aderenti, sistemate il rotolo nello stampo ben unto (olio o burro) con la falda sotto e fate lievitare nel forno chiuso e spento fin quando cresce sopra al bordo della teglia, accendete il forno (200° se ventilato, 220 se normale) e cuocete per 7-8’ poi abbassate a 175° (o 200°) e cuocete per altri 30-35’. Se vi sembra che prenda troppo colore coprite il pane con un foglio l’alluminio.
    E’ bellissimo da vedere, buono a colazione con la marmellata, figuratevi con la nutella!
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento