3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Pane morbido alla cipolla


Stampa:
4

Ingredienti

  • 250 gr di farina 0, 250 gr di farina 00, 300 gr di latte, 25 gr di lievito di birra, 15 gr di cipolla essiccata tritata (si trova in tutti i super nello scaffale delle spezie e aromi), 40 gr di burro a temperatura ambiente a pezzettini, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di sale.
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Nel boccale: latte, lievito sbriciolato e zucchero, 1 min, 40° vel 3. Aggiungere gli altri ingredienti nel seguente ordine: burro, farine setacciate, cipolla, 45 sec vel 6. Aggiungere il sale, 50 sec vel SPIGA. Si otterrà una pasta morbida ma non appiccicosa. Estrarre dal boccale e porre a lievitare in una ciotola per 1 h, coprendo con un canovaccio. Riprendere la pasta, sgonfiarla con le mani e dare la forma voluta: treccine, briochine, paninetti tondi, roselline, ecc. Disporre sulle teglie rivestite di carta forno, coprendo col canovaccio. Far lievitare 1 altra h. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 25-30 minuti. Il tempo di cottura varia a seconda della pezzatura dei pani.
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento