Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
marmellata di fichi e zenzero
- 500 grammi fichi, privi di buccia
- 1 pezzettino zenzero, grattuggiato
- 1 limone
- 90 grammi zucchero
-
6
40min
Preparazione 40minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
5
Preparazione della ricetta
- Sterilizzare 2 vasetti da 200g e tenerli da parte.
Lavare e sbucciare i fichi e metterli a spicchi dentro al bimby.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti, zucchero, succo di limone e radice di zenzero grattuggiata.
Fare cuocere il tutto a 100° per 30minuti a vel. 1.
Al termine posizionare varoma e farli cuocere per altri 5minuti.
Una volta terminata la cottura trasferire il tutto nei vasetti sterilizzati e lasciarli a testa in giu fino al raffreddamento.
Preparazione:
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
conservare in un luogo fresco e asciutto e una volta aperto il vasetto riporlo in frigo.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento