Ti trovi qui:
Ricette Bimby ®
3
4
Ingredienti
Marmellata di uva fragola
Ingredienti
- 1000 grammi Uva fragola, Solo gli acini
- 1 mela, Sbucciata e tagliata a cubetti
- 350 grammi zucchero
- 1/2 limone, Solo il succo spremuto fresco
-
6
50min
Preparazione 50minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
5
Preparazione della ricetta
- Per prima cosa, pulire l'uva: mettere gli acini d'uva in una bacinella e lavarli accuratamente sotto l'acqua corrente, asciugarli con uno strofinaccio pulito o della carta assobente. Tagliare a metà gli acini d'uva ed eliminare i semi.
"coperchio chiuso" Mettete nel
"coperchio chiuso" l'uva pulita, lo zucchero,la mela e il succo di limone, chiudete con il cestello al posto del misurino per evitare gli schizzi e impostate 45 minuti/Varoma/vel 2.
"coperchio chiuso" Verificate la consistenza, se è ancora liquida, impostate ancora 5 minuti/Varoma/vel 2, sempre con il cestello al posto del misurino. Alla fine del tempo, se lo volete, frullate 10 secondi/vel 10
- Versate subito la marmellata nei barattoli sterilizzati (io ho usato sempre Bimby mentre pulivo l'uva: 800 gr acqua nel boccale, sistemate 3 barattoli girati a testa in giù e i coperchi nel recipiente Varoma, e impostate 20 minuti/Varoma/vel 1)
- Mettere i barattoli a testa in giù finché si raffreddano. È ideale a colazione con fette biscottate.
10
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoUna marmellata particolare, vorrei provarla,...
Una marmellata particolare, vorrei provarla, uscire un attimo dagli schemi e magari accostarla a del buon pecorino, pane carasau è un bicchiere di Cannonau o Nepente 🤭 sento già il sapore 😄
marmellata buonissima, gustosa e insolita..è piu...
marmellata buonissima, gustosa e insolita..è piu una gelatina ma veramente buona e facile da fare. Solo un pò lungo il procedimento per togliere i semini ma vale la pena..
Fatta l'anno scorso e anche quest'anno !!!