Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
6 porzione/porzioni
impasto
- 500 grammi pesce spada, a cubetti
- 2 Melanzane tonde, tagliate a cubetti circa 800 grammi
- 60 grammi olio extravergine di oliva
- 1 spicchio aglio, o più, a piacere
- 100 grammi Parmigiano reggiano
- 100 grammi Mollica di pane raffermo, tritata
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 1 mazzetto prezzemolo
- 1 mazzetto menta
- qualche mandorla tostata, tritate grossolanamente
- q.b. uva passa
-
6
1h 0min
Preparazione 30minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
5
Preparazione della ricetta
- Inserire nel
"coperchio chiuso" prezzemolo e aglio 10 sec vel 7;
- Raccogliere con la spatola, aggiungere 30 gr di olio 3 min vel 1 100°;
- Aggiungere le melanzane nel
"coperchio chiuso" cuocere 5 min vel
"velocità soft" 100°;
- Aggiungere il pesce spada, il sale, il pepe e cuocere 20/25 min vel
"velocità soft" 100°;
- Aggiungere le uova, la mollica tritata, il parmigiano e la menta, amalgamare 2 min
"antiorario" vel 2;
- Rivestire di carta forno una teglia e versare l'impasto ottenuto, spolverare con del pan grattato e infornare 30 min a 180°, eventualmente controllare la cottura;
- Uscire dal forno e lasciare intostare un paio di ore.
impasto
10
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
effettuata e realizzata da MIA MOGLIE..!!
Servire tiepido e con un vino bianco, RAJàH, TENUTE GORGHI TONDI MAZARA DEL VALLO, 100% ZIBIBBO
link rimosso
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoHo messo 2 uova e aggiunto uvetta e pinoli ( le...
Ho messo 2 uova e aggiunto uvetta e pinoli ( le mandorle non le ho usate), il risultato è stato ottimo
La ricetta non d' chiara non c'è congruenza tra...
La ricetta non d' chiara non c'è congruenza tra ingredienti di partenza e di procedimento: irrealizzabile
Ciao, il tortino è buono ma manca la...
Ciao, il tortino è buono ma manca la quantità delle uova ho fatto a caso ne ho messe 4 ... forse un po troppe
Sembra una ricetta
Sembra una ricetta interessante da fare, ma mi piacerebbe sapere (come già chiesto da altri) quante uova occorrono. Certo che sarebbe bene da parte di chi inserisce una ricetta leggere i commenti
Mancano le uova nella lista
Mancano le uova nella lista della spesa...
Complimenti per la prima
Complimenti per la prima pagina!
Robia68
Complimenti x la prima e x la
Complimenti x la prima e x la ricetta gustosa ( purché le uova siano solo una svista
)! Dalle mie parti, terra di " spadare", si cucina qualcosa di molto simile: la parmigiana di pesce spada, ma qui l'accostamento con menta, frutta a guscio tostata ( e i pinoli perché no?!) e uva passa intriga molto...e brava alla mogliettina!
" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".
Buongiorno, ricetta molto
Buongiorno, ricetta molto carina ma fra gli ingredienti non viene specificato quante uova occorrono. Grazie
ciao ma quante uova bisogna
ciao ma quante uova bisogna mettere?grazie