
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per la Base
- 200 grammi biscotti secchi
- 80 grammi burro
Per la Crema
- 250 grammi ricotta fresca
- 200 grammi philadelphia light
- 2 uova
- 40 grammi farina tipo "00"
- 1 bustina vanillina
- 130 grammi zucchero di canna
- 2 cucchiai Marmellata ai frutti di bosco
Per la Farcitura
- 3 cucchiai Marmellata ai frutti di bosco
- 1/2 limone (succo)
- q.b. more
- q.b. mirtilli
- q.b. ribes rossi
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare i biscotti per 10 secondi nel
"coperchio chiuso" , velocità 8. Mettere da parte. Sciogliere il burro in un pentolino e (dopo aver atteso che si sia raffrddato) versarlo sui biscotti tritati e mescolare grossolanamente con le mani. Prendere una tortiera di diametro 24/26 e distribuire compattando bene i biscotti per formare la base.
Senza lavare il boccale, versare tutti gli ingredienti e miscelare il tutto per 40 secondi, velocità 6. Aiutandosi con una spatola raccogliere verso il basso la crema presente sulle pareti e miscelare nuovamente per 10 secondi, velocità 6.
Versare tutto il contenuto nella tortiera e cuocere in forno (preriscaldato) a 160 °C per 30 minuti circa. Lasciare raffreddare il tutto per circa 30 minuti.
Versare in una ciotola la marmellata e miscelare con il succo di limone. Questo per rendere la marmellata più liquida e meglio splamabile. Spalmare il tutto (con molta cura) in modo uniforme sopra la crema ormai solida dopo la cottura. Distribuire a proprio piacimento la frutta e mettere in frigo per almeno 4 ore prima di servire.
Per la Base
Per la Crema
Per la Farcitura
Consiglio
Da accompagnare con uno spumante "brut".
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima un successone....apprezzata da tutti
Mi fa molto piacere! E' una torta semplice ma bella da vedere e facilissima da fare!
Ciao! Certo puoi farla anche con altre varianti. Ad esempio puoi mettere le fragole e fare la crema aggiungendo marmellata di fragole. Con il limone non ho mail provato purtroppo. Golosissima quella al cioccolato. Come farcitura della superficie puoi usare nutella scaldata a bagnomaria o del cioccolato liquido. Aggiungere gocce di cioccolato nell'impasto.
Ma che bella! Complimenti!
Grazie per la ricetta.Vorrei sapere se si puo fare anche con altri gusti di farcitura e se per caso sai la variante al limone come si fa.Ti ringrazio ciao
Ti ringrazio!
Meravigliosa questa cheesecake!!!