- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Per la preparazione:
- 1 melone, intero(1,5 kg circa, una volta pulito peserà circa la metà 700/800gr)
- 100 grammi zucchero
- 2 vasetti yogurt, al limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola -
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pulire il melone e tagliarlo a cubetti piccoli, disporlo su un vassoio e congelarlo da un minimo di 8 ore ad un massimo di 24(io lo tengo 12/15 ore circa).
Congelare anche lo yogurt, mettendolo nello stampo per i cubetti di ghiaccio.
Togliere il melone e lo yogurt dal congelatore almeno 5/10 minuti prima di procedere con la preparazione del gelato!
Mettere nel
"coperchio chiuso" lo zucchero e polverizzare 15 secondi velocità turbo, radunare sul fondo e aggiungere i cubetti di melone e lo yogurt,dare 3 colpi di turbo e mantecare il gelato spatolando da velocità 6 a 10 fino a quando non sarà ben montato(1/2 minuti circa).Servire il gelato o metterlo in una ciotola e riporlo nel congelatore!
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Lo yogurt al limone può essere sostituito con yogurt alla vaniglia.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ma per fare il gelato gli ingredienti devono essere per forza congelati? non si può preparare con ingredienti "normali" e poi congelare il tutto, aspettando il tempo di solidificazione?
Io l'ho appena fatto e il bimby con tutti i cubetti di melone e yogurt era bloccato, il motorino non partiva e quando partiva si sforzava tantissimo, allora ho dovuto sporzionarlo e farlo in due volte, risultato è che una parte è venuta bella densa come il gelato e l'altra molto più cremosa tipo sorbetto...
Grazie io adoro il melone, e con questo caldo a Palermo è l'essenziale
ti farò sapere
Grazie a te
Fammi sapere poi...
Da fare sicuramente grazie