
Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
8
persona/persone
Difficoltà
--
Ingredienti
- 400 g gelsi neri congelati
- 150 g zucchero
- 700 g ghiaccio
- 10 gocce di succo di limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere la sera prima i gelsi già puliti nel congelatore.
Versare lo zucchero nel boccale per 30 sec a velocità turbo in modo da ridurlo a velo.Aggiungere i gelsi congelati, le 10 gocce di limone e il ghiaccio nel boccale e tritare prima a velocità 5 per 1 minuto e dopo a velocità turbo per 1 minuto, il tutto spatolando.
Versare nei bicchieri e servirla o conservarla in freezer si mantiene benissimo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Fatta questa mattina per la prima volta! La consistenza e il sapore sono davvero perfetti, l'unica cosa con queste dosi ho avuto tantissimi problemi, il bimby era troppo pieno e anche spatolando non riuscivo a far frullare tutto...quindi man mano che frullava la parte più in basso dovevo toglierla per liberare le lame e dare la possibilità di frullare anche il resto. Ora quella che mi è avanzata l'ho congelata, ma poi quando la tiro fuori devo rifrullarla?
Buonissima
il tempo di caricare il cestone...e arrivo.........
smak
BooBoo carissima se vuoi te ne mando io una vagonata, mio papà ha una pianta di gelso e quando maturano cadono tutte per terra e sporcano tutto il viale, a noi non piacciono perchè sono troppo dolci, preferisco le more di rovo... è proprio vero quel detto " chi ha il pane non hai denti e chi ha i denti non ha il pane"
mamma mia, sono appena tornata dalla Sicilia e ne ho fatto una scorpacciata? scusatel'ignoranza, ma i gelsi non sono more???