Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
7 pezzo/pezzi
CESTINI DI PATATE PRIMAVERA (contest picnic)
- 350 grammi patate, pelate
- 100 grammi carote, pulite
- 1 uovo
- 25 grammi Parmigiano grattugiato
- sale
Ripieno
- 80 grammi philadelphia
- sale
- erba cipollina tritata
- un goccio latte
-
6
45min
Preparazione 30minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
-
9
5
Preparazione della ricetta
- Inserire nel varoma patate a spicchi e carote tagliate in due in lunghezza. Riempire il boccale di acqua fino a coprire le lame, appoggiare il Varoma cuocere 25min/varoma/ vel.1.
Togliere l'acqua dal boccale inserire patate 20sec/vel5
aggiungere uovo,parmigiano,sale 10sec/vel5
Versa il composto in una terrina e aggiungi le carote tagliate a cubetti. Mescola bene e disponi in stampi per muffin in silicone o quelli usa e getta in alluminio oliati cercando di creare una fossetta al centro che conterra' il ripieno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.
Quando saranno freddi sformali e riempili con Philadelphia lavorato con un po di latte, sale e erba cipollina. Si conserva in frigo
cestini
10
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
Volendo si possono cuocere al varoma anche dei piselli surgelati e aggiungerli all'impasto per dare una nota di colore in piu'
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoGrazie amiche bimbyne!!
buoni ho un debole per i cestini....
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
mi piace!!!! brava Barbara
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Facile veloce e gustosa! ricetta interessante!
Facile veloce e gustosa! ricetta interessante!
Sicuramente buonissimi!!!
Sicuramente buonissimi!!!
Brava Barbara davvero carini questi cestini e...
Brava Barbara davvero carini questi cestini e sicuramente gustosi!
Maria Pia