 
                                            
                                    Ingredienti
ingredienti
- 500 grammi farina FIBREPAN FARMO
- 100 grammi farina MIX B SCHAR
- 100 grammi farina MIX IT DS
- 100 grammi farina BIAGLUT, confezione da 1 kg
- 250 grammi patate lesse
- 500 grammi acqua, per lessare le patate
- 350 grammi latte
- 2 uova grandi O 3 piccole
- 80 grammi olio di semi (mais)
- 5 cucchiai zucchero
- 2 cucchiaini sale fino
- 2 cubetti lievito fresco
Accessori che ti serviranno
- 
                        
                         Cestello Cestello
- 
                        
                         Spatola Spatola
- 
                        
                         Boccale Completo TM6 Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Per prima cosa lessare le patate. Pelarle e tagliarle a rondelle, posizionarle nel cestello, inserire l'acqua nel  "coperchio chiuso" , posizionare il cestello e cuocere 20-25 minuti varoma vel 1. "coperchio chiuso" , posizionare il cestello e cuocere 20-25 minuti varoma vel 1.- Una volta cotte, togliere l'acqua, versare le patate nel  "coperchio chiuso"  e frullare 5 secondi velocita 4/5 "coperchio chiuso"  e frullare 5 secondi velocita 4/5 "coperchio chiuso"  per ridurle in purea e mettere da parte a raffreddare. "coperchio chiuso"  per ridurle in purea e mettere da parte a raffreddare.
- Sciogliere i lieviti nel  "coperchio chiuso"  con il latte per 2 minuti 37° velocità 1 e mettere da parte "coperchio chiuso"  con il latte per 2 minuti 37° velocità 1 e mettere da parte
- Inserire nel  "coperchio chiuso"  le farine, le uova, lo zucchero, il sale e l'olio e iniziare ad impastare a velocità 3 fino ad amalgamarsi. "coperchio chiuso"  le farine, le uova, lo zucchero, il sale e l'olio e iniziare ad impastare a velocità 3 fino ad amalgamarsi.- Aggiungere le patate e il latte con i lieviti e finire di impastare 3 minuti  "velocità spiga" . "velocità spiga" .- Potrebbe essere necessario continuare ad impastare, in questo caso continuare fino a che l'impasto risulta omogeneo. 
- Formare una palla e metterla a lievitare in una ciotola coperta da pellicola trasparente per circa un'ora, o comunque fino al suo raddoppio. - Dopodichè sgonfiare il composto, ridare una forma di palla e metterla nello stampo da sormontè, spennelare con il tuorlo d'uovo miscelato con un pochino di latte, porre in forno caldo a 30° e fare crescere nuovamente per ancora un'ora circa o fino al raddoppio. - Cuocere a 200° fino a doratura, circa 25 minuti. 
sormontè senza glutine
Consiglio
Una volta tagliato a fette, il sormontè può essere farcito a piacere, alternando ogni strato, con salse abbinate ad affettati, bocconcini di pollo, gamberetti, verdure...a seconda della nostra fantasia
Modello di Bimby ®
- 
                     Ricetta per Ricetta perBimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
 
                                     
                     
                     
                                     
                         
                         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
        
Commenti