- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Misto di verdure
- 400 g di verdure miste, patate, carote, cavolfiore, fagiolini, melanzane piccole
- 10 g olio evo
- 2 cucchiaini di senape
- 1 cucchiaino di curcuma
- mezzo cucchiaino di curry
- 1 spicchio aglio
- 1 pezzetto di peperoncino, secco o peperoncino macinato
- 1 cucchiaino di zucchero
- sale q.b.
- 2 vasetti di yogurt, bianco
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Cestello
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mondare le verdure e lavarle, tagliare patate e carote a tocchi e metterle nel cestello; lasciare le melanzane piccole intere e tenerle da parte; dividere le cime del cavolfore e metterle nella campana insieme ai fagiolini.
Riempire il "coperchio chiuso" di acqua fino a ¾ (fino alla tacca sotto il livello massimo), posizionare il cestello, l'acqua dovrebbe essere rasa alle verdure o poco sopra; chiudete il boccale e posizionare la campana, impostare 30 min./Varoma/vel. 1.
Quando mancheranno 10 min. fermate, aprite il boccale e aggiungete le melanzane intere nel cestello, richiudete e proseguite.
Le verdure devono restare croccanti, perchè termineranno 10 min. di cottura nel boccale, quindi regolarsi in base alla qualità delle verdure utilizzate.
Al termine togliete il cestello e la campana, svuotate il boccale e senza lavarlo asciugatelo con la carta cucina, riposizionate e aggiungete olio, lo spicchio d'aglio e il peperoncino, soffriggete 3 min./100°/vel. 1
Al termine togliete l'aglio e il peperoncino, aggiungete la senape, la curcuma, il curry, e fate soffrigere 2 min./100°/vel. 1.
Aggiungete tutte le verdure tranne le melanzane, il sale e lo zucchero, impostate 10 min./100°/"antiorario" /vel "velocità soft" , mentre lavora aggiungete gradualmente dal foro del coperchio lo yogurt e quando mancheranno 5 min. aggiungete le melanzane.
Versare in una ciotola e servire come accompagnamento alla carne o con il cous cous.
Misto di verdure
Consiglio
Le verdure possono essere sostituite a piacere, l'importante è regolarsi con i tempi di cottura, ad esempio io l'ho mangiata con i fagiolini piatti che però a me non piacciono molto quindi non li metto.
Nella cucina indiana e mediorientale lo yogurt bianco viene molto utilizzato nelle ricette salate, e spesso viene impiegato per sostituire la panna da cucina. Oltre a conferire cremosità al piatto presenta l'enorme vantaggio di essere decisamente meno calorico della panna!
Tratta da un libro di cucina indiana e adattata al Bimby.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sono appena tornata dalla Maldive dove ho mangiato le verdure al curry, squisite, accompagnate da riso basmati. Proverò la tua ricetta!
Grazie a tutti non avevo visto la prima pagina
Donatella "velocità spiga"
Complimenti per la prima pagina!
borabora
Bella prima pagina brava Dona!!! E ricetta super slurp!!
Ele
complimenti per la prima pagina, ricetta salvata!
Mmmmm devono essere buonissime da provare di sicuro. Complimenti x la prima pagina.
Complimenti per la prima pagina!
Antonella
Grazie mille! bravissima per il basmati, anche secondo me ci sta bene. Hai ragione le melanzane sono la parte un pò antipatica
Donatella "velocità spiga"
Appena fatte. Buone veramente!
Unica pecca a mio gusto sono le melanzane che hanno assorbito troppa acqua.
Io le ho mangiate con del riso basmati.
grazie
Recu75
figurati
Donatella "velocità spiga"
Are you sure to delete this comment ?