3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Crostata alla Nutella morbidissima


Stampa:
4

Ingredienti

8 porzione/porzioni

Crostata alla Nutella morbidissima

  • 500 grammi Nutella
  • 180 grammi burro, freddo da frigo
  • 300 grammi farina tipo 00
  • 1 Scorza d'arancia
  • 110 grammi zucchero semolato
  • 1 grammi lievito per dolci
  • 3 tuorli d'uovo
5

Preparazione della ricetta

  1. Mettere nel boccale la farina, lo zucchero, il lievito, la scorza d'arancia, i tuorli e il burro freddo a pezzi: 20 sec/vel 5.

    Trasferire l'impasto che risulterà molto granuloso sul piano di lavoro e compattare in un panetto. Avvolgere nella pellicola e lasciare 1 ora in frigo.

    Trascorso il tempo richiesto stendere la frolla (avendo cura di tenerne una parte per la decorazione) nello spessore di 5 mm e rivestire una teglia da crostate (22cm diametro) con carta forno.
    Bucherellare il fondo con una forchetta.

    Scaldare la Nutella a bagnomaria o in microonde 30 secondi massima potenza in modo che diventi morbidissima e malleabile.
    Cospargere in modo uniforme sulla frolla, decorare la superficie a piacere (striscia o forme) e riporre in frigo per 15 minuti.

    Preriscaldare il forno statico a 180 gradi: una volta pronto coprire la crostata con l'alluminio per evitare che la Nutella si secchi, infornare per 30 minuti.

    Togliere l'alluminio e continuare la cottura per altri 10 minuti o finchè la frolla nom apparirà dorata.
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Ciao, io l' ho provata più volte, è buonissima,...

    Creato da nicomanu il 7. novembre 2018 - 12:36.

    Ciao, io l' ho provata più volte, è buonissima, morbidissima, deliziosa, si leccano sempre tutti i baffi! Compliementi Smile l' ho anche provata con la frolla del libro base, altrettanto super

    Nicla

    Accedi o registrati per inviare commenti