Ti trovi qui:
Ricette Bimby ®
3
4
Ingredienti
12 porzione/porzioni
Crostata di ricotta e gocce di cioccolato - extra golosa
- 250 grammo farina 00
- 8 grammo lievito in polvere, Per dolci
- 3 pezzo uovo
- 125 grammo burro
- 1 q.b. buccia di limone
- 500 grammo ricotta fresca
- 225 grammo zucchero
- 50 grammo amido di mais
- 250 grammo latte
- 50 grammo gocce di cioccolato
- 1 q.b. Aroma a piacere (vaniglia, cannella ecc.)
-
6
40min
Preparazione 10minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale! -
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
-
-
9
5
Preparazione della ricetta
- Inserire nel boccale la farina, il lievito, un uovo, il burro, 125 g di zucchero, la buccia del limone e impastare 30 secondi velocità 7. Trasferire l'impasto su un piano da lavoro e compattarlo con le mani, fino a formare un panetto. Adesso rivestire con questa pasta uno stampo per crostate da 26 cm, precedentemente imburrata infarinata. Metterlo da parte.
- Montare a parte 2 albumi e metterli da parte. Nel boccale versare i 2 tuorli e lo zucchero. Lavorarli 1 minuto a velocità 6.
Adesso unire l'amido, la vaniglia o la cannella e il latte. Amalgamare 15 secondi velocità 3. Aggiungere infine la ricotta, gli albumi a neve e le gocce di cioccolato e impostare 10 secondi velocità 3 antiorario.
Trasferire la crema semiliquida dentro la pasta frolla, nello stampo. Cuocere la crostata in forno caldo a 180°/ 190° per circa 30 minuti e poi altri 5 minuti funzione grill, con questo trucco la superficie diventerà dorata. Controllare cottura con stecchino e sfornarla.
Per la Frolla
Preparazione della Crema
10
Accessori che ti serviranno
-
Rockstar Anna
acquista -
Spatola
acquista -
Misurino
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentoInvitantissima!
Invitantissima!