Ingredienti
40 fetta/fette
Per il pan di spagna
- 6 uova, medie (circa 60 g)
- 180 grammi zucchero semolato
- 1 bustina vanillina
- 180 grammi farina
Per la crema zabaione
- 8 tuorli d'uovo
- zucchero semolato, Peso equivalente ai tuorli
- 8 cucchiai marsala
- 4 gelatina in fogli, Ammorbidita in acqua fredda
- 500 grammi panna montata
Per completare la torta
- 500 grammi panna montata
- q.b. Caffè decaffeinato
- ostia, con immagine preferita
-
6
2h 20min
Preparazione 2h 0minCottura nel forno/Cottura -
7
medio
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Preparazione della ricetta
- Preparare il pan di spagna come da libro base e cuocerlo usando una teglia rettangolare di circa 25×35 cm. Lasciare raffreddare.
- Con farfalla inserita mettere nel boccale i tuori e il loro equivalente peso di zucchero. Fare cuocere per 7 min.37gradi vel 3. Intanto in un pentolino mettere a riscaldare il marsala, quando è terminata la pastorizzazione dei tuorli sciogliere la gelatina in fogli nel marsala,poi fare ripartire il Bimby a vel3 e versare lentamente(dal foro del coperchio) il marsala. Unirvi delicatamente la panna montata e mettere in frigo per alcune ore.
- Prendere il pan di spagna e dividerlo in tre parti, partendo dalla base bagnarlo con del caffè e distribuire metà crema,disporre l'altro strato e ripetere l'operazione. Ricoprire la torta con la panna, sistemare l'ostia e con una sac a posc creare dei riccetti di panna.
pan di spagna
Crema zabaione
Comporre la torta
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
acquista -
Spatola
acquista -
Misurino
acquista
Consiglio
Consiglio di preparare la torta il giorno prima ma decorarla il giorno stesso della festa in modo tale che l'ostia non perda i suoi colori. Il mio negozio di fiducia mi stampa l'immagine su foglio in pasta di zucchero e i colori sono più vividi della classica ostia.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commento