Ingredienti
- 2 uova
- 50 g zucchero
- 250 g mascarpone
- 100 g panna
- 400 g Biscotti Pan di Stelle, (circa)
- cacao amaro q.b
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Separare i tuorli dagli albumi.
Posizionare la farfalla, versare gli albumi senza far cadere il rosso, montare:7 min. 37° vel. 4, tenere da parte.
Versare nel boccale i tuorli e lo zucchero: 5 min. vel. 4.
Aggiungere il mascarpone,incorporare: 15 sec. vel. 3
Incorporare gli albumi: 15 sec. vel. 2.
mettere tutto da parte e senza lavare il boccale, inserire nuovamente la farfalla e la panna, montare 1 min e 10 secondi vel 3.
prelevare la panna dal boccale e unire manualmente con il mascarpone.prendere una teglia di media misura (non esageratamente grande) e iniziare a stendere il composto e il biscotti ..e così via.
alla fine spolverare cacao amaro a piacere.
conservare in frigo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao, la farfalla va tolta dopo il primo passaggio e reinserita nell'ultimo o va lasciata tutto il tempo?
Ho preparato questa torta ieri per il compleannio di mia figlia ed è stata graditissima. A mio parere le dosi della crema sono un pò basse per la quantità di biscotti... la prossima volta metterei 500 gr di mascarpone, per avere una maggior consistenza della farcia!! Comunque nell'insieme ottima!!! :
sostituire con altre creme no, però utilizzare solo la panna va bene lo stesso, io la preparo sempre senza tutti questi altri ingredienti: uno strato di biscotti bagnati nel latte ed uno strato di panna e via di seguito.
Fiorella
io ogni tanto faccio questa torta soprattutto se la porto a casa di amici che hanno bambini....è ottima e piace sempre a tutti.
La mia però è un po' diversa....non metto le uova, monto la panna e la unisco al mascarpone e poi faccio uno strato di biscotti "puciati" in un po' di latte e nesq..k, poi uno strato di panna e mascarpone e poi uno strato di nutella e ricomincio con i biscotti......alla fine sploverata di cacao amaro.....
Dema
Molto buona. E' stata la torta di compleanno di mio figlio ed ha avuto un sacco di complimenti. Grazie
non penso si possa sostituire.. già i pan di stelle di loro sono già pesanti.. quindi non avrebbe senso mettere una crema un po più leggera. e anche se,non penso ci stia molto bene qualsiasi altra crema!
Sisi vanno messi a strati .. tu vai mettendo prima il mascarpone sotto la teglia, e poi vai mettendo a strati i biscotti! e così via..
Per una versione un po' più leggera si può sostituire il mascarpone? Con cosa? Grazie mille!
ciao volevo sapere i biscotti vanno messi interi a stati , fondo di biscotto e poi crema? Grazie fammi sapere
molto invitante
ammila
Are you sure to delete this comment ?