Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Ragazze esperte... Toglietemi una curiosità..... Se si usa il lievito vanigliato ( es. bert....)... Si deve usare anche la vanillina...???... 

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno e buona colazione a tutte.... Qui piove... Da Julia nevica.... Da mio figlio nuvole e freddo..... C'è qualcuna che ci può prestare un po di sole..?????..... Buona domenica..!!!!

siiii dalla Liguria Wink

.... Insomma... A quanto capisco avete tutte il sole... Meno che io.... Sad ....

Maurizia, consolati, da me piove da una settimana, e oggi ancora pioggia ad intermittenza! Ho il morale sotto i piedi e perdippiu' mi devo mettere a stirare; come ti sembra il quadro?

... Guarda stirare mi piace pure..... Portala qua ci penso io... ;)

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno e buona colazione a tutte.... Qui piove... Da Julia nevica.... Da mio figlio nuvole e freddo..... C'è qualcuna che ci può prestare un po di sole..?????..... Buona domenica..!!!!

siiii dalla Liguria Wink

.... Insomma... A quanto capisco avete tutte il sole... Meno che io.... Sad ....

Maurizia, consolati, da me piove da una settimana, e oggi ancora pioggia ad intermittenza! Ho il morale sotto i piedi e perdippiu' mi devo mettere a stirare; come ti sembra il quadro?

Erminia


Laura!!!!Allora siamo vicine di casa!!!Quante piemontesi!Io vicino a Bra e tu?


Ciao ragazze qui da me in Piemonte (50 Km da Torino) è da questa mattina che abbiamo il sole, è una giornata stupenda quasi primaverile. Speriamo che duri il sole .. qui da noi è iniziato già il carnevale..la mia nipotina oggi è andata ad una festa vestita da dalmata era troppo carina..

Buon pomeriggio

Laura


Qui il sole non ha durato lungho. Sad

Magat, mio marito ti é molto grato, era da tanto che non facevo questa ricetta e a lui piace tantissimo. Wink

 

 


1 ha scritto:

Ciao belle donne!!!!Come dice Pituffa,qui bel sole e vista montagne spettacolare!Magat,in Sardegna ancora pioggia?Appena mangiato un gran piattone di gnocchi che,appena preparati mi sembravano mollicci e collo si, invece poi una volta cotti hanno preso la giusta consistenza.JULIA IO AMO LE PATATE!!!!!CI VIVREI!!!! Il io piatto preferito è una semplice patata bollita,condita con un filo di EVO e sale.....Sono una donna facile da mantenere,lo dico sempre a mio marito......Con l'armadio chiuso,però! !!!!!!!!!Ciao a tutti,buona domenica ai nuovi del forum e a noi chiacchierone datate!!!!Baci!!!!

ciao tesoro.... Ma che buoni gli gnocchi...!!!!.... Qui piove a intermittenza... Niente sole...!!!!.... Se ami le patate prova la ricetta di Julia... Io l'ho mangiata in un ristorante tedesco... E sono proprio una libidine...!!!... Ciao a tutte e... FORZA CAGLIARI..... Che perde sempre.. Ma ci si spera sempre...!!!!!

Magat


Ciao belle donne!!!!Come dice Pituffa,qui bel sole e vista montagne spettacolare!Magat,in Sardegna ancora pioggia?Appena mangiato un gran piattone di gnocchi che,appena preparati mi sembravano mollicci e collo si, invece poi una volta cotti hanno preso la giusta consistenza.JULIA IO AMO LE PATATE!!!!!CI VIVREI!!!! Il io piatto preferito è una semplice patata bollita,condita con un filo di EVO e sale.....Sono una donna facile da mantenere,lo dico sempre a mio marito......Con l'armadio chiuso,però! !!!!!!!!!Ciao a tutti,buona domenica ai nuovi del forum e a noi chiacchierone datate!!!!Baci!!!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno e buona colazione a tutte.... Qui piove... Da Julia nevica.... Da mio figlio nuvole e freddo..... C'è qualcuna che ci può prestare un po di sole..?????..... Buona domenica..!!!!

siiii dalla Liguria Wink

.... Insomma... A quanto capisco avete tutte il sole... Meno che io.... Sad ....

Beh, Piemonte e Liguria sono vicinissime, a Ginevra nevica pure e da giorni! 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon giorno e buona colazione a tutte.... Qui piove... Da Julia nevica.... Da mio figlio nuvole e freddo..... C'è qualcuna che ci può prestare un po di sole..?????..... Buona domenica..!!!!

siiii dalla Liguria Wink

.... Insomma... A quanto capisco avete tutte il sole... Meno che io.... Sad ....

Magat


1 ha scritto:

Buon giorno e buona colazione a tutte.... Qui piove... Da Julia nevica.... Da mio figlio nuvole e freddo..... C'è qualcuna che ci può prestare un po di sole..?????..... Buona domenica..!!!!

siiii dalla Liguria Wink

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


E come mi hai fatto venire in mente questa ricetta......ho appena messo sull forno le patate :p.....ma solo un 1000g. Smile


1 ha scritto:

Allora, é di un libro che si chiama "festeggiare le feste", allora é per fare le porzioni per tanti. Questa insalata é per 10-12 porzioni.

2000g patate (quelle che rimangano compatte anche dopo la cottura (io uso quelle che ho in casa Smile ))

200g cipolla, tagliata a metá  200g speck in dadini (o bacon in fette strette)    40g olio   250g acqua   2 cucchiaini di brodo vegetale in polvere    5 cucchiai aceto di vino bianco     1 cuchhiaino di sale    1/4 cucchiaino di pepe

Cuocere in una pentola le patate, pelarle e tagliarle ancora tiepide in fette.

Mettere la cipolla nell boccale 3sec/vel 5.     Aggiungere lo speck e l´olio 3min/varoma/ Counterclock /vel2.      Aggiungere l´acqua, brodo in polvere, aceto, sale e pepe 5min/100°/ Counterclock /vel1.   Mettere subito sopra le patate, mischiare attentamente e lasciar "marinare"un pó.

 

 

..... É proprio come le ho mangiate io...... Sono super buone....!!!!!

Magat


Allora, é di un libro che si chiama "festeggiare le feste", allora é per fare le porzioni per tanti. Questa insalata é per 10-12 porzioni.

2000g patate (quelle che rimangano compatte anche dopo la cottura (io uso quelle che ho in casa Smile ))

200g cipolla, tagliata a metá  200g speck in dadini (o bacon in fette strette)    40g olio   250g acqua   2 cucchiaini di brodo vegetale in polvere    5 cucchiai aceto di vino bianco     1 cuchhiaino di sale    1/4 cucchiaino di pepe

Cuocere in una pentola le patate, pelarle e tagliarle ancora tiepide in fette.

Mettere la cipolla nell boccale 3sec/vel 5.     Aggiungere lo speck e l´olio 3min/varoma/ Counterclock /vel2.      Aggiungere l´acqua, brodo in polvere, aceto, sale e pepe 5min/100°/ Counterclock /vel1.   Mettere subito sopra le patate, mischiare attentamente e lasciar "marinare"un pó.

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

 

.... Ottime.... Al ristorante tedesco di cui ti ho parlato... Le ho mangiate ad insalata con la cipolla.... E rosolate con lo speck...... mamma mia... Una bontà.....!!! Wink

Per questa insalata di patate ti posso dare una ottima ricetta da uno dei mei libri bimby.......mhhhh....buona!

..... Bene... L'aspetto...

Magat


Se invece capitaste dalle mie parti.... Oggi ... Arrosto misto alla brace... Salsiccia, sottopancia, hamburger..... Ecco... L'insalata di patate tedesca ci starebbe proprio bene...!!!!

Magat


1 ha scritto:

 

.... Ottime.... Al ristorante tedesco di cui ti ho parlato... Le ho mangiate ad insalata con la cipolla.... E rosolate con lo speck...... mamma mia... Una bontà.....!!! Wink

Per questa insalata di patate ti posso dare una ottima ricetta da uno dei mei libri bimby.......mhhhh....buona!


1 ha scritto:

Magat, ho le patate in casa....come si deve per una tedesca Bigsmile

.... Ottime.... Al ristorante tedesco di cui ti ho parlato... Le ho mangiate ad insalata con la cipolla.... E rosolate con lo speck...... mamma mia... Una bontà.....!!! Wink

Magat


C´é anche cavolo a punta. ci possiamo sicuramente fare qualcosa di "tipico".


Magat, ho le patate in casa....come si deve per una tedesca Bigsmile


1 ha scritto:

Buon giorno a tutti!

Venite venite, ha smesso di nevicare ed é arrivato IL SOLE !!! Ho la cucina grande, che cuciniamo insieme? Smile

.... Siiiii... Offrici tu qualche cosa della tua terra...... Ma non calamari sott'olio....!!!!! Puzzled

Magat


Ciao Cosmy, benvenuta!


Buon giorno a tutti!

Venite venite, ha smesso di nevicare ed é arrivato IL SOLE !!! Ho la cucina grande, che cuciniamo insieme? Smile


Buongiorno a tutti voi oggi è una bella giornata anche qui in Calabria....Buona Domenica...


Se volete un po' del bellissimo sole Piemontese con vista Alpi e Monviso innevati!

Buona domenica!!!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buon giorno e buona colazione a tutte.... Qui piove... Da Julia nevica.... Da mio figlio nuvole e freddo..... C'è qualcuna che ci può prestare un po di sole..?????..... Buona domenica..!!!!

Magat


Salve a tutte/i qui fa freddo ma almeno oggi é stata una bellissima giornata di sole...e volevo dirvi che con il bimby si ritrova il piacere di  cucinare.... Oggi ho giá sfornato " il ciambellone più soffice di Adelaide" ed è un successo e poi ancora per la colazione di domani un pane tipo bauletto al burro anche questo fatto e rifatto. Che dire... Sono contenta di far parte del sito e di avere il bimby

buon fine settimana


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao dal soleggiato Piemonte!!!Dal mio balcone vedo il Monviso senza nuvole!Sapete che Magat stamattina è già andata a pescare??????È una donna dalle mille risorse e poi è simpaticissima!!!!!

.... Ahahah.... Si sono andata a pescare.... Ahahahah...... Dal pescivendolo......!!!!!... Però....... Koki non lo sa.... Ma io ho il brevetto di sub... E so anche buttare e ritirare le reti...Quindi... volendo......!!!!!

E allora dobbiamo organizzare una battuta di pesca!Sulla barchetta ci portiamo il Bimby et voilà! !!!!Pesce freschissimo!!!!!


1 ha scritto:

Ciao dal soleggiato Piemonte!!!Dal mio balcone vedo il Monviso senza nuvole!Sapete che Magat stamattina è già andata a pescare??????È una donna dalle mille risorse e poi è simpaticissima!!!!!

.... Ahahah.... Si sono andata a pescare.... Ahahahah...... Dal pescivendolo......!!!!!... Però....... Koki non lo sa.... Ma io ho il brevetto di sub... E so anche buttare e ritirare le reti...Quindi... volendo......!!!!!

Magat


Ciao dal soleggiato Piemonte!!!Dal mio balcone vedo il Monviso senza nuvole!Sapete che Magat stamattina è già andata a pescare??????È una donna dalle mille risorse e poi è simpaticissima!!!!!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao a tutti!!!!Rientrata da pochissimo....ora impasto il pane,metto su i peperoni in agrodolce,sbucciato le mele per la torta,poi torno a scuola x le 14 e così alle 16 quando uscirò potrò farmi una corsetta con doccia,shampoo,piega decente (!!!!!)e infine cuocere pane e torta!!!!!Quando si dice pianificare eh!!!!!!!Baci!!!!!

Puoi dirlo forte!!!!E poi mi diverto un sacco!Ecco perché ne ho ordinato un altro da regalare!!!!!!

C'è da correre, è vero... ma che soddisfazioni ci regala questo bimby! Scommetto che senza di lui non ti saresti nemmeno sognata di fare quello che hai fatto ieri!


Buon fine settimana! Questo è il paese del sole!!!     Wink

 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buongiorno ragazze... Qui continua a piovere...!!!!...... :~...... Con questo tempo si prospetta un we davanti al camino.. A leggere E Cucinare ......però.... A pensarci... Mica male!!!!!!!

Magat


Buona giornata! Oggi c'è uno splendido sole, verso le 9 si è alzato il vento ed ha portato via tutte le nuvole.

Pare primavera, anche se freddina!    Wink   Per la neve di ieri...si erano nuovamente sbagliati!    Bigsmile

 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Ragazze.... mi piace leggervi ..... certo dalla scrivania riesco a fare poco... al contrario di voi...

in questi giorni ho fatto anche io il pan d'arancia... è venuto bene ma ho diminuito lo zucchero...

Non brindo perchè sono rigorosamente astemia... ma ogni tanto faccio capolino... buona giornata!  Wink

..... Ciao Antonella... É sempre un piacere ritrovarti Ogni tanto...!!!!...

Magat


Ragazze.... mi piace leggervi ..... certo dalla scrivania riesco a fare poco... al contrario di voi...

in questi giorni ho fatto anche io il pan d'arancia... è venuto bene ma ho diminuito lo zucchero...

Non brindo perchè sono rigorosamente astemia... ma ogni tanto faccio capolino... buona giornata!  Wink

Antonella


1 ha scritto:

A proposito........ Cosa cucino oggi...??????????????....... Ho un avanzo di cavolfiore.. E magari ci posso fare degli sformatini......

Ottima idea: cavolfiori e patate.. con piccole aggiunte o di formaggio e/o salumi saporiti (tipo speck).. .Provato l'altro giorno e sono veramente buoni!


1 ha scritto:

A proposito........ Cosa cucino oggi...??????????????....... Ho un avanzo di cavolfiore.. E magari ci posso fare degli sformatini......

 

Cavolfiore...non é uno dei mei preferiti......ma sapete che c´é un insalata bimby fatta con dei broccoli crudi? io non immaginavo che potrebbe essere gustoso il broccolo crudo....ma é buonissima. se qualcuno interessa...


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Quando si parla di brindare.....riesco ad ascoltare tra le pareti anche senza bicchiere.......

Sarà per questo motivo che di chiami "GrappaJulia"... Wink

Ciao Gustavo,

pare, vero?  ma per dire la veritá......la grappa non mi piace.... Smile


A proposito........ Cosa cucino oggi...??????????????....... Ho un avanzo di cavolfiore.. E magari ci posso fare degli sformatini......

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno Belle signore.... Buona giornata.... Malgrado il freddo, la neve... Il terremoto... A proposito... Un saluto speciale a chi l'ha sentito stanotte...... E tanti auguri alle Martina del forum!!!!

Meno male che non sia successo nulla di grave.... Quando succede ...C'è stato il terremoto?

Ma dove? Noi questa mattina abbiamo trovato uno strato di candida (e gelata!) neve... Per la felicità dei bimbi... quelli veri!

provincia di Udine... Potenza 4... Ma per fortuna nessun danno e nessun ferito..

Meno male.... sto sempre male quando penso a quella povera gente che da un momento all'altro si ritrova senza più casa.... i propri oggetti.... vestiti...più niente in pochi minuti! Non so come reagirei io !

/quote].... Purtoppo... In quei casi non si ha scelta....coraggio e culu forti... Come diceva un nonno .... E si va avanti ricominciando tutta la vita da capo... Come quando ci sono stati i nubifragi.... Altro che problemi di cosa cucino oggi con BIMBY..!!!!!!!...... 

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno Belle signore.... Buona giornata.... Malgrado il freddo, la neve... Il terremoto... A proposito... Un saluto speciale a chi l'ha sentito stanotte...... E tanti auguri alle Martina del forum!!!!

Meno male che non sia successo nulla di grave.... Quando succede ...C'è stato il terremoto?

Ma dove? Noi questa mattina abbiamo trovato uno strato di candida (e gelata!) neve... Per la felicità dei bimbi... quelli veri!

provincia di Udine... Potenza 4... Ma per fortuna nessun danno e nessun ferito..

Meno male.... sto sempre male quando penso a quella povera gente che da un momento all'altro si ritrova senza più casa.... i propri oggetti.... vestiti...più niente in pochi minuti! Non so come reagirei io !


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno Belle signore.... Buona giornata.... Malgrado il freddo, la neve... Il terremoto... A proposito... Un saluto speciale a chi l'ha sentito stanotte...... E tanti auguri alle Martina del forum!!!!

...C'è stato il terremoto?

Ma dove? Noi questa mattina abbiamo trovato uno strato di candida (e gelata!) neve... Per la felicità dei bimbi... quelli veri!

provincia di Udine... Potenza 4... Ma per fortuna nessun danno e nessun ferito..

Magat


1 ha scritto:

Ciao a tutti!!!!Rientrata da pochissimo....ora impasto il pane,metto su i peperoni in agrodolce,sbucciato le mele per la torta,poi torno a scuola x le 14 e così alle 16 quando uscirò potrò farmi una corsetta con doccia,shampoo,piega decente (!!!!!)e infine cuocere pane e torta!!!!!Quando si dice pianificare eh!!!!!!!Baci!!!!!

C'è da correre, è vero... ma che soddisfazioni ci regala questo bimby! Scommetto che senza di lui non ti saresti nemmeno sognata di fare quello che hai fatto ieri!


1 ha scritto:

Buongiorno Belle signore.... Buona giornata.... Malgrado il freddo, la neve... Il terremoto... A proposito... Un saluto speciale a chi l'ha sentito stanotte...... E tanti auguri alle Martina del forum!!!!

...C'è stato il terremoto?

Ma dove? Noi questa mattina abbiamo trovato uno strato di candida (e gelata!) neve... Per la felicità dei bimbi... quelli veri!


1 ha scritto:

Quando si parla di brindare.....riesco ad ascoltare tra le pareti anche senza bicchiere.......

Sarà per questo motivo che di chiami "GrappaJulia"... Wink


Buongiorno Belle signore.... Buona giornata.... Malgrado il freddo, la neve... Il terremoto... A proposito... Un saluto speciale a chi l'ha sentito stanotte...... E tanti auguri alle Martina del forum!!!!

Magat


Grazie pituffa e Pati, avete ragione, si puó anche prendere la" Saure Sahne".


Salve a tutti... Sono rientrata da poco e ho cominciato a leggere i vostri commenti.... Schmand é panna acida con una quantità superiore di grasso.......Julia sei a stampare un'altra ricetta? Benissimo. Io stamattina prima di uscire di Casa ho infornato il pan d'arancio.... Gia fatto altre due volte e Mi riesce sempre


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao a tutti!!!!Rientrata da pochissimo....ora impasto il pane,metto su i peperoni in agrodolce,sbucciato le mele per la torta,poi torno a scuola x le 14 e così alle 16 quando uscirò potrò farmi una corsetta con doccia,shampoo,piega decente (!!!!!)e infine cuocere pane e torta!!!!!Quando si dice pianificare eh!!!!!!!Baci!!!!!

... Ehi koki... Ti sei dopata oggi....???????.... Bigsmile

Sì  sì, Magat!!!!!!Mi sono mangiata una decina di Pocket Coffee......sarà  quello!!!!!

.... Oddio..... Sarai skizzata..... !!!!.... Bigsmile .... Giornata impegnativa..????

Magat