Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao a tutti!!!!Rientrata da pochissimo....ora impasto il pane,metto su i peperoni in agrodolce,sbucciato le mele per la torta,poi torno a scuola x le 14 e così alle 16 quando uscirò potrò farmi una corsetta con doccia,shampoo,piega decente (!!!!!)e infine cuocere pane e torta!!!!!Quando si dice pianificare eh!!!!!!!Baci!!!!!

... Ehi koki... Ti sei dopata oggi....???????.... Bigsmile

Sì  sì, Magat!!!!!!Mi sono mangiata una decina di Pocket Coffee......sarà  quello!!!!!


1 ha scritto:

Aiuto..... sto per tradurre un´altra ricetta e ho bisogno di aiuto. Patrizia di Monaco........come si traduce "Schmand"?????

Dovrebbe essere panna acida!   Non conosco il tedesco, ma ho guardato in rete!!!    ;-)

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buona giornata!!! Bella, la domanda di sugo o salsa! Secondo me, ha risposto giusto Ermin! Mio genero è tedesco e dice sempre salsa!    Wink    

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Aiuto..... sto per tradurre un´altra ricetta e ho bisogno di aiuto. Patrizia di Monaco........come si traduce "Schmand"?????


1 ha scritto:

Ciao a tutti!!!!Rientrata da pochissimo....ora impasto il pane,metto su i peperoni in agrodolce,sbucciato le mele per la torta,poi torno a scuola x le 14 e così alle 16 quando uscirò potrò farmi una corsetta con doccia,shampoo,piega decente (!!!!!)e infine cuocere pane e torta!!!!!Quando si dice pianificare eh!!!!!!!Baci!!!!!

... Ehi koki... Ti sei dopata oggi....???????.... Bigsmile

Magat


.....Però se si brinda....mollo tutto e un prosecco me lo faccio alla vostra salute eh!!!!!


Ciao a tutti!!!!Rientrata da pochissimo....ora impasto il pane,metto su i peperoni in agrodolce,sbucciato le mele per la torta,poi torno a scuola x le 14 e così alle 16 quando uscirò potrò farmi una corsetta con doccia,shampoo,piega decente (!!!!!)e infine cuocere pane e torta!!!!!Quando si dice pianificare eh!!!!!!!Baci!!!!!


Quando si parla di brindare.....riesco ad ascoltare tra le pareti anche senza bicchiere.......


 

Hai ragione, brindiamo alla salute di questo splendido gruppo!

 

Eccomi.......apro una bottiglia di prosecco!!!!!

Bigsmile Party


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Guardo spesso le vostre chiacchiere (mi sembra di origliare da dietro a una porta), ma mi piace, siete tutte proprio simpatiche!

Per la merenda dei miei bimbi (quelli non influenzati) ho preparato dei mini hot dog con i wurster.... l'aspetto era buono: speriamo che la cottura renda onore alla preparazione!

Per la differenza fra salsa e sugo mi associo a Magat.... sono curiosa di conoscerla anch'io!

.... É vero Gustavo...????... Abbiamo fatto un bel gruppo..!!... Ma tu ...togli il bicchiere dalla parete e unisciti a noi.... Tongue

Hai ragione, brindiamo alla salute di questo splendido gruppo!


1 ha scritto:

Ciao Erminia,

mio poccolino oggi vuole mangiare le taglitelle verdi con un sugo di salmone affumicato e la panna.

Quando si dice sugo e quando si dice salsa?

Auguri per tuo figlio!

Julia

 

Grazie Julia!

Non sono un'esperta di cucina, purtroppo! Potrebbe chiamarsi sugo quando si condiscono piatti caldi, primi o secondi e salsa per accompagnare piatti freddi di carne o pesce o magari altro, che dite? Wink

Erminia


1 ha scritto:

Guardo spesso le vostre chiacchiere (mi sembra di origliare da dietro a una porta), ma mi piace, siete tutte proprio simpatiche!

Per la merenda dei miei bimbi (quelli non influenzati) ho preparato dei mini hot dog con i wurster.... l'aspetto era buono: speriamo che la cottura renda onore alla preparazione!

Per la differenza fra salsa e sugo mi associo a Magat.... sono curiosa di conoscerla anch'io!

.... É vero Gustavo...????... Abbiamo fatto un bel gruppo..!!... Ma tu ...togli il bicchiere dalla parete e unisciti a noi.... Tongue

Magat


Guardo spesso le vostre chiacchiere (mi sembra di origliare da dietro a una porta), ma mi piace, siete tutte proprio simpatiche!

Per la merenda dei miei bimbi (quelli non influenzati) ho preparato dei mini hot dog con i wurster.... l'aspetto era buono: speriamo che la cottura renda onore alla preparazione!

Per la differenza fra salsa e sugo mi associo a Magat.... sono curiosa di conoscerla anch'io!


1 ha scritto:

Ciao Erminia,

mio poccolino oggi vuole mangiare le taglitelle verdi con un sugo di salmone affumicato e la panna.

Quando si dice sugo e quando si dice salsa?

Auguri per tuo figlio!

Julia

 

..... Questa si..... É una domanda da vere esperte.....!!!!!!..... Sono proprio curiosa di saperlo anche io visto che spesso si intende la stessa cosa...( sugo di pomodoro..salsa di pomodoro...).....

Magat


1 ha scritto:

.....e allora buongiorno anche da parte mia a tutte voi! Oggi il mio cucciolo grande è rimasto a casa perchè non si sentiva molto bene.....speriamo non stia covando! Cosa si prepara oggi di buono....ditemi! Io ho del sugo fatto con bimby con pelati e mascarpone congelato e l'ho tirato fuori stamattina, stasera poi si vedrà!

... Io ho sempre l'esigenza di preparare il pranzo e contemporaneamente la cena... In modo da trovarla pronta quando rientro...in questo periodo piuttosto tardi... Quindi.. Per pranzo farò la ricetta proposta ieri da Julia... Con il riso e il pollo... Per cena avanzerà un po del pollo e avro anche un po di zuppa avanzata da ieri..... !!!... Come sappiamo organizzarci noi donne.... ;)... ;)...!!!!!

Magat


Ciao Erminia,

mio poccolino oggi vuole mangiare le taglitelle verdi con un sugo di salmone affumicato e la panna.

Quando si dice sugo e quando si dice salsa?

Auguri per tuo figlio!

Julia

 


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte..... Ormai darsi il buongiorno é diventata una bella abitudine... Come il latte e biscotti la mattina..... Siamo un bel gruppo signore.... E sono felice di farne parte..!!.. Quindi.... BUONISSSSSSSSIMA GIORNATA.....

 

Anche da me buongiorno!

Qui panino e caffé, tanto vento e strade ghiacciate sta mattina.Anchio sono felice di avervi incontrati. Era una buona idea iscrivermi qui. Smile


.....e allora buongiorno anche da parte mia a tutte voi! Oggi il mio cucciolo grande è rimasto a casa perchè non si sentiva molto bene.....speriamo non stia covando! Cosa si prepara oggi di buono....ditemi! Io ho del sugo fatto con bimby con pelati e mascarpone congelato e l'ho tirato fuori stamattina, stasera poi si vedrà!

Erminia


Buongiorno a tutte..... Ormai darsi il buongiorno é diventata una bella abitudine... Come il latte e biscotti la mattina..... Siamo un bel gruppo signore.... E sono felice di farne parte..!!.. Quindi.... BUONISSSSSSSSIMA GIORNATA.....

Magat


Pure stasera il bimby mi ha aiutato a prepearare la cena.... Una vellutata di patate, carote e porro....una delizia


é la verita


Se mi potresti vedere............sono tutta arrossita! Love Grazie!


Sei bravissima.... E se ti fossi chiamata con un nome italiano non avrei nemmeno chiesto di che nazionalità sei... davvero complimenti


Quando ero giovane.....allora taaaaaanto tempo fá.....ho passato 3 anni bellissimi in italia. e con il vostro aiuto tiro fuori tutto quello che mi ricordo. ma ognitanto ci vuole:

 


Complimenti mA da quanto tempo l'impari gia?.... 


1 ha scritto:

Ciao Julia, ho appena letto la ricetta che hai impostato.... sei stata bravissima... La proveró presto..... Ma spiegami sei italiana o tedesca? 

Ma tesoro! con tutti sti errori che faccio! sono una tedesca che cerca di cavarsela in italiano. Bigsmile


Ciao Julia, ho appena letto la ricetta che hai impostato.... sei stata bravissima... La proveró presto..... Ma spiegami sei italiana o tedesca? 


1 ha scritto:

 

Julia si dice "prima del previsto", comunque non ti preoccupare! Vorrei parlare io il tedesco come tu parli l'italiano! Wink

Grazie dell complimento Love


1 ha scritto:

salve a tutte ragazze.....qui  a Monaco neve e freddo.... e ne sono felice perché adoro la neve. A proposito delle ricette "all-in-one" giorni fa ho preparato riso-spinaci-frittata.mentre cuoceva il riso nel cestello cuoceva la frtittata nel varoma e per impiattare ho aggiunto spinaci freschi appena sbollentati e insaporiti con olio,sale pepe. Sul mio libro tedesco ho anche delle ricette con la carne-riso- verdure gia provate e sono venute buone.

.... Buonasera... Belle donne.... Qui niente neve.... Ma fredddddddddooooooo...... Serata ideale per una zuppa di cereali e legumi... E nel cesto varoma, tanto per stare in tema, due carciofi a cui ho un po allargato le foglie e messo nel mezzo in trito di aglio prezzemolo sale e pepe....!!!!

Magat


salve a tutte ragazze.....qui  a Monaco neve e freddo.... e ne sono felice perché adoro la neve. A proposito delle ricette "all-in-one" giorni fa ho preparato riso-spinaci-frittata.mentre cuoceva il riso nel cestello cuoceva la frtittata nel varoma e per impiattare ho aggiunto spinaci freschi appena sbollentati e insaporiti con olio,sale pepe. Sul mio libro tedesco ho anche delle ricette con la carne-riso- verdure gia provate e sono venute buone.


1 ha scritto:

Ciao a tutti!!!!Neve da noi,Pituffa???Evvai! !!!Io adoro la neve....starei ore col naso in su a vedere nevicare!!!!Ieri sera ho fatto col Bimby la cosa più semplice del mondo:il purè di patate. Mio marito,a cui proprio non piace,mi dice:-va beh....al massimo lo assaggio.....-........È finita che si è leccato anche il boccale!!!!!....Adesso mi tentano i tortini caldi al cioccolato.....Li avete già  fatti?

Hai proprio ragione: il purè è veramente buono! Io lo faccio spesso perchè i miei figli lo adorano, considerando anche il fatto che ci metti veramente un attimo a farlo! Ma ci pensate senza bimby a fare il purè? Tanta fatica per poi magari trovare tanti grumi o un gusto non eccellente! I tortini li ho fatti anch'io una volta, sono buoni. VIVA IL BIMBY!!!!! Love

Erminia


1 ha scritto:

Oggi a pranzo ho fatto una cosa surgelata tutta pronta......che vergogna.... Bigsmile Ma mio figlio grande é tornato di scuola prima dell improvvisto e io non ero preparata :D

o si dice prima dell provisto?

Julia si dice "prima del previsto", comunque non ti preoccupare! Vorrei parlare io il tedesco come tu parli l'italiano! Wink

Erminia


1 ha scritto:

Ciao a tutti!!!!Neve da noi,Pituffa???Evvai! !!!Io adoro la neve....starei ore col naso in su a vedere nevicare!!!!Ieri sera ho fatto col Bimby la cosa più semplice del mondo:il purè di patate. Mio marito,a cui proprio non piace,mi dice:-va beh....al massimo lo assaggio.....-........È finita che si è leccato anche il boccale!!!!!....Adesso mi tentano i tortini caldi al cioccolato.....Li avete già  fatti?

Io la neve la detesto! Spero si siano sbagliati nuovamente, stamattina alle 7,45 c'erano 2 gradi e ad Alba, era meno 5°!  Il purè non lo faccio siccome sono allergica alle patate e i tortini caldi al cioccolato, li ho fatti due anni fà a Natale e quando li ho sfornati si sono rotti! La volta prima, li avevo fatti solo per me e mio marito ed erano venuti bene...mai più fatti, comunque buonissimi. Mi è venuto il nervoso!!!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Oggi a pranzo ho fatto una cosa surgelata tutta pronta......che vergogna.... Bigsmile Ma mio figlio grande é tornato di scuola prima dell improvvisto e io non ero preparata :D

o si dice prima dell provisto?


Ciao a tutti!!!!Neve da noi,Pituffa???Evvai! !!!Io adoro la neve....starei ore col naso in su a vedere nevicare!!!!Ieri sera ho fatto col Bimby la cosa più semplice del mondo:il purè di patate. Mio marito,a cui proprio non piace,mi dice:-va beh....al massimo lo assaggio.....-........È finita che si è leccato anche il boccale!!!!!....Adesso mi tentano i tortini caldi al cioccolato.....Li avete già  fatti?


Buona giornata! Qui ancora sole, ma domani dovrebbe nevicare. 

Con bimby è sempre festa! Pituffa


.. Quante pentole avrei dovuto usare senza il bimby ? Wink

 

Per questo mia madre ha comprato il Bimby   Wink


1 ha scritto:

1 ha scritto:

 

... Nella tua rivista ci sono ricette da fare con  la cottura multipiano?

Si mi pare che c´é sempre una ricetta multipiano.

A me viene in mente che sul libro base come cottura multipiano c'è la frittata mentre si prepara la zuppa di orzo....

Ma la fantasia non vieta di inventare qualsiasi combinazione!

L'altro giorno ho preparato il riso alla cantonese e mi ha dato molta soddisfazione: ho usato contemporaneamente tutti i pezzi del bimby (tranne la farfalla naturalmente!): nel boccale acqua, nel cestello riso, nel varoma piselli e prosciutto e nel vassoio del varoma la frittatina... Quante pentole avrei dovuto usare senza il bimby ? Wink

.... bravo Gustavo.... Bisogna ottimizzare...!!

Magat


1 ha scritto:

 

A me viene in mente che sul libro base come cottura multipiano c'è la frittata mentre si prepara la zuppa di orzo....

Ma la fantasia non vieta di inventare qualsiasi combinazione!

L'altro giorno ho preparato il riso alla cantonese e mi ha dato molta soddisfazione: ho usato contemporaneamente tutti i pezzi del bimby (tranne la farfalla naturalmente!): nel boccale acqua, nel cestello riso, nel varoma piselli e prosciutto e nel vassoio del varoma la frittatina... Quante pentole avrei dovuto usare senza il bimby ? Wink

E brava, hai fatto benissimo!


1 ha scritto:

 

... Nella tua rivista ci sono ricette da fare con  la cottura multipiano?

Si mi pare che c´é sempre una ricetta multipiano.

A me viene in mente che sul libro base come cottura multipiano c'è la frittata mentre si prepara la zuppa di orzo....

Ma la fantasia non vieta di inventare qualsiasi combinazione!

L'altro giorno ho preparato il riso alla cantonese e mi ha dato molta soddisfazione: ho usato contemporaneamente tutti i pezzi del bimby (tranne la farfalla naturalmente!): nel boccale acqua, nel cestello riso, nel varoma piselli e prosciutto e nel vassoio del varoma la frittatina... Quante pentole avrei dovuto usare senza il bimby ? Wink


 

... Nella tua rivista ci sono ricette da fare con  la cottura multipiano?

Si mi pare che c´é sempre una ricetta multipiano.


1 ha scritto:

1 ha scritto:

il pancino tuo e di tuo figlio... Guarito???

Ah si...gia da un tempo...grazie Smile era solo un giorno che mi sentivo male...un virus che girava da per tutto....e ancora é in giro.....ma non mi prende piu! Crazy

Ho letto quell post per le ricette nell boccale e nell varoma....noi gli chiamiamo ricette "all in one". Portei tradurvi l´uno o l´altro della mia rivista bimby se volete.....forse Patrizia di Monaco mi puó dare una mano.....

... Nella tua rivista ci sono ricette da fare con  la cottura multipiano?

Magat


1 ha scritto:

il pancino tuo e di tuo figlio... Guarito???

Ah si...gia da un tempo...grazie Smile era solo un giorno che mi sentivo male...un virus che girava da per tutto....e ancora é in giro.....ma non mi prende piu! Crazy

Ho letto quell post per le ricette nell boccale e nell varoma....noi gli chiamiamo ricette "all in one". Portei tradurvi l´uno o l´altro della mia rivista bimby se volete.....forse Patrizia di Monaco mi puó dare una mano.....


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno belle signore....state bene Oggi ??? Pronte ad affrontare questa nuova giornata..???

Ciao Magat, qui tutto bene.......a parte della pioggia....ma la siamo abituata qui Bigsmile

il pancino tuo e di tuo figlio... Guarito???

Magat


1 ha scritto:

Buongiorno belle signore....state bene Oggi ??? Pronte ad affrontare questa nuova giornata..???

Ciao Magat, qui tutto bene.......a parte della pioggia....ma la siamo abituata qui Bigsmile


Buongiorno belle signore....state bene Oggi ??? Pronte ad affrontare questa nuova giornata..???

Magat


Buongiorno a tutti!Patty, abito vicino a Düsseldorf.Quei libri, come so io, non li spediscono all estero. Allora quando vieni  in ferie in germania mi porteresti l´uno e l´altro? :D Anchio scambio ognitanto i libri bimby con mia sorella. lei ha quelle che io non ho e viceversa.

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Julia io ho ricevuto in regalo il libro regionale che contempla le regioni del Friuli,Veneto,,Lazio,Basilicata,Calabria e Sicilia..... Ci sono ricette interessanti ne ho fatto alcune e sono venute proprio un successo...

Se qualcuno di voi capita in Germania......mi dovete portare tanti libri!!!!    Sad

In germania dove di preciso!! Sono anni che ci voglio andare in ferie Sad

 

patty


1 ha scritto:

Qualcuno di voi ha i libri Bimby "Regionali" e puó dire come sono?

anche io come magat mia sorella e mia cognata hanno gli altri 2 e ogni tanto ce li prestiamo!!

 

 

patty


Buona giornata a tutti!   Oggi, il sole è un po' velato dalle nuvole, ma ci accontentiamo anche se fà più freddo!!!

Con bimby è sempre festa! Pituffa