Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Ciao a tutte!!! Auguri alla "malatina" di pronta guarigione!

Oggi c'è nuovamente un bellissimo sole! Ieri, ero andata in un paese vicino e al ritorno, sulla superstrada che porta ad Alba c'era un volpacchiotto indeciso se attraversare la strada o no!  Mio marito si è quasi fermato, poi è arrivato un camion dalla parte della bestiola e per fortuna,  il volpacchiotto ha fatto un veloce dietro-front!

Lo scorso mese, invece ci aveva attraversato la strada un capriolo. Mio marito si era fermato e proprio mentre ripartiva, è arrivato un altro capriolo. Era dalla destra della carreggiata e io appena l'ho visto ho fatto un urlo "scassa timpani" che ha fermato il marito e pure il capriolo che mi ha fissata negli occhi fermandosi di botto!

Altro che ultrasuoni!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao a tutte,sono stata un pó male....non potevo neanche pensare a mangiare o cucinare.... Sad Ma oggi sto un pó meglio.

Qui il cielo é grigio come un cielo pieno di neve. Vedremo.

Tanti saluti

Julia


A proposito....buon giorno a tutte....qui sembra tornato il sole....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ecco qua...senza funghi, con una manciata di rosmarino tritato nell impasto, e con zucchine e patate.... Grazie Gustavo del consiglio.... 

Presentazione ottima.... di gusto è piaciuto?

... Molto buono.... Il rosmarino tritato nell impasto secondo me da quel tocco in più...

Magat


1 ha scritto:

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto: domani sera sarò a cena a casa di amici (quasi un portateco anche se i padroni di casa mi hanno detto di non fare nulla ma.....figuriamoci se non porto nulla!). Avrei pensato ad un dolce. Mi suggerite qualcosa di semplice ma di grande effetto? Oppure........cosa?

... Se vuoi portare un dolce ti suggerisco anche io il Pan D'arancia.... Veloce facile e veramente buono.... Se vuoi un alternativa al dolce io faccio sempre un figurone con la TORTA DI ROSE CON SPEK E CIPOLLE...

Magat


1 ha scritto:

Ecco qua...senza funghi, con una manciata di rosmarino tritato nell impasto, e con zucchine e patate.... Grazie Gustavo del consiglio.... 

Presentazione ottima.... di gusto è piaciuto?


1 ha scritto:

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto: domani sera sarò a cena a casa di amici (quasi un portateco anche se i padroni di casa mi hanno detto di non fare nulla ma.....figuriamoci se non porto nulla!). Avrei pensato ad un dolce. Mi suggerite qualcosa di semplice ma di grande effetto? Oppure........cosa?

Ho sentito parlare tanto bene di quella torta all'arancia veloce e buonissima pubblicata qualche giorno fa... l'ho preparata questa mattina (per dirti quanto è veloce...) e questa sera la mangerò...speriamo in bene...


Ragazze ho bisogno del vostro aiuto: domani sera sarò a cena a casa di amici (quasi un portateco anche se i padroni di casa mi hanno detto di non fare nulla ma.....figuriamoci se non porto nulla!). Avrei pensato ad un dolce. Mi suggerite qualcosa di semplice ma di grande effetto? Oppure........cosa?

Erminia


grazie,,,

 


grazie,,,

 


grazie,,,

 


grazie,,,

 


Ecco qua...senza funghi, con una manciata di rosmarino tritato nell impasto, e con zucchine e patate.... Grazie Gustavo del consiglio.... 

Magat


1 ha scritto:

Polpettone? Io di solito seguo la ricetta del libro base... senza funghi però perchè non li gradisce nessuno in famiglia... Tongue

..... Polpettone del libro base..... Può essere un idea..!!!!.... Non l ho mai fatto ma se sta nel libro base non sarà difficile.... E poi può andar bene visto che anche stasera rientrerò tardi dalla palestra e virerei lasciarmi qualche cosa di pronto....

Magat


Polpettone? Io di solito seguo la ricetta del libro base... senza funghi però perchè non li gradisce nessuno in famiglia... Tongue


Buongiorno ragazze vicine e lontane..... Stanotte qui c'è stato un temporale di quelli potenti... Con tuoni fulmini e saette..... :~.... Paura vera...!!!!!!!!!....... Oggi vorrei provare a fare la baguette pubblicata da nicole77... Mi ispira particolarmente.... Voglio proprio vedere se é come quella che mangio nella bulangerie sotto casa di mio figlio ad Aix.........poi vi dico. Ho anche del macinato di manzo..... Che ci posso fare se non i soliti hamburger..???.....

Magat


Anche quella è un muscolo!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Per fortuna ora ha smesso, adesso vado a fare un giretto ad Alba approfittando del fatto che ho il marito a casa!    Wink

Io, in palestra ci vado la mattina poco dopo le 8 e torno a casa sempre verso le 10,30/11,00!

Ho la scheda che dura un'oretta e mezza senza chiacchierate e quindi... Poi facendo la doccia, la cosa diventa lunghetta!    Wink

Potrei andarci a qualunque ora, siccome la palestra apre dalle 8 del mattino alle 22,00, però il pomeriggio c'è più caos, a meno di andarci verso le 14,00, ma a quell'ora devo digerire!

.... Hai ragione... Alle 14... Non si può..... Io faccio ballo sportivo con mio marito e quindi l orario é della lezione per adulti che vanno dopo il lavoro... Poi ora stiamo preparando uno spettacolo e facciamo le prove tutti i giorni... Quando rientriamo... Ho solo fame e sonno....!!!!

Dev'essere bello! Ho un marito che la musica non la sente per nulla! Viene però quasi sempre anche lui in palestra, facciamo attrezzi. Cioè...io seguo per filo e per segno la scheda che mi fà il personal e mio marito chiacchiera e ogni tanto fà qualcosa!

.... Molto bello e divertente.... Diciamo che tuo marito... Allena la lingua.!!!! Bigsmile

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Per fortuna ora ha smesso, adesso vado a fare un giretto ad Alba approfittando del fatto che ho il marito a casa!    Wink

Io, in palestra ci vado la mattina poco dopo le 8 e torno a casa sempre verso le 10,30/11,00!

Ho la scheda che dura un'oretta e mezza senza chiacchierate e quindi... Poi facendo la doccia, la cosa diventa lunghetta!    Wink

Potrei andarci a qualunque ora, siccome la palestra apre dalle 8 del mattino alle 22,00, però il pomeriggio c'è più caos, a meno di andarci verso le 14,00, ma a quell'ora devo digerire!

.... Hai ragione... Alle 14... Non si può..... Io faccio ballo sportivo con mio marito e quindi l orario é della lezione per adulti che vanno dopo il lavoro... Poi ora stiamo preparando uno spettacolo e facciamo le prove tutti i giorni... Quando rientriamo... Ho solo fame e sonno....!!!!

Dev'essere bello! Ho un marito che la musica non la sente per nulla! Viene però quasi sempre anche lui in palestra, facciamo attrezzi. Cioè...io seguo per filo e per segno la scheda che mi fà il personal e mio marito chiacchiera e ogni tanto fà qualcosa!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


ciao Julia.... Il bambino sta meglio??

Ciao Magat!

Grazie, si sta meglio, solo un pó di mal di gola ma é rimasto ancora a casa oggi.

Julia


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Oggi freddo ma sole Cool

Per pranzo ho fatto salsiccia con patate e spinaci.

Julia

ciao Julia.... Il bambino sta meglio??

Magat


1 ha scritto:

Per fortuna ora ha smesso, adesso vado a fare un giretto ad Alba approfittando del fatto che ho il marito a casa!    Wink

Io, in palestra ci vado la mattina poco dopo le 8 e torno a casa sempre verso le 10,30/11,00!

Ho la scheda che dura un'oretta e mezza senza chiacchierate e quindi... Poi facendo la doccia, la cosa diventa lunghetta!    Wink

Potrei andarci a qualunque ora, siccome la palestra apre dalle 8 del mattino alle 22,00, però il pomeriggio c'è più caos, a meno di andarci verso le 14,00, ma a quell'ora devo digerire!

.... Hai ragione... Alle 14... Non si può..... Io faccio ballo sportivo con mio marito e quindi l orario é della lezione per adulti che vanno dopo il lavoro... Poi ora stiamo preparando uno spettacolo e facciamo le prove tutti i giorni... Quando rientriamo... Ho solo fame e sonno....!!!!

Magat


Buongiorno a tutti!

Oggi freddo ma sole Cool

Per pranzo ho fatto salsiccia con patate e spinaci.

Julia


1 ha scritto:

Purtroppo, come previsto nevica già da qualche ora!    Aw

 

Scendono dei bei fiocconi bianchi che hanno già imbiancato i tetti. Per fortuna per strada non si è ancora fermata molto, un po' perchè hanno nuovamente buttato il sale e un po' perchè la neve per ora è bagnata.

Al ritorno dalla palestra, ho fatto la minestra d'orzo del libro base ma senza frittata aggiungendo però una zucchina e del porro alle verdure. Certo che senza Bimby non avrei avuto il tempo di farla!    Wink

Buona giornata a tutti!!!

.... Che bello che da te nevichi.....!!!!... Qui solo pioggia e umido...!!!... Più tardi mi preparo una zuppa di legumi e cereali... Con questo tempo ci sta bene!!!.. Io poi in palestra vado tardi, rientro a casa che già saranno.. Se mi va bene.. Le 22.30 quindi mi ci vorrà proprio un piatto pronto solo da scaldare..!!!

Magat


Purtroppo, come previsto nevica già da qualche ora!    Aw

 

Scendono dei bei fiocconi bianchi che hanno già imbiancato i tetti. Per fortuna per strada non si è ancora fermata molto, un po' perchè hanno nuovamente buttato il sale e un po' perchè la neve per ora è bagnata.

Al ritorno dalla palestra, ho fatto la minestra d'orzo del libro base ma senza frittata aggiungendo però una zucchina e del porro alle verdure. Certo che senza Bimby non avrei avuto il tempo di farla!    Wink

Buona giornata a tutti!!!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buongiorno a tutte......piove...piove...vedi come piove.... Guarda come viene giù....ohohohoh....!!!!! ( jovanotti..).... E oggi che piove che si cucina???? Risottino giallo con osso buco..????

Magat


1 ha scritto:

Eccomi buona sera a tutte....con le vostre ricette e ricettine mi avete fatto lavorare oggi!!!!!

Gulash purè e pan d'arancia tutto otttimo........uffa dovrei rimettermi a dieta  Sad

ciao Patrizia..... La mia nutrizionista mi ha bilanciato cosî un pranzo tipo..... Con questi alimenti che potrebbero sembrare proibitissimi...... 50 gr di pan d'arancia a colazione con 150 di latte.... A pranzo 70 gr di gulasch e 150 di purea.... come vedi... Tutto si può...io non l'avrei mai detto prima di iniziare la dieta....

Magat


Eccomi buona sera a tutte....con le vostre ricette e ricettine mi avete fatto lavorare oggi!!!!!

Gulash purè e pan d'arancia tutto otttimo........uffa dovrei rimettermi a dieta  Sad

patty


1 ha scritto:

...salve a tutte! qualcuna di voi ha mai fatto la pasta madre con il bimby?

 

 

Guarda qui trovi tante notizie interessanti 

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/18700/facciamo-insieme-la-pasta-madre.html?page=60#comment--14379 

 

 ..saluti AdrianA  


...salve a tutte! qualcuna di voi ha mai fatto la pasta madre con il bimby?

 


...salve a tutte! qualcuna di voi ha mai fatto la pasta madre con il bimby?

 


1 ha scritto:

Ciao pituffa!

Qui siamo pronti a tutto !!! C'è un bel sole e per strada hanno buttato il sale per la neve!    Wink  Ops...Ciao!!!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao pituffa!


Buona giornata e un benvenuta alle nuove bimbyne!  Quì minaccia sempre pioggia e c'è quasi sempre il sole, però per domani e dopodomani dovrebbe nevicare. Ho un vaso sulla scala pieno di primule fiorite e un cespuglio pieno di boccioli, altro che inverno!

Con bimby è sempre festa! Pituffa


1 ha scritto:

Grazie!

Lui dice che la sua pancia oggi non gli puó tollerare.... Shock

 

 

capisco... anche la pancia di mia figlia da due giorni stà così... gira qualche tipo di virus 

Antonella


Grazie!

Lui dice che la sua pancia oggi non gli puó tollerare.... Shock


1 ha scritto:

Ciao Giusi, Adriana e superstitch - benvenute ! Smile

Buongiorno Antonella.

Noi i muffins l´abbiamo fatti, ma mio figlio non gli vuole mangiare - vuole che metto la foto qui! Shock

 

 

 

 

 

Bravissimi...mangiateli però! 

Antonella


1 ha scritto:

Ciao Giusi, Adriana e superstitch - benvenute ! Smile

Buongiorno Antonella.

Noi i muffins l´abbiamo fatti, ma mio figlio non gli vuole mangiare - vuole che metto la foto qui! Shock

..... Fai i complimenti al tuo bambino.... Ma dille che un vero cuoco assaggia SEMPRE le sue ricette.....

Magat


Un CIAOOOOOOOOO a tutte le nuove e alle ritrovate...!!!!

Magat


1 ha scritto:

...ma come mai i post vengono scritti doppi?!

Giusi, non lo so, ma mi pare che poi cancellare quelle doppie....

Julia


Ciao Giusi, Adriana e superstitch - benvenute ! Smile

Buongiorno Antonella.

Noi i muffins l´abbiamo fatti, ma mio figlio non gli vuole mangiare - vuole che metto la foto qui! Shock


anch'io nuova da torino, ciao a tutti Cooking  4


Ciiiaaaaoooo  Smile approfito delle vostre chiacchere per salutarvi e dare il benvenuto alle tantissime "nuove" bimbyne che sono entrate nel forum  Party Party Party Party

Buona giornata a tutte

 ..saluti AdrianA  


...ANCHE A BENEVENTO PIOVE !! Aw

 

 


buongiorno  Smile  a Roma è una bellissima giornata di pioggia  Sad  

Antonella


...ma come mai i post vengono scritti doppi?!


...ma come mai i post vengono scritti doppi?!


Buongiorno a tutte, appena iscritta al forum!

Ho il bimby dal 15 dicembre 2014, e da allora sarà stato a riposo solo qualche giorno!!!

 


Buongiorno a tutte, appena iscritta al forum!

Ho il bimby dal 15 dicembre 2014, e da allora sarà stato a riposo solo qualche giorno!!!

 


1 ha scritto:

Che bell sole in Sardegna! Qui fa 0 gradi. ma la foresta nera é  un pó lontana da qui. penso che li fá ancora piu freddo.

il piccolo aveva la testa calda ieri e und pó di mal di gola ....oggi si riposa ancora, ma sta gia molto meglio. adesso vuole fare degli muffins con me.  Smile

..... Allora... Goditi questa giornata mamma e figlio in cucina...... Mi fai quasi invidia....!!!!.... Anche io oggi avrei voluto cucinare con mio figlio.....

Magat