Forum chiacchiere & co


24221 risposte | Ultimo messaggio

Che bell sole in Sardegna! Qui fa 0 gradi. ma la foresta nera é  un pó lontana da qui. penso che li fá ancora piu freddo.

il piccolo aveva la testa calda ieri e und pó di mal di gola ....oggi si riposa ancora, ma sta gia molto meglio. adesso vuole fare degli muffins con me.  Smile


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti!ieri sera quando sono tornata dall lavoro nevicava un pocchettino....oggi tutto grigio.

Il mio piccolino rimane a casa oggi, é tornato di scuola ieri e non mi piaceva per niente....

Tanti saluti

Julia

.... Qui c'è un bel sole..... Ma freddo..... per modo di dire se lo paragoniamo al freddo della tua Foresta Nera.....auguri per il tuo piccolino...

Magat


Buongiorno a tutti!ieri sera quando sono tornata dall lavoro nevicava un pocchettino....oggi tutto grigio.

Il mio piccolino rimane a casa oggi, é tornato di scuola ieri e non mi piaceva per niente....

Tanti saluti

Julia


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti!!!!!Giornata di riunioni.....Fino alle 18 chiusa a scuola.....Ho bisogno di una doppia fetta di pan d'arancia!!!!Ieri ne ho fatte ben 3 tortiere! !!Buonissimo!!!!!Buona giornata!Si va di corsa anche stamattina.....

... Buongiorno koki... Buongiorno a tutte..... Buongiorno a chi corre anche oggi....

Magat


Buongiorno a tutti!!!!!Giornata di riunioni.....Fino alle 18 chiusa a scuola.....Ho bisogno di una doppia fetta di pan d'arancia!!!!Ieri ne ho fatte ben 3 tortiere! !!Buonissimo!!!!!Buona giornata!Si va di corsa anche stamattina.....


 

.... Io ho dimagrito sette kili con l'aiuto del BIMBY e della mia nutrizionista.... La dieta con BIMBY é senz altro più semplice....

Eh lo so......dovrei soltanto darmi un calcio.....


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Wouh.... Julia... Bravissima..... Pensa io oggi ho prove in palestra e finiremo piuttosto tardi... Pensavo con quei muffins di aver preparato pranzo e anche un po di cena.... Invece mio marituo ha spazzolato il vassoio...!!!!.... 

Col bimby tutto é piu facile Wink .

Dovevo frenare mio figlio grande- se no mio marito stasera non ha  niente da mangiare.....

Io dovrei dimagrire un pó - ma con voi come faccio? Tutte ste ricette buone!  Bigsmile

.... Io ho dimagrito sette kili con l'aiuto del BIMBY e della mia nutrizionista.... La dieta con BIMBY é senz altro più semplice....

Magat


1 ha scritto:

Wouh.... Julia... Bravissima..... Pensa io oggi ho prove in palestra e finiremo piuttosto tardi... Pensavo con quei muffins di aver preparato pranzo e anche un po di cena.... Invece mio marituo ha spazzolato il vassoio...!!!!.... 

Col bimby tutto é piu facile Wink .

Dovevo frenare mio figlio grande- se no mio marito stasera non ha  niente da mangiare.....

Io dovrei dimagrire un pó - ma con voi come faccio? Tutte ste ricette buone!  Bigsmile


Wouh.... Julia... Bravissima..... Pensa io oggi ho prove in palestra e finiremo piuttosto tardi... Pensavo con quei muffins di aver preparato pranzo e anche un po di cena.... Invece mio marituo ha spazzolato il vassoio...!!!!.... 

Magat


Erminia, dai, non ti arrabbiare, vieni da me!  Smile Tutto buonissimo! Love


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Non so perché me le mette a testa sotto..... Ma ho avuto un intuito dell ultimo minuto...... Avevo del cavolfiore con olive avanzo di ieri.... L'ho usato come base per fare i muffins  di cavolo e patate, ricetta pubblicata.... E poi guarnito il vassoio con il cavolo rimasto in fondo al tegame...... Beh... Buon appetito.....

.....e io?....panino! Ma non vi faccio un po pena? Potreste evitare di infierire (pure le foto)! Ma giuro che mi vendicherò!!!! Crazy

..... Hai ragione.... Scusa... Sono stata poco rispettosa.... Ma mi sembra così strano che riesco a fare queste cose che non posso fare a meno di condividere...... Massimo rispetto per il tuo panino...!!!!..

Magat


1 ha scritto:

Non so perché me le mette a testa sotto..... Ma ho avuto un intuito dell ultimo minuto...... Avevo del cavolfiore con olive avanzo di ieri.... L'ho usato come base per fare i muffins  di cavolo e patate, ricetta pubblicata.... E poi guarnito il vassoio con il cavolo rimasto in fondo al tegame...... Beh... Buon appetito.....

.....e io?....panino! Ma non vi faccio un po pena? Potreste evitare di infierire (pure le foto)! Ma giuro che mi vendicherò!!!! Crazy

Erminia


1 ha scritto:

Magat, ma anche con testa in giu sembrano buoni!

come il mio forno era giá caldo dall pane ho fatto anche il PAN D`ARANCIA, é venuto bellissimo, se é venuto anche buonissimo vedremo dopo Wink

E per il pranzo ho  cambiato idea, sto preparando le POLPETTINE DI RICOTTA AL SUGO. Dopo vi racconto!

 

Julia

... Il pan d'arancia l ho fatto sabato.... Ed é stato spazzolato tutto... É veramente buono.... I miei muffins.... Anche quelli spazzolati dal marito....!!!!... 

Magat


Magat, ma anche con testa in giu sembrano buoni!

come il mio forno era giá caldo dall pane ho fatto anche il PAN D`ARANCIA, é venuto bellissimo, se é venuto anche buonissimo vedremo dopo Wink

E per il pranzo ho  cambiato idea, sto preparando le POLPETTINE DI RICOTTA AL SUGO. Dopo vi racconto!

 

Julia


Non so perché me le mette a testa sotto..... Ma ho avuto un intuito dell ultimo minuto...... Avevo del cavolfiore con olive avanzo di ieri.... L'ho usato come base per fare i muffins  di cavolo e patate, ricetta pubblicata.... E poi guarnito il vassoio con il cavolo rimasto in fondo al tegame...... Beh... Buon appetito.....

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Dopo aver ignorato per un pò di giiorni le lame bimby che perdevano olio.... le ho inevitabilemnte sostituite! va bene accontentiamoci dopo 7 anni e poi le mie hanno lavorato per lavorare....Concordo con Ermina anche se il lunedì è un incubo tornare al lavoro... almeno mi riposo fisicamente. Buon lunedì!

julia... Mi hai ispirato.... Oggi gulasch.... Non di cervo però...... Ora cerco la ricetta è mi rimbocco le maniche....

.......buono! Non lo mangio da una vita, Maurizia mi inviti a pranzo? Bigsmile

....certo..... Se ti fidi.... Perché non avendo trovato una ricetta che mi ispirasse e anche perché mi piace vivere pericolosamente..... Ho fatto di testa mia.. E l'ho anche pubblicata....MAURI'S GULASCH..... Con contorno di patatine al verde....!!!!

Sai cosa mangio oggi io a pranzo? Un panino con philad.....light, lattuga e salame,  come frutta mandarino, resto in ufficio! Quindi credo che qualunque altra cosa si migliore della mia, ti pare?

..... Eh... Chissà...!!!... Dipende da chi cucina.. Bigsmile ...  

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Dopo aver ignorato per un pò di giiorni le lame bimby che perdevano olio.... le ho inevitabilemnte sostituite! va bene accontentiamoci dopo 7 anni e poi le mie hanno lavorato per lavorare....Concordo con Ermina anche se il lunedì è un incubo tornare al lavoro... almeno mi riposo fisicamente. Buon lunedì!

julia... Mi hai ispirato.... Oggi gulasch.... Non di cervo però...... Ora cerco la ricetta è mi rimbocco le maniche....

.......buono! Non lo mangio da una vita, Maurizia mi inviti a pranzo? Bigsmile

....certo..... Se ti fidi.... Perché non avendo trovato una ricetta che mi ispirasse e anche perché mi piace vivere pericolosamente..... Ho fatto di testa mia.. E l'ho anche pubblicata....MAURI'S GULASCH..... Con contorno di patatine al verde....!!!!

Sai cosa mangio oggi io a pranzo? Un panino con philad.....light, lattuga e salame,  come frutta mandarino, resto in ufficio! Quindi credo che qualunque altra cosa si migliore della mia, ti pare?

Erminia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Dopo aver ignorato per un pò di giiorni le lame bimby che perdevano olio.... le ho inevitabilemnte sostituite! va bene accontentiamoci dopo 7 anni e poi le mie hanno lavorato per lavorare....Concordo con Ermina anche se il lunedì è un incubo tornare al lavoro... almeno mi riposo fisicamente. Buon lunedì!

julia... Mi hai ispirato.... Oggi gulasch.... Non di cervo però...... Ora cerco la ricetta è mi rimbocco le maniche....

.......buono! Non lo mangio da una vita, Maurizia mi inviti a pranzo? Bigsmile

....certo..... Se ti fidi.... Perché non avendo trovato una ricetta che mi ispirasse e anche perché mi piace vivere pericolosamente..... Ho fatto di testa mia.. E l'ho anche pubblicata....MAURI'S GULASCH..... Con contorno di patatine al verde....!!!!

Magat


Allora...schiena allenata...pane infornato....rieccomi

Ciao Antonella!

koki, vieni da me che ti faccio un té alla camomilla Smile

Sapete che il Gulasch non lo faccio mai con il Bimby ma sempre con la mia pentola a vapore della Lagostina, che mi sono comprata a Roma ca 25 anni fa.......

Per pranzo voglio fare il risotto ai funghi porcini (secchi).

Julia


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Dopo aver ignorato per un pò di giiorni le lame bimby che perdevano olio.... le ho inevitabilemnte sostituite! va bene accontentiamoci dopo 7 anni e poi le mie hanno lavorato per lavorare....Concordo con Ermina anche se il lunedì è un incubo tornare al lavoro... almeno mi riposo fisicamente. Buon lunedì!

julia... Mi hai ispirato.... Oggi gulasch.... Non di cervo però...... Ora cerco la ricetta è mi rimbocco le maniche....

.......buono! Non lo mangio da una vita, Maurizia mi inviti a pranzo? Bigsmile

Erminia


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte! Dopo aver ignorato per un pò di giiorni le lame bimby che perdevano olio.... le ho inevitabilemnte sostituite! va bene accontentiamoci dopo 7 anni e poi le mie hanno lavorato per lavorare....Concordo con Ermina anche se il lunedì è un incubo tornare al lavoro... almeno mi riposo fisicamente. Buon lunedì!

julia... Mi hai ispirato.... Oggi gulasch.... Non di cervo però...... Ora cerco la ricetta è mi rimbocco le maniche....

Magat


Buongiorno a tutte! Dopo aver ignorato per un pò di giiorni le lame bimby che perdevano olio.... le ho inevitabilemnte sostituite! va bene accontentiamoci dopo 7 anni e poi le mie hanno lavorato per lavorare....Concordo con Ermina anche se il lunedì è un incubo tornare al lavoro... almeno mi riposo fisicamente. Buon lunedì!

Antonella


1 ha scritto:

Bigsmile

Buongiorno a tutti!!!!Anche da noi la scuola inizia alle 8!!!!Io però il Lun e il ven entro più tardi.....Sono comunque,sempre di corsa,uff!!!!!Baci a tutti!Ps è una vita che spingo su quel masso per la montagna....Qualcuno sa dirmi dove lo devo lasciare andare??????

.... Quando sei su.... Guarda sotto... Vedi chi c'è... Prendi bene la mira... E butta giù..!!!!... Crazy

Magat


Bigsmile

Buongiorno a tutti!!!!Anche da noi la scuola inizia alle 8!!!!Io però il Lun e il ven entro più tardi.....Sono comunque,sempre di corsa,uff!!!!!Baci a tutti!Ps è una vita che spingo su quel masso per la montagna....Qualcuno sa dirmi dove lo devo lasciare andare??????


Buongiorno ragazze, sono al lavoro, qui si che mi riposo almeno fisicamente! Julia anch'io odio stirare ma tocca farlo, purtroppo! Vi auguro una buona giornata

Erminia


Lo diceva sempre mia madre....da quando ho figli so che aveva ragione Wink


1 ha scritto:

Ciao Magat,

si, da noi la scuola commincia alle 8..... Aw

Sisyphos é una figura della mythologia greca, lui doveva spingere una roccia su una montagna e prima di arrivare su cadeva giu e lui doveva ricomminciare di nuovo....non so se ho spiegato bene.....é un lavoro che non finisce mai.....

.... Capito... Capito.... Mi piaceva tanto la mitologia a scuola ma questa figura proprio non la ricordavo....!!!

Magat


Ciao Magat,

si, da noi la scuola commincia alle 8..... Aw

Sisyphos é una figura della mythologia greca, lui doveva spingere una roccia su una montagna e prima di arrivare su cadeva giu e lui doveva ricomminciare di nuovo....non so se ho spiegato bene.....é un lavoro che non finisce mai.....


1 ha scritto:

Buon giorno signore!I figli stanno a scuola, adesso mi prendo il caffé con voi, piu tardi devo andare a fare lo sport per la schiena.....eh si, sono vecchia..... Sad

Erminia, io odio stirare!!!!! Ma purtroppo é come fare le pulizie e mettere in ordine la casa.....un lavoro da Sisyphos....

Julia

ciao Julia.... In Germania entrano molto presto i ragazzi a scuola..????... Poverini...all'alba?????... Cosa é un lavoro da Sisyphos.... ?? 

Magat


Buon giorno signore!I figli stanno a scuola, adesso mi prendo il caffé con voi, piu tardi devo andare a fare lo sport per la schiena.....eh si, sono vecchia..... Sad

Erminia, io odio stirare!!!!! Ma purtroppo é come fare le pulizie e mettere in ordine la casa.....un lavoro da Sisyphos....

Julia


Buongiorno a tutte... Buon lunedì.. 

Magat


ciao a tutti, scusate ma ho avuto un fine settimana intenso: sabato mattina grandi pulizie, pomeriggio accompagna i figli di qua e di la, domenica mattina lavatrice e asciugatrice a ruota libera e poi stirare fino a farmi venire un fortissimo dolore al collo, ora sono distrutta penso che me andro' a letto buona notte e a domani

Erminia


1 ha scritto:

.... E vedi.... Mentre massaggiavo con te.... Mia figlia mi ha inviato un mess chiedendomi se li avrei invitati a pranzo.... Quindi... Ora scavo scavo nel freezer e qualche cosa saprò improvvisare oltre all astice....... Magari una pasta con gamberi al profumo di limone........ Ma si basta un po di fantasia e siamo meglio di mary poppins.....

Come la fai la pasta con gamberi al profumo di limone? Non è che potrei neanche pensare a mangiare....la mia amica ha fatto il gulasch (si dice anche qui, vero?) di cervo con Spätzle ( Smile ) e cavolo rosso....ed io ho portato una bottiglia di vino italiano e il dolce....sogno di lamponi....sono piu che piena....Ma domani é un´altra giornata..... Bigsmile

ciao Julia.... In effetti ho sbagliato ..la ricetta é RISO CON I GAMBERI AL PROFUMO DI LIMONE.. poi per pranzo ho visto che non avevo tutti gli aromi necessari per questa ricetta e ho fatto un CONDIMENTO CON GAMBERI E ZUCCHINE e ho condito degli spaghetti..... Anche noi siamo super pieni e per cena ci faremo una minestrina leggera.... Poi domani ë un altro giorno.... Come dici tu... E vedremo cosa ci tocca...!!!!...

Magat


.... E vedi.... Mentre massaggiavo con te.... Mia figlia mi ha inviato un mess chiedendomi se li avrei invitati a pranzo.... Quindi... Ora scavo scavo nel freezer e qualche cosa saprò improvvisare oltre all astice....... Magari una pasta con gamberi al profumo di limone........ Ma si basta un po di fantasia e siamo meglio di mary poppins.....

Come la fai la pasta con gamberi al profumo di limone? Non è che potrei neanche pensare a mangiare....la mia amica ha fatto il gulasch (si dice anche qui, vero?) di cervo con Spätzle ( Smile ) e cavolo rosso....ed io ho portato una bottiglia di vino italiano e il dolce....sogno di lamponi....sono piu che piena....Ma domani é un´altra giornata..... Bigsmile


1 ha scritto:

Buongiorno!

Qui tutto triste grigio,niente sole...Koki, un giorno vengo ta te per una cena improvista....che buona!

Oggi siamo invitati per pranzo a casa di amici Smile

Vi auguro una buona domenica!

Julia

vieni che ti aspetto,Julia!!!!


Buongiorno!

Qui tutto triste grigio,niente sole...Koki, un giorno vengo ta te per una cena improvista....che buona!

Oggi siamo invitati per pranzo a casa di amici Smile

Vi auguro una buona domenica!

Julia


1 ha scritto:

Buongiorno!!!! Buongiorno a tutti!Qui in piemonte timido sole.....Ieri sera cena improvvisata con figlio enuora così Tom 5 ha fatto gli straordinari! Vellutata di porri e zucchini,spada con sughetto di pomodori e capperi inventato sul momento ,purè e ciambella allo yogurt.Preferisco gli inviti improvvisati alle cene organizzate da tempo.....così invento con quello che ho.Ho fatto giocare anche figlio e nuora con il bimby e ne sono entusiasti!!!E pensate che lui vende tra gli altri elettrodomestici,anche il famoso oggetto della concorrenza, che ero andata a vedere prima di optare per il Bimby......Vabeh.......adesso però....riordino e pulisco casa un'altra volta!!!!!Baciiiiiiii!!!!Buona domenica a chi ha stufa o camino e a chi, come me è stufa ....di fare le pulizie!!!!

.... E vedi.... Mentre massaggiavo con te.... Mia figlia mi ha inviato un mess chiedendomi se li avrei invitati a pranzo.... Quindi... Ora scavo scavo nel freezer e qualche cosa saprò improvvisare oltre all astice....... Magari una pasta con gamberi al profumo di limone........ Ma si basta un po di fantasia e siamo meglio di mary poppins.....

Magat


Buongiorno!!!! Buongiorno a tutti!Qui in piemonte timido sole.....Ieri sera cena improvvisata con figlio enuora così Tom 5 ha fatto gli straordinari! Vellutata di porri e zucchini,spada con sughetto di pomodori e capperi inventato sul momento ,purè e ciambella allo yogurt.Preferisco gli inviti improvvisati alle cene organizzate da tempo.....così invento con quello che ho.Ho fatto giocare anche figlio e nuora con il bimby e ne sono entusiasti!!!E pensate che lui vende tra gli altri elettrodomestici,anche il famoso oggetto della concorrenza, che ero andata a vedere prima di optare per il Bimby......Vabeh.......adesso però....riordino e pulisco casa un'altra volta!!!!!Baciiiiiiii!!!!Buona domenica a chi ha stufa o camino e a chi, come me è stufa ....di fare le pulizie!!!!


Buongiorno belle donne..... Buona domenica da una Sardegna senza sole....... Oggi ho trovato nel congelatore... Rintanato ben bene.... Un astice.....cosa dite??? Sara il caso di farle onore.. Poi magari ci apriamo una bottiglia di prosecco e le facciamo la festa che si merita...!!!!

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

..... Le bistecche erano buonissime.... Bello il tuo camino....!!!!... Il mio é più... Country....!!!..... Vedo.. E mi consolo del fatto che non solo le mie foto vengono a testa in giù......!!!

Grazie, é nuovo, c´e l´ho siamo regalati per natale. Scalda anche l´acqua dell riscaldamento.....scaldaia.....? insomma ci fa risparmiare olio Smile

oggi il mio TM 31 non ha lavorato. abbiamo accontentato il piccolo e abbiamo fatto le patatine fritte con i chicken nuggets....e per la coscienza ho fatto un´insalata di cetrioli Bigsmile Bigsmile

Julia

 

..... Brava... Così si fa..!!!.... Accontentare i piccoli e anche la coscienza......!!!!.... il mio ha lavorato come sempre.... Ho fatto un contorno di zucchine in agrodolce e la torta all'arancia che era ieri in prima pagina.... Veramente ottima..!!!!... Non ho fatto primo piatto oggi... Solo carne e insalata... Visto che stasera mangerò la pizza ... Anche la mia coscienza va ascoltata...!!!!

Magat


1 ha scritto:

..... Le bistecche erano buonissime.... Bello il tuo camino....!!!!... Il mio é più... Country....!!!..... Vedo.. E mi consolo del fatto che non solo le mie foto vengono a testa in giù......!!!

Grazie, é nuovo, c´e l´ho siamo regalati per natale. Scalda anche l´acqua dell riscaldamento.....scaldaia.....? insomma ci fa risparmiare olio Smile

oggi il mio TM 31 non ha lavorato. abbiamo accontentato il piccolo e abbiamo fatto le patatine fritte con i chicken nuggets....e per la coscienza ho fatto un´insalata di cetrioli Bigsmile Bigsmile

Julia


1 ha scritto:

Magat, com´erano le bistecche?

Il nostro camino non puó cucinare....ma scaldare.

..... Le bistecche erano buonissime.... Bello il tuo camino....!!!!... Il mio é più... Country....!!!..... Vedo.. E mi consolo del fatto che non solo le mie foto vengono a testa in giù......!!!

Magat


Magat, com´erano le bistecche?

Il nostro camino non puó cucinare....ma scaldare.


1 ha scritto:

buon giorno a tutte anche se qui diluvia che è un piacere... era dall'anno scorso  Sad che non accedevo al forum e stamattina mi avete proprio fatto divertire siete grandi ragazze e buon anno a tutte anche se in ritardo

Ciao Patty,

benvenuta e buon anno! è bello se ti diverti con noi. Smile


1 ha scritto:

buon giorno a tutte anche se qui diluvia che è un piacere... era dall'anno scorso  Sad che non accedevo al forum e stamattina mi avete proprio fatto divertire siete grandi ragazze e buon anno a tutte anche se in ritardo

Ciao Patty!Piacere di conoscerti e buon anno anche a te!Come vedi,il Bimby ci ha dato un pò alla testa!!!!!Personalmente non che fossi completamente sana di mente neanche prima........!!!!!!!


buon giorno a tutte anche se qui diluvia che è un piacere... era dall'anno scorso  Sad che non accedevo al forum e stamattina mi avete proprio fatto divertire siete grandi ragazze e buon anno a tutte anche se in ritardo

patty


 

.... La sega motorizzata..... Si chiama motosega..!!!!.... ;).... Buona giornata...

Motosega...ma questo é facile. Da noi si dice Motorsäge.

Buona giornata anche a te.

Julia


Et voilà......

Magat


1 ha scritto:

..... Allora Julia.... É necessario mettere un po d'ordine.......... OCULISTA é il medico che cura gli occhi e si dice fare la VISITA OCULISTICA....L'OCCULTISTA é chi si occupa di OCCULTO che sarebbe spiriti,fantasmi, messe nere ..... E stupidate simili....... 

Buongiorno a tutti!

Ma ho capito Magat....stavo scherzando! Wink

Qui finalmente é arrivato il sole! Noi andiamo fuori a fare un pó di legno per il camino. Mio marito tira fuori la sega motorizzata...... Shock

Julia

..... Meno male... Non volevo essere responsabile di una lezione sbagliata... Io la legna l'ho appena presa e ora accendo il camino..... La sega motorizzata..... Si chiama motosega..!!!!.... ;).... Buona giornata...

Magat


..... Allora Julia.... É necessario mettere un po d'ordine.......... OCULISTA é il medico che cura gli occhi e si dice fare la VISITA OCULISTICA....L'OCCULTISTA é chi si occupa di OCCULTO che sarebbe spiriti,fantasmi, messe nere ..... E stupidate simili....... 

Buongiorno a tutti!

Ma ho capito Magat....stavo scherzando! Wink

Qui finalmente é arrivato il sole! Noi andiamo fuori a fare un pó di legno per il camino. Mio marito tira fuori la sega motorizzata...... Shock

Julia