3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Frittata con carciofi


Stampa:
Crea variante
4

Ingredienti

8 porzione/porzioni

Ad esempio: per l’impasto

  • 4 carciofi puliti,oppure una busta di, quelli surgelati
  • 10 uova
  • 1 misurino di vino bianco secco
  • un piccolo mazzettino di menta, prezzemolo basilico
  • 30 grammi d'olio evo x i carciofi
  • sale e pepe q.b.
  • 70 grammi di grana grattuggiato
  • 1 spicchio d'aglio
5

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. Nel Closed lid aglio tritare 5 sec.vel.turbo,con la spatola portare sul fondo,unire il misto erbe profumate tritare pochi secondi vel 8,portare sul fondo con la spatola unire l'olio e fate soffriggere 3 min.100° vel.1,unire i carciofi aggiustate di sale e pepe e  fate cuocere 7 min.a 100°vel.Gentle stir settingCounter-clockwise operation.sfumare con il vino bianco e continuare la cottura xper altri 7 min. sempre 100°Gentle stir settingCounter-clockwise operation.(se avete usato quelli congelati e hanno rilasciato acqua continuare la cottura pero'a varoma senza misurino,ancora per qualche min.)Una volta cotti i carciofi metterli da parte, fate raffreddare un po' il boccale e senza sciaquarlo mettere le uova un pizzico di sale e pepe(a piacere),il grana,frullare 15 sec. vel 6 ,unire il tutto ai carciofi, a questo punto o cuocete la frittata in una padella con un po' d'olio ,oppure sciaquare il bimby mettere 1 litro d'acqua portare a ebolizione 100° x 12 min.mettere il vassoio varoma rivestito con carta da forno bagnata e strizzata e cuocere x 30 min.100° vel.3.

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

é buona sempre,anche nei panini ,magari con qualche salsina e due foglie di insalata o pomodori,oppure tagliata a listarelle e messa nell'insalata,condita con una vinagrette o all'aceto balsamico ,o al limone.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Preparata ieri sera ed è

    Creato da tizi82 il 21. gennaio 2016 - 09:11.

    Preparata ieri sera ed è piaciuta molto a mio marito io la mangerò oggi in pausa pranzo.. ho tritato la cipolla perchè non avevo aglio, usato i carciofi surgelati e meno uova.Cottura fatta a varoma e perfetta. Ottima ricetta, grazie.

    Accedi o registrati per inviare commenti