
Ingredienti
- per le crespelle:
- 500 g.di latte intero
- 130 g.farina tipo 0
- 70 g. di farina integrale
- 40 g.di burro morbido
- 4 uova
- 1 pizzico di sale
- Per il ripieno:
- 300 g.di porri lavati e tagliati a pezzi
- 60 g.di burro piu'q.b.per la teglia
- 300 g.di funghi porcini scongelati
- 300 g. di code di gamberi,scongelate e sgusciate
- saleq.b.
- 1 dose di besciamella, (libro base)
- 100 g.parmiggiano grattuggiato
-
6
-
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
Preparazione della ricetta
Per le crespelle: Mettere nel
"coperchio chiuso" tutti gli ingredienti e amalgamare:30sec./vel.5.Versare ilcomposto in una ciotola e lasciarlo riposare circa 30min.Trascorso questo tempo,spostare in frigorifero per almeno 60 min.
Preparare il ripieno:nel
"coperchio chiuso" ,pulito e asciutto,mettere i porri:5sec.vel.6.Riunire il trito sul fondo con la spatola.Aggiungere il burro:3min.100°vel.1.Unire i porcini e i gamberi,salare e cuocere:10min./100°/vel.1.
Preparare le crespelle e spalmareun cucchiaio abbondante di besciamella su ognuna di loro,ed aggiugerci sopra il composto di funghi e gamberi (salare se necessario).Chiuderle a triangolo o portafoglio e posizionarle in una pirofila imburrata.Continuare cosi fino alla fine del ripieno.Mettere la besciamella avanzata dentro al boccale,aggiungere un po' di latte (se necessario)e lavorare:5sec./vel.6 per renderla piu' morbida.Versatela sulle crespelle e spolverizzatele con il grana.Gratinare in forno caldo a 200°x circa5/6 min.e servire in tavola!!!!
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentovero mi e' scapparo uno 0 di
Princess, ma forse 1000gr di
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!