Ti trovi qui:
3
4
Ingredienti
4 porzione/porzioni
Involtini di tacchino allo speck ripieni di castagne su salsa alle verdure
- 500 grammi di fesa di tacchino, a fette
- 150 grammi di speck, a fette sottili
- 200 grammi di castagne, bollite
- 20 grammi di olio extravergine di oliva
- 1 carota
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 1 gambo di sedano
- 1/2 cipolla
- 400 grammi di passata di pomodoro
- Sale e pepe qb
- 100 grammi di acqua
- prezzemolo tritato
-
6
40min
Preparazione 40minCottura nel forno/Cottura -
7
facile
Preparazione -
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
-
5
Preparazione della ricetta
- 1. Formare gli involtini tagliando a strisce di 3 cm le fette di tacchino, appoggiare una fettina di speck e una castagna e arrotolare. Chiudere con uno stuzzicadenti. Farne circa una ventina. Salarli e peparli leggermente e posizionarli sul vassoio del Varoma.
2. Nel"coperchio chiuso" mettere tutte le verdure pulite e tagliate a pezzi e tritare per 10 sec vel 6. Riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere l'olio e soffriggere per 3 min 120°
"velocità soft"
"antiorario" .
3. Aggiungere la passata di pomodoro, l'acqua, salare e posizionare il Varoma sul coperchio. Cuocere per 20 min temp Varoma vel"velocità soft" .
4. Comporre il piatto da portata versando la salsa ottenuta e posizionando gli involtini di tacchino (come in foto), guarnire con il prezzemolo tritato e un filo d'olio.
Procedimento:
10
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
acquista -
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
11
Consiglio
Un secondo piatto senza glutine di veloce realizzazione ma semplice e gustoso. Da accompagnare con un vino rosè.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentograzie mille Team Bimby per la prima pagina!
grazie mille Team Bimby per la prima pagina!
Luca