Ingredienti
- 400 gr di macinato
- 2 uova
- 50 gr parmigiano
- 3 fette di pane, ammorbidito in un po di latte
- prezzemolo
- mezzo cipollotto
- una sottiletta
- 100 gr di pancetta
- 8 cucchiai di ketchup
- 4 cucchiai di senape
- 4 cucchiai di zucchero di canna
-
6
-
7Preparazione
-
8
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
-
9
Preparazione della ricetta
Mettere nel boccale il parmigiano,il prezzemolo e il cipollotto e tritare 10 sec. vel. 7. Aggiungere il macinato, le uova, il pane strizzato, sale e pepe e amalgamare 10 sec. vel 5. Togliere dal boccale e distendere sul tavolo appiattendolo un po ( non troppo sottile). Distendere sopra una sottiletta a pezzetti, qualche fetta di pancetta e chiudere dando la forma del polpettone. Ora ricoprite il polpettone con le fette di pancetta schiacciando un po con le mani per far aderire bene, e ricopritelo tutto. Appoggiare su una teglia foderata di carta da forno. Mettere nel boccale pulito le salse e lo zucchero e amalgamare bene 10 sec vel 3/4. Prendere la salsa e spennellare abbondantemente su tutto il polpettone. Mettere in forno per 40 min a 180°, sul polpettone si formerà una crosticina glassata. Aggiungere ancora qualche fetta di pancetta sul polpettone e di nuovo uno strato di salsa e completare la cottura altri 20 min. Lasciare intiepidire e servite le fette con un po della salsa rimanente sul piatto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
acquista -
Boccale Completo TM6
acquista
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Aggiungi un commentofantastico
fantastico
Volevo provarlo per stasera,
Volevo provarlo per stasera, per 18 persone di cui 5 bimbi quanto macinato prendo?
cOMPLIMENTI, SEMBRA
cOMPLIMENTI, SEMBRA OTTIMO...!! pROVERò DI SICURO A FARLO!
GRANDE SONIA ieri ho fatto
GRANDE SONIA ieri ho fatto questo polpettone 3 adulti e 2 bimbe piccole lo hanno sbafato alla grande... SI TROPPU BRAVA CUSCI' (da siciliana credo abbia riconosciuto il detto)
ancora grazie le tue ricette sono una garanzia
Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby
klo1975 ha
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Complimenti per la ricetta,
Complimenti per la ricetta, di facile esecuzione e risultato gustosissimo!!! la consistenza è molto piacevole e anche il contrasto con lìagrodolce della glassa. squisito!
lillyput ha scritto: ciao
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
ciao sonia, ho fatto
grazie a tutti di vero cuore
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
dimenticavo 5 stelle x
dimenticavo 5 stelle x te....e ancora mille grazie
avevo un ideea di mettermi a
avevo un ideea di mettermi a dieta , ma con le tue ricette é praticamente impossibile ....complimenti !
5 stelline da fare
5 stelline da fare sicuramente ..............salvata tra le preferite brava sonia
Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby
angelomio ha
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
...troppo buono qst
...troppo buono qst polpettone.... fatto ieri x pranzo una vera delizia ....grazie di cuore sonia!!!